Analisi Milan

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Analizziamo la partita con il Cagliari:

Fase Difensiva: Abbiamo rischiato piu su errori individuali nostri che per merito loro, nonostante cio quando hanno la palla i nostri centrali è 1 brivido continuo, non sanno fare 1 passaggio, non danno mai sicurezza alla squadra, inoltre peccano molto in fase di marcatura e posizionamento.
Ovviamente li davanti corrono per 20 minuti poi non rientrano piu a dar una mano, superato il primo pressing diventiamo troppo vulnerabili in quanto abbiamo dei giocatori poco dinamici e reattivi.

Fase Offensiva: Abbiamo creato molto, potevamo vincere 4 a 0 tranquillamente ma ricordiamo che il cagliari è poca roba. Abbiamo giocatori che si muovono poco e niente e non hanno la capacità di saltare l'uomo.

il primo tempo è stato ottimo, nel secondo tempo siamo calati ma abbiamo avuto la fortuna con l'ingresso in campo di pazzini di fare i due gol nel nostro peggior momento secondo me, con due palle inattive, la vittoria è meritata però, sarebbe stato ingiusto perdere in quel modo, servono assolutamente un paio di centrali buoni e prendetemi per pazzo ma io farei giocare titolare muntari con de jong in panca, è stanco ultimamente e rallenta il gioco..
 
2

2515

Guest
Effettivamente è uscito De JOng ed abbiamo vinto. Casualità?

Muntari non ha fatto una beata minghia. Quindi la tua asserzione è inutile. De Jong ha salvato un bel po' di palle andate a male. A parte un errore in disimpegno non ha sbagliato niente.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Partita dopo partita mi sto rendendo conto che De Jong è indispensabile ed allo stesso tempo dannoso.
Non apporta praticamente nulla alla manovra del Milan
 

Rui Costa

New member
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
587
Reaction score
1
Concordo con le vostre analisi, ma è cambiato poco. Non avete avuto una sensazione di Deja Vù proprio nel concepire il modo della partita? Non si è andati proprio per vincere, ma per sopravvivere. A parte questo ciò che mi ha colpito è stato il fotofinish all'Allegri, perché sì, è stata un'Allegrata. Milan che perde e poi rimonta facilmente dei minuti finali per vincere/pareggiare. E' il classico che ha salvato sempre Max Allegri dall'esonero. E ciò, unita alla similarità delle conferenze stampa dei due allenatori, mi mette i brividi.
 

bargnani83

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
925
Reaction score
1
Concordo con le vostre analisi, ma è cambiato poco. Non avete avuto una sensazione di Deja Vù proprio nel concepire il modo della partita? Non si è andati proprio per vincere, ma per sopravvivere. A parte questo ciò che mi ha colpito è stato il fotofinish all'Allegri, perché sì, è stata un'Allegrata. Milan che perde e poi rimonta facilmente dei minuti finali per vincere/pareggiare. E' il classico che ha salvato sempre Max Allegri dall'esonero. E ciò, unita alla similarità delle conferenze stampa dei due allenatori, mi mette i brividi.
non sono per niente d'accordo.nel primo tempo con una squadra più lucida e sfruttando il favore di vento il milan ha creato 4 occasioni da gol.altro che milan di allegri.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Non sono d'accordo. Il Milan non ha giocato solo gli ultimi minuti, ha avuto molte occasioni distribuite in tutta la partita. I gol sono arrivati alla fine ma potevano arrivare molto prima. Con allegri solo gli ultimi 10 minuti
 

Gnagnazio

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,190
Reaction score
2
Concordo con le vostre analisi, ma è cambiato poco. Non avete avuto una sensazione di Deja Vù proprio nel concepire il modo della partita? Non si è andati proprio per vincere, ma per sopravvivere. A parte questo ciò che mi ha colpito è stato il fotofinish all'Allegri, perché sì, è stata un'Allegrata. Milan che perde e poi rimonta facilmente dei minuti finali per vincere/pareggiare. E' il classico che ha salvato sempre Max Allegri dall'esonero. E ciò, unita alla similarità delle conferenze stampa dei due allenatori, mi mette i brividi.

Perche ti aspettavi subito il tika taka dopo l'arrivo di Seedorf ??? LOL
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Concordo con le vostre analisi, ma è cambiato poco. Non avete avuto una sensazione di Deja Vù proprio nel concepire il modo della partita? Non si è andati proprio per vincere, ma per sopravvivere. A parte questo ciò che mi ha colpito è stato il fotofinish all'Allegri, perché sì, è stata un'Allegrata. Milan che perde e poi rimonta facilmente dei minuti finali per vincere/pareggiare. E' il classico che ha salvato sempre Max Allegri dall'esonero. E ciò, unita alla similarità delle conferenze stampa dei due allenatori, mi mette i brividi.

Vero, magari un pò meglio ma siamo lì. Ma non gliene faccio una colpa a Seedorf, un pò per il tempo un pò per i giocatori.
 
Alto
head>