Ancelotti di nuovo al Milan: sareste contenti? Si o no? E perchè?

Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,809
Reaction score
123
Aspetti negativi:
- Ancelotti è troppo bonaccione e ha la mano troppo leggera. Attualmente penso sia necessario qualcuno che metta in riga una squadra completamente allo sbando. Finora è andato sempre dove c'era un gruppo già organizzato
- Ricollegandomi a sopra, Ancelotti ha bisogno di un gruppo di senatori in squadra. E' un allenatore molto "politico" che difficilmente fa scelte che scontentano qualcuno e generalmente decide anche in base a ciò che vuole lo zoccolo duro dello spogliatoio. E' non c'è nulla di male se lo zoccolo duro dello spogliatoio è composto da Maldini, Nesta, Gattuso, diventa un problema se invece è composto da Bonera, Abate e Montolivo. E, anche in caso di campagna acquisti, un gruppo di senatori decente non lo ricostruisci in un anno
- Non è un allenatore da campionato
- Ancora Tassotti, ancora i soliti preparatori e staff vario

Aspetti positivi:
- Passare da Fergutroll ad Ancelotti è un upgrade clamoroso. Parliamo sempre di uno dei migliori allenatori sulla piazza
- Non è un allenatore da campionato, ma noi l'anno prossimo abbiamo solo quello
- Ancelotti, pur essendo riservato, è un allenatore che un seguito mediatico importante e forse può significare che sia una scelta dettata dall'esterno (cinesi?)
- Se accetta, con buona probabilità gli è stato proposto un progetto importante (il problema è che parliamo sempre di due cialtroni come Berlusconi e Galliani, ma vabbè)
- Vuole vincere la 4° Champions e diventare l'unico coach ad esserci riuscito
- via quel somaro del Mago Vio :facepalm:
- via l'incapace Fergutroll e il clima da perdenti che ha portato

Discorso Ibrahimovic: sarebbe la soluzione perfetta per il 90% degli aspetti negativi. Lo svedese, DA SOLO, diventa l'unico senatore dello spogliatoio e può aiutare Ancelotti nelle scelte. E' un giocatore perfetto per le competizioni lunghe come il campionato e anche qui compensa le difficoltà dell'allenatore a vincerli.


Giudizio finale: come ho scritto nell'altro topic, mi resta sicuramente l'amaro in bocca perché speravo in una rivoluzione abbastanza netta, e invece ci ritroviamo ancora con Berlusconi e l'entusiasmo ritrovato, le interviste di Galliani coi colpi di collo e coi giorni del condom, Bronzetti, i soliti procuratori, l'inutile Tassotti, eccetera eccetera. D'altra parte, se proprio questi maledetti non vogliono andarsene, 2 milioni di volte meglio Ancelotti che Inzaghi, Sarri, Brocchi, Montella e mediocri vari.

Quoto tutto (anche se ad Ibra preferirei un campione più giovane,potendo scegliere, ma capisco che nel caso arrivasse,e non è detto,è il massimo che potremmo permetterci al momento).Spero che in caso non mi rovinino pure il bel ricordo che ho di Ancelotti, perché non ci sto.Ma se dovesse tornare un minimo di speranza,perlomeno per un buon mercato, l'ho. Come dire,sarebbe comunque la soluzione meno peggiore se proprio non c'è modo di fare piazza pulita e aprire un capitolo nuovo di zecca.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Ancelotti è un uomo da coppa, come allenatore da campionato è uno dei più scarsi di tutti i tempi. Adesso ditemi che ce ne facciamo visto che le Coppe non le facciamo? Poi è un bonaccione e uno yes man...per me l'allenatore meno indicato per ricostruire una squadra
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
Priorità uno per me è sempre quella della cessione e dei nuovi investitori. Da lì viene tutto di conseguenza.
L'arrivo di Ancelotti per me significherebbe solo l'arrivo di grossi investimenti dei nuovi soci, quindi ben venga.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Sarei contentissimo!!! Carlo riporterei prima di tutto tranquillita, organizacione e una mentalità vincente
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Da una parte preferisco Emery o Klopp perche' non mi piacciono i ritorni, pero' non riesco a non essere soddisfatto con Ancelotti. E' un grandissimo allenatore, mille volte meglio di Sarri, Mihajilovic e Montella
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
premessa: Emery e Montella sono allenatori emergenti e dal potenziale enorme, il mio dubbio è : sarebbero pronti a prendere in mano una squadra dal tifo indemoniato e delusi dopo le ultime 2 stagioni?

Ancelotti secondo me è il top degli allenatori che possiamo permetterci, solo Mourinho e Klopp gli sono superiori nelle mie preferenze, ma solo perchè hanno dimostrato di saper vincere con squadre nettamente inferiori alle altre di livello europeo.
Carletto d'altra parte ci ha portato a vincere la prima champions in un anno e mezzo, subentrando a Terim, con una buona rosa certo, e oltremodo migliorata al suo secondo anno, quindi io credo che attualmente sia il migliore a cui possiamo affidare la squadra, sopratutto contando che non è un pirla e che non verrebbe da noi senza un progetto davvero serio
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Carletto d'altra parte ci ha portato a vincere la prima champions in un anno e mezzo, subentrando a Terim, con una buona rosa certo, e oltremodo migliorata al suo secondo anno, quindi io credo che attualmente sia il migliore a cui possiamo affidare la squadra, sopratutto contando che non è un pirla e che non verrebbe da noi senza un progetto davvero serio

Non esisteva la concorrenza attuale... e quel Milan COMPRAVA Rui Costa, Inzaghi e Nesta... indovinava i colpi Pirlo, Seedorf, Dida... aveva Maldini, Costacurta, Shevchenko, Gattuso, Ambrosini, Serginho...

Robba incredibile.

Ora per avere giocatori di quel livello non bastano 300 mln.

Possiamo provare a fare qualche scomessa... ma e impossibile che tutto vada bene come in quel momento.

L'unico uomo capace di trasformare questa rosa e Ibra, non Ancelotti. E con lui si lotta per il secondo posto.
Il primo posto e proprio lontanissimo.
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
Io direi che con Ancelotti andiamo più che bene, non so se vi rendete conto che le alternative sono persone come Montella, sarri e mihalovic.
Ancelotti è uno dei migliori al mondo al pari di guardiola quindi con lui significa almeno grande mercato e campionato decente.
Sono favorevole al suo ritorno seppur mi sarebbe piaciuto molto di più conte, il quale comunque sarebbe un incognita perché è per ora un vincente solo con la Juve
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Il primo movimento da fare è assumere uno staff atletico come si deve. È dal 2005 che il Milan non corre o meglio corre a tratti.

Per questo motivo un Conte sarebbe stato l'ideale in quanto avrebbe da subito rivoluzionato questo assetto.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Cmq sul discorso della minestra riscaldata...torna da noi dopo 6 anni. Di quella squadra che aveva lui ne sono rimasti in pochi.
 
Alto
head>