Ancelotti nella storia: decima e primo a vincere tre champions

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,980
Reaction score
2,612
Forse il suo essere poco personaggio in questo senso lo penalizza, ma sono dettagli, perchè alla fine proprio grazie al suo carattere si fa apprezzare da tutti i calciatori che allena. Basti sentire quel che ha detto di lui gente come Beckham, Ibra, Xabi Alonso, Ronaldo, Ramos, ecc...
Mourinho, che personalmente rispetto molto come allenatore, quando la sua squadra vince viene acclamato e idolatrato da tutti. Ancelotti passa quasi inosservato, mentre si prende tutte le colpe quando perde. In fondo forse è anche quel che vuole lui...
 

Denni90

Bannato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
2,159
Reaction score
1
un giorno verrà ricordato come uno dei migliori allenatori della storia del calcio...
Grande Carlo!
 

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
5
Ancelotti aveva finito da tempo il suo ciclo al Milan. Restando ad oltranza ha rischiato di bruciare tutto ció che ha fatto in precedenza. Ma credo che lo abbia capito anche lui. Dopo l'esperienza al Milan è diventato un nomade della panchina. L'anno prossimo non rivincerà la champions, ma potrà vincere la Liga. Il Barça si è sgonfiato, l'Atletico non si ripeterà.

Detto questo, è un grandissimo allenatore da Europa, da dentro o fuori (la mentalità vincente gliel'ha data il Milan). Un pó meno da tornei lunghi.

Condivido praticamente tutto. C'è da dire che il Milan stesso stava chiudendo un ciclo, che non si è più riaperto
Non amo il Real Madrid, ma ho fatto un grandissimo tifo per Carletto, e non posso non pensare che ci sia anche un po' di Milan in questa Champions
 
Alto
head>