Ancelotti "C.Ronaldo è il giocatore più forte che ho allenato"

Colle Der Fomento

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
641
Reaction score
3
Scusate ma perchè continuate a dire ''e ma Maldini.. e ma Shevchenko''. Ancelotti ha detto che il giocatore più forte che abbia mai allenato è Cristiano Ronaldo, stop. Carlo non è un tipo di molte parole, non fa sparate mediatiche.
Non capisco.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Questo è il pensiero di Carlo Ancelotti "Cristiano Ronaldo è il giocatore più forte che ho allenato. E' un Leader che non parla molto, ma si fa sentire".
Ancelotti ha allenato Campionissimi come Maldini, Nesta, Pirlo, Seedorf, Shevchenko, Kakà, Ibrahimovic, Thiago Silva, Drogba, Lampard, Zidane, Del Piero, Ronaldinho, Ronaldo, Cannavaro e tanti altri.

Parliamo di uno che sta nella top 3 all time, era ovvio.

Tra l'altro anche metterlo al primo posto non è assolutamente uno scandalo, sta facendo cose che nessuno ha mai fatto ( Messi escluso, proabilmente meriterebbero un primo posto ex aequo ).

Nessuno si sbilancia mai a dirlo perchè il folklore e il fascino d'altri tempi influenzano tanto, ma nessuno ha mai combinato le cose che stan combinando sti due, che piaccia o meno.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Sapete tutti quì dentro che amo Cristiano, ma questa è una bestemmia (per adesso). L'unico modo per confrontare giocatori di epoche diverse, è giudicare quello che hanno fatto nel proprio tempo. Cristiano ha fatto sfracelli "solo" con i club, mentre i Mondiali si può dire che non l'ha proprio giocati (agli Europei invece è stato più che positivo).

Gente come Puskas, Pelè, Di Stefano è stata al top per più di 15 anni vincendo sempre sia con i club che con la Nazionale.
Questi secondo me sono ancora anni luce avanti.

Ingiudicabile, è come dire che Totti è meglio di Del Piero, una bestemmia pazzesca.


I giocatori si devono misurare col massimo della competitività a loro disposizione, altrimenti poi non li puoi più giudicare.

Io Pelè nella top 10 non lo metto mai nella vita.


Perdonate il doppio post.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
C.Ronaldo è il giocatore più completo che abbia mai visto. Ha il fisico perfetto, alto, sa colpire di testa, dribla, salta, ha una velocità pazzesca, precisione di tiro, forza, professionalità, abnegazione..non gli manca nulla.
Per quanto mi riguarda gli è superiore a Messi anche per completezza fisica, tecnicamente sullo stretto mi spiace dirlo ma è inarrivabile da chiunque.

L'unica pecca è che non vincerà mai niente con il Portogallo, altrimenti Maradona sarebbe detronizzato secondo me.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
C.Ronaldo è il giocatore più completo che abbia mai visto. Ha il fisico perfetto, alto, sa colpire di testa, dribla, salta, ha una velocità pazzesca, precisione di tiro, forza, professionalità, abnegazione..non gli manca nulla.
Per quanto mi riguarda gli è superiore a Messi anche per completezza fisica, tecnicamente sullo stretto mi spiace dirlo ma è inarrivabile da chiunque.

L'unica pecca è che non vincerà mai niente con il Portogallo, altrimenti Maradona sarebbe detronizzato secondo me.

per la completezza sono d'acordissimo, non ho mai visto un calciatore cosi straordinario a saper fare tutto, punta ala e trequartista in un solo giocatore..
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
sulle stretto inarrivabile da chiunque? vabbè facciamolo pure papa a sto punto, dai per favore, Ronaldo è inarrivabile semmai in campo aperto, sullo stretto ce ne sono tanti di giocatori superiori a lui, non nella storia ma anche solo in attività, soprattutto del Ronaldo versione Real.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
sulle stretto inarrivabile da chiunque? vabbè facciamolo pure papa a sto punto, dai per favore, Ronaldo è inarrivabile semmai in campo aperto, sullo stretto ce ne sono tanti di giocatori superiori a lui, non nella storia ma anche solo in attività, soprattutto del Ronaldo versione Real.

Beh allora vorrei i nomi..Messi è l'unico che attualmente gli tiene testa ma se poi guardiamo la completezza fisica, C.Ronaldo gli sta 3 spanne sopra secondo me
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
Beh allora vorrei i nomi..Messi è l'unico che attualmente gli tiene testa ma se poi guardiamo la completezza fisica, C.Ronaldo gli sta 3 spanne sopra secondo me

Messi come talento è decisamente superiore, ma Ronaldo fisicamente è un mostro.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Ma come fate?
Per me è impensabile paragonare un attaccante con un difensore!

Comunque è vero, CR7 è uno dei migliori di sempre. Non c'è un altro giocatore al momento con una tale tecnica ed una tale velocità messe insieme.
Poi è un vero professionista (in questo potrebbe essere paragonabile a Shevagol ed altri), cosa rara di questi tempi.

Credo che l'unico suo problema sia quello di non avere una nazionale forte.
Altrimenti non ce ne sarebbe per nessuno...
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Beh allora vorrei i nomi..Messi è l'unico che attualmente gli tiene testa ma se poi guardiamo la completezza fisica, C.Ronaldo gli sta 3 spanne sopra secondo me

Perdonami ma se c'è una cosa in cui Messi è nettamente superiore a Ronaldo è proprio sullo stretto, ma parlo proprio di efficacia poi stilisticamente può non piacerti. Gli altri? Robben, Hazard, Ribery, Iniesta, probabilmente pure Neymar. Quello che rende Cristiano illegale è l'esplosività sul lungo, penso sia uno dei giocatori più veloci al mondo sui 40-50 metri ma sullo stretto bah, capirei quello del Manchester che era una furia.

P.S. La completezza fisica mi pare oggettiva, è un fascio di muscoli di 1.85, secondo me per giocare a calcio non s'è mai visto uno con un fisico migliore.
 
Alto
head>