Ancora Ancelotti sul Milan e su Galliani.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Carlo Ancelotti, intervistato da Milan Channel, torna al Milan del suo no al Milan, della campagna acquisti rossonera, dei risultati della squadra e di Sinisa Mihajlovic. Ecco le parole dell'ex tecnico del Real Madrid riportate da acmilan.com:"Bisogna avere pazienza. Vancouver è bellissima e tranquilla. Si vive bene e non amano molto il calcio, preferiscono l'hockey.
Giovinco sta facendo molto bene qui in MLS, e giocatori come lui stanno dando molto interesse alla lega. Qui si fa fatica ad emergere per le squadre canadesi, ma anche quelle americane faticano. 15 giorni fa è venuto Pirlo qui a giocare e fa ancora la differenza. Gli stadi sono sempre pieni.
Ricordo benissimo quel Torino-Milan. Prendemmo gol in maniera incredibile in contropiede, dopo aver dominato il match e poi per fortuna pareggiai. Giocai a destra, in una posizione non proprio congeniale, ma giocando sulle fasce riuscivo a fare qualche gol in più rispetto alla normalità.
Dopo quel match nel 2001, il cavalier Tanzi diceva alla DS che avrebbe firmato il contratto con il nuovo allenatore nella giornata di lunedì. Io il lunedì mattina stavo andando alla Parmalat a firmare il contratto con i ducali. Poi ricordo che Galliani mi chiamò per dirmi che voleva farmi allenare il Milan e li staccai tutti i telefoni ed aspettai l'arrivo dell'amministratore delegato rossonero.
Per il Parma mi spiacque, ma il Milan è il Milan. Poi Tanzi comprese, perchè allenare il Milan è straordinario.
Quest'estate c'è stato un pressing di Galliani, ma in cuor mio sapevo di dover star fermo. Avevo bisogno di operarmi e di star fermo due-tre mesi. Non volevo tornare al Milan in non perfette condizioni. Poi ho pensato molte volte che se vado via dal Real, mi fermo. Erano 20 anni che battagliavo molto, soprattutto i due anni a Madrid. Galliani ha capito la situazione. Dire di no al Milan mi ha fatto soffrire ed ero dispiaciuto. Mi sarebbe piaciuto tornare, ma c'erano cose oggettive in ballo da tenere conto in questa situazione.
Nessun ho preso in giro nessuno. C'era questa possibilità, ci siamo incontrati, abbiamo parlato del futuro, ma poi è stata una scelta mia. La pressione di Galliani in quei 4 giorni è stata di un grande dirigente e di grande affetto.
Faccio fatica a parlare delle mie ex squadre. Anche perchè ricordo che non mi faceva piacere quando leggevo ex allenatori che parlavano della mia squadra. La squadra ha dei problemi che deve risolvere. Bisogna trovare un identità ben preciso. I giocatori arrivati sono di ottimo livello. Ha preso un attaccante che in Spagna ha fatto molto bene e di grande qualità come Bacca. Luiz Adriano anche. Ha preso giovani importanti come Romagnoli e Bertolacci. Aspettiamo un attimo prima di giudicare. Il tempo è l'unica cosa che mette apposto le cose.
Bacca interessava a tante squadre e al Siviglia ha fatto bene. E' un attaccante molto pericoloso e mi piace molto. Assomiglia a Pippo Inzaghi. E' molto bravo ad attaccare la profondità, i movimenti alle spalle della difesa, certo che interessava anche al Madrid.
Bisogna guardare avanti, ma non guardare indietro.
A me piace molto mister Mihajlovic, per quello che dice e per la sua carica. Credo sia un allenatore che farà bene al Milan".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Imbarazzante e fastidioso. Perchè non sta zitto?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Quando troverà un lavoro comincerà a stare zitto, ad oggi è pieno di tempo libero.

Ad ogni modo da parte mia massimo rispetto per Carletto, per tutto quello che ha fatto da calciatore ed allenatore per i nostri colori.

Spero tanto vada a Monaco, dove sono convinto nel giro di due anni al massimo porterà a casa l'ennesima coppa dei campioni della sua straordinaria carriera.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
si vede che e' legato al Milan e fa fatica a criticarlo..per me e' comprensibile..e' conscio anche che le disponibilità e le aspettative non sono assolutamente comparabili a quelle del periodo 2001/02 quando assunse la guida tecnica e sa anche che i ritorni sono pericolosi perche' andrebbero a macchiare una bacheca prestigiosa..per me e' una persona molto intelligente e se dovesse andare al Bayern o altrove all'estero gli auguro ogni bene
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Giocatori di ottimo livello. Lo sa che dicendo così fa il male della società? Lo sa, sì?
 
Alto
head>