Ancelotti a MC: ''Milan, ecco la situazione...''

R

Renegade

Guest
Lunga intervista telefonica di Milan Channel a Carlo Ancelotti, il quale ha parlato un po' di tutto. Ecco le parole del tecnico del Real Madrid: ''Sto vivendo un ottimo momento ai Blancos, ma bisognerà valutare a fine stagione. Per ora la squadra mi dà tante soddisfazioni e c'è tanta qualità. E' stato più difficile costruire Pirlo insieme a Rui Costa, Seedorf e Rivaldo piuttosto che Isco insieme a James e Kroos. Quel Milan aveva meno abilità difensiva rispetto a questo Real Madrid. Champions League? L'unica squadra che mi fa un po' paura è il Bayern Monaco perché è fortissimo. Ma non sottovaluto né il Chelsea né il Barcellona. Inzaghi? Sì, all'inizio si ha grande entusiasmo, ma ci si deve applicare nel modo dovuto e lui lo sta facendo. Spero abbia preso qualcosa da me nel modo di allenare, non la tattica perché quella varia a seconda della rosa che ti ritrovi. Berlusconi? Ho un grande rapporto con lui. Non mi ha mai criticato nei momenti di crisi, anzi, lo faceva dopo che vincevamo partite importanti. Io tornerei di corsa ad allenare il Milan. Cosa manca al Milan? Qualità a centrocampo. De Jong non ha la minima qualità tecnica né tantomeno impostazione. Spero in Montolivo. Torres? E' Pippo a dover trovare la soluzione in merito e metterlo nelle condizioni migliori. Diego Lopez? Un grande portiere. Volevamo sostituire Dida con lui durante gli anni al Milan. Menez? Lui non è una prima punta, ma un attaccante esterno, di fascia. Ha sempre giocato lì perché ha la velocità e la tecnica necessaria per cercare la profondità. E' una gran persona e al Milan può ritrovarsi, anche se scostante. Ora giocando più vicino alla porta può anche fare di più.''
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Quel Milan aveva meno abilità difensiva dell'attuale Real?

Carletto, bevi meno
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Ha ragione, non parla di singoli difensori ma di qualità generale della rosa

ma di qualità generale Ancelotti non ne parla..parla di abilità difensiva, e per me non c'è paragone sia nei singoli difensori che in altri elementi della rosa..su quest'ultimo aspetto, eventualmente, si può stare a discutere, anche se quel Gattuso me lo ricordo benissimo e da solo valeva tutta la difesa attuale del Real, però come ho detto volendo se ne può parlare, così come di fase difensiva in generale.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Ha ragione, non parla di singoli difensori ma di qualità generale della rosa

ma di qualità generale Ancelotti non ne parla..parla di abilità difensiva, e per me non c'è paragone sia nei singoli difensori che in altri elementi della rosa..su quest'ultimo aspetto, eventualmente, si può stare a discutere, anche se quel Gattuso me lo ricordo benissimo e da solo valeva tutta la difesa attuale del Real, però come ho detto volendo se ne può parlare, così come di fase difensiva in generale.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Quel Milan aveva meno abilità difensiva dell'attuale Real?

Carletto, bevi meno

In realtà ha detto ben altro. Ha spiegato che allora era una novità e Pirlo, Rui Costa e Seedorf non erano abituati all'applicazione difensiva come invece lo sono i tre del Real
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
In realtà ha detto ben altro. Ha spiegato che allora era una novità e Pirlo, Rui Costa e Seedorf non erano abituati all'applicazione difensiva come invece lo sono i tre del Real

ah se era riferito solo ai giocatori da lui citati allora ok, pensavo fosse una cosa sconnessa, allora era meglio se evitava di dire "quel Milan", generalizzando.
ma Rivaldo ha lasciato in Ancelotti un così bel ricordo da metterlo insieme agli altri tre? :asd:
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Cosa manca al Milan? Qualità a centrocampo. De Jong non ha la minima qualità tecnica né tantomeno impostazione. Spero in Montolivo. Torres? E' Pippo a dover trovare la soluzione in merito e metterlo nelle condizioni migliori. Diego Lopez? Un grande portiere. Volevamo sostituire Dida con lui durante gli anni al Milan. Menez? Lui non è una prima punta, ma un attaccante esterno, di fascia. Ha sempre giocato lì perché ha la velocità e la tecnica necessaria per cercare la profondità. E' una gran persona e al Milan può ritrovarsi, anche se scostante. Ora giocando più vicino alla porta può anche fare di più.''[/I]
parole pesanti

chiaramente non considera menez una punta. Solo per galliani lo è
ah se era riferito solo ai giocatori da lui citati allora ok, pensavo fosse una cosa sconnessa, allora era meglio se evitava di dire "quel Milan", generalizzando.
ma Rivaldo ha lasciato in Ancelotti un così bel ricordo da metterlo insieme agli altri tre? :asd:
ma infatti mi sta venendo il dubbio che quella riportata sia una sintesi.
Il discorso sulla difesa e l'importanza a Rivaldo è troppo strano

In realtà ha detto ben altro. Ha spiegato che allora era una novità e Pirlo, Rui Costa e Seedorf non erano abituati all'applicazione difensiva come invece lo sono i tre del Real
c'è possibilità di vedere/sentire bene l'intervista?
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
ma di qualità generale Ancelotti non ne parla..parla di abilità difensiva, e per me non c'è paragone sia nei singoli difensori che in altri elementi della rosa..su quest'ultimo aspetto, eventualmente, si può stare a discutere, anche se quel Gattuso me lo ricordo benissimo e da solo valeva tutta la difesa attuale del Real, però come ho detto volendo se ne può parlare, così come di fase difensiva in generale.

per me ha ragione, modric kross e isco sono più disponibili al sacrificio di quanto non fossero pirlo seedorf e rui costa
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
per me ha ragione, modric kross e isco sono più disponibili al sacrificio di quanto non fossero pirlo seedorf e rui costa

la discussione si è sviluppata, dopo :fuma:

diciamo che avevo capito male io o comunque non si capiva tanto bene, colpa di [MENTION=1619]Renegade[/MENTION] che riporta così tante notizie (grandissimo lavoro ;) ) sullo spirito di sacrificio di quei 3 sono sostanzialmente d'accordo :fuma:
 

Similar threads

Alto
head>