Analizziamo la recente storia Juventina

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Erano finiti in Serie B e dopo esser tornati in A facendo dei brutti campionati ed altrettante campagne acquisti oscene, riuscirono a vincere lo scudetto e a ritornare alla ribalta. Ma come? Il vero colpo fu prendere Antonio Conte, che si rivelò un fenomeno della panchina. Ma il resto? Il gol di Muntari grida vendetta ancora oggi. Come sarebbero andate le cose se quel gol non fosse stato ingiustamente non convalidato? Chi lo sa, ma porsi questa domanda è più che lecito. Chissà come sarebbero andate le cose se non avessero avuto il potere di far cambiare idea ad un guardalinee (il famoso caso vergognoso di Catania) etc. Sono stati bravissimi, lo sono tutt'ora, ma hanno sempre quel qualcosa in più. Motivo per il quale in Europa non riescono a vincere, ma bensi a presentarsi, arrivare in fondo e perdere. Sicuramente il suicidio delle Milanesi ha aiutato i Gobbi nella loro ascesa, che ricorda molto quella dell'Inter post Calciopoli. Io non so dove arriverà la Juventus, ma so che attorno ad essa e probabilmente a tutto il sistema calcio italiano c'è del marcio.

Vendite assurde: Sturaro, Audero, Mandragora.
Situazioni al limite del criminale: Marotta che vieta a Berardi di andare all'Inter.

Ho sempre sentito elogi alla Juve per il fatto che investe sui giovani e che si accaparra i migliori talenti Italiani. Se un Dirigente come Marotta riesce a "piegare" un calciatore affermato come Berardi, non oso immaginare come la Juventus possa "obbligare" i talenti ad accasarsi da loro.

Sono una squadra fortissima oggi, ma come lo sono diventati? Come vincono ancora? La mancata espulsione di Benatia in Juve - Milan è qualcosa di scandaloso ed ora c'è pure la Var ad aggravare tale "errore".

Prima o poi il giocattolo si romperà e cadranno le maschere, ne sono sicuro.
Ma lasciatemi dire una cosa: Son sicuro che se il Milan si fosse trovato nella stessa identica situazione della Juve, oggi non avrebbe 8 scudetti di fila, ma forse ne avrebbe vinti al massimo 4 negli ultimi 8 anni. Son sicuro che non avrebbe avuto certi aiutini decisivi, ma soprattutto son sicuro che la mentalità del Milan l'avrebbe portato a mollare un po' il campionato per concentrarsi sull'Europa. E in questa mia sicurezza son sicuro che almeno una di quelle due finali di Champions il Milan l'avrebbe vinta. Perché il Milan non avrebbe comprato Higuain (noto senza palle nelle partite che contano) per indebolire il Napoli e rafforzare il proprio potere in Italia. Il Milan avrebbe comprato Lewandowski, magari perdendo il campionato ma vincendo la Champions.

Motivo per il quale anche negli anni più bui dei: Costant, Traorè, Essien (bollito) e compagnia son sempre stato fiero della mia squadra e MAI ho invidiato i gobbi. Mai nella vita li invidierò.
 
Alto
head>