Ancelotti di nuovo al Milan: sareste contenti? Si o no? E perchè?

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Il ritorno di Ancelotti al Milan, campagne elettorali a parte, SEMBRA sempre più vicino. Ora, andiamo subito al sodo: saresti contenti? Si o no? E perchè?

Inizio io: i cavali di ritorno, al Milan, non si sono mai rivelati vincenti. Anzi. In ossequio a ciò avrei preferito facce nuove. Però, mi chiedo: chi sarebbero queste facce nuove? Sul mercato c'è davvero poco o nulla. I big sono blindati e, comunque, non verrebbero in questo Milan (l'unica eccezione è, appunto, Ancelotti). Conte mi stuzzica, ma credo sia assolutamente inarrivabile. Resterà in nazionale. Emery è bravo, ma non mi scalda particolarmente. Gli allenatori stranieri, al Milan, hanno avuto sempre grandi difficoltà.

C'è da dire che Ancelotti, con tutti i suoi contro, è e resta un top. Ed è uno che, ormai, si muove solo per grosse cifre e grossi investimenti. Non credo che abbia già voglia di andare in pre pensionamento. E credo non abbia nemmeno voglia di andare incontro a figuracce. Lui non se le può permettere.

Di Ancelotti mi preoccupa il fatto che non sia uno da rivoluzioni. E' un grande allenatore normalizzatore. Al Milan c'è bisogno di rivoltare tutto. C'è poco da normalizzare. Ed è uno che in campionato ha sempre faticato. Ma c'è un antidoto a ciò: Zlatan Ibrahimovic. Con lo svedese, mi sentirei molto più sicuro. Sia per il campionato che per il discorso inerente la rivoluzione in quanto tale. Ibra è uno che, quando arriva, sconvolge tutto. Ibra più Ancelotti, è un binomio che, secondo me, potrebbe funzionare. Anche se di ritorno. I due si compensano.

Voi come a vedere?
A mio avviso, Ancelotti sarebbe la scelta sbagliata nel momento sbagliato, probabilmente la peggiore possibile.
Ancelotti non lo vedo molto indicato a costruire una squadra da zero (perché dopo questa stagione il valore della squadra è quello), anche se sul mercato si dovesse investire pesantemente. Poi vorrei vedere un allenatore diverso sulla panchina. Vi ricordate come giocava l'ultimo Milan di Ancelotti? Era oro colato rispetto al Milan di Inzaghi, ma era anche una squadra infinitamente più forte.
Per carità, sicuramente sarebbe un passo in avanti rispetto ad Inzaghi (enorme), ma farei altre scelte. In questo momento storico non prenderei un allenatore con le caratteristiche di Ancelotti.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Ancelotti non ritorna senza un buonissimo mercato di buonissimo livello. Ergo...

Prendetemi per pazzo ma la prima cosa da fare sarebbe cambiare totalmente lo staff atletico, aldilà degli allenatori, Dei giocatori, la squadra è da anni che non corre

Assolutamente sì. Quest'anno come non mai, aggiungo
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Ancelotti non torna senza un mercato importante.
E senza un mercato importante, niente scudetto ma ancora peggio niente Champions e ulteriore svalutazione del brand.
Berlusconi finirebbe per rimandare l'irrimandabile, cioè la cessione della società, con la differenza che fra un anno non potrebbe più chiedere un miliardo e due ma una cifra sensibilmente inferiore.

Sto leggendo questo mantra ovunque nel forum. Logicamente ha parecchio senso,ma la logica andrebbe applicata con parsimonia quando si ha a che fare con il dinamico duo Silvio&Adry.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Io no. Voglio un allenatore alla mourinho, e portato a vincere i campionati, perché dobbiamo puntare a questo per adesso. Quindi io vorrei Antonio Conte
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Si, non è un mistero che avrei preferito Emery o Conte ma leggendo un pò in giro l'alternativa ad Ancelotti è Montella e forse Sarri :facepalm: , lui per tornare vuole un mercato sostanzioso e un progetto con Montella/SArri sai che mercato e progetto :facepalm:.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,230
Reaction score
5,546
Io si, a patto che con Ancelotti si faccia finalmente un mercato da Milan.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Stavo leggendo un po' i forum del Real Madrid, e molti dicono praticamente le nostre stesse cose: non riesce a imporsi sui giocatori (soprattutto sui senatori) e subisce i diktat presidenziali.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Stavo leggendo un po' i forum del Real Madrid, e molti dicono praticamente le nostre stesse cose: non riesce a imporsi sui giocatori (soprattutto sui senatori) e subisce i diktat presidenziali.

Il problema è che loro possono andare a prendere chiunque, noi se Ancelotti ci snobba ci tocca Don Pietro.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Il problema è che loro possono andare a prendere chiunque, noi se Ancelotti ci snobba ci tocca Don Pietro.

Ma infatti io non impazzisco all'idea di Ancelotti ma me lo faccio andare benissimo considerando gli spauracchi Montella, Sarri e ItalMilan :sick:
 
I

Iblahimovic

Guest
Stavo leggendo un po' i forum del Real Madrid, e molti dicono praticamente le nostre stesse cose: non riesce a imporsi sui giocatori (soprattutto sui senatori) e subisce i diktat presidenziali.
lo abbiamo avuto 10 anni, lo sappiamo com' è ancelotti.. super aziendalista, gli va sempre bene tutto..
 
Alto
head>