Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

  1. #11
    Così almeno potremo permetterci Biabiany??

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Forza Mila L'avatar di diavolo
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,107
    Sarei molto favorevole solo ad un sistema di azionariato popolare stile Barça o Bayern Monaco.

    Il Milan ai suoi tifosi.
    Vogliamo Paolo Maldini nel nuovo Milan

  4. #13
    Senior Member L'avatar di runner
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7,206
    ma se già non ci sono i soldi per fare l' abbonamento....figuriamoci diventare azionisti e poi i manager si fanno la villa in Sardegna

  5. #14
    Come scritto sopra non ritengo che sia facilmente attuabile, andrebbe chiaramente approfondito bene. Quale forma giuridica questa cosa dovrebbe avere? Alla base chiaramente ci sarebbe un regolamento e un contratto ben definiti. Quel che dico é che sicuramente qualsiasi movimento economico dovrà essere regolamentato e tracciato, oltre che approvato per maggioranza dagli iscritti contribuenti. Non possono sparire, e qualora lo facessero i responsabili, coloro che possono "muovere" il denaro individuati in base ai ruoli stabiliti dal contratto, ne pagherebbero le conseguenze in base alle penali stabilite.

    Per quanto riguarda i giocatori da acquistare, non sarebbe un sondaggio sulle preferenze di questo o quello, ma sulla possibilità di acquistare o meno un giocatore richiesto dall'allenatore per cui la società richiede il budget al fondo. Esempio, l'allenatore dice che serve un esterno destro che sia mancino e individua un nome. La società fa la trattativa con la squadra X e definisce il prezzo. A questo punto chiederà questi soldi al fondo, ma i soldi verranno stanziati solo se verrà raggiunta la maggioranza relativa (esempio) delle votazioni, che per forza di cosa potranno avvenire entro 3-4 giorni da quando la richiesta viene fatta. Se la società invece fa di testa sua e individua un nome tanto per, l'iter sarà sempre lo stesso. Per cui si dovrebbe riuscire a evitare gli acquisti alla Matri e/o cessioni eccellenti.

    Altre società potrebbero copiare il modello? Forse si, dipenderá dal loro bacino di tifosi, chiaramente. Ma in quel caso sicuramente calerebbero "le donazioni" che altri enti fanno alle squadre. Ad esempio al Chelsea non converrebbe fare una cosa del genere.

  6. #15
    Member L'avatar di Mou
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,447
    Come detto da alcuni, è una iniziativa affascinante ma inattuabile. Innanzi tutti, scompare la segretezza delle operazioni: quante volte abbiamo sentito parlare di "colpi a sorpresa" lontano dai riflettori? Penso a Tevez alla Juventus l'anno scorso: se la cosa fosse stata oggetto di sondaggio fra i donatori, ci sarebbero voluto giorni, eventuali concorrenti avrebbero potuto fare una controfferta, e così via.
    Ancora: i donatori votano in base alla entità della donazione o il peso è uguale per tutti? Come si stimola a investire se io dono 1000€ e il mio voto pesa come il donatore da 10€? Secondo me questo modello renderebbe estremamente farraginoso il sistema, e sicuro come l'oro si creerebbero ambiguità sui modi di investimento di questo denaro.
    Bello e impossibile!
    Tenacemente gobbo!

  7. #16
    Senior Member L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Nella campagna Veneziana
    Messaggi
    9,290
    Non ci sono soldi per colpa della cattiva gestione di Galliani, e noi vogliamo dargli altri soldi ?
    Bradipismo is the way

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.