Amelia:"Milan, quando si perde bisogna stare zitti".

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Continuo a non vedere risposta alla mia domanda. Mi pare che usi l'esempio di Galliani perché al Milan ha lavorato con Galliani dirigente, quindi quello è l'unico esempio che ha. Non capisco tutti questi complotti ogni volta. Quando ha detto che ha dovuto prendere a sberle Bonera e soci perché non volevano andare a salutare i tifosi era sempre cerebroleso insinuatore?

Guarda che fai la guerra a quello sbagliato. Io sono il primo a non vedere certi complotti giornalistici. Ma ci sono alcuni giocatori che appaiono sui siti solo e soltanto quando le cose vanno male mettendo nei loro discorsi sempre dentro Galliani o "il vecchio Milan" e sempre in tono negativo. Ti ripeto di guardarti le dichiarazioni di questo signore durante il ciclone Donnarumma. La questione Bonera non c'entra una mazza perdonami. Non so come spiegarti il mio pensiero meglio di così. Tu non vedi nulla di male in questa dichiarazione? Buon per te. Io si.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Guarda che fai la guerra a quello sbagliato. Io sono il primo a non vedere certi complotti giornalistici. Ma ci sono alcuni giocatori che appaiono sui siti solo e soltanto quando le cose vanno male mettendo nei loro discorsi sempre dentro Galliani o "il vecchio Milan" e sempre in tono negativo. Ti ripeto di guardarti le dichiarazioni di questo signore durante il ciclone Donnarumma. La questione Bonera non c'entra una mazza perdonami. Non so come spiegarti il mio pensiero meglio di così. Tu non vedi nulla di male in questa dichiarazione? Buon per te. Io si.

Non sto facendo la guerra a nessuno, ti ho solo fatto notare come Amelia non si definisca "esperto in materia" e come quando un giornalista ti fa una domanda tu dai una risposta. Mi sembra semplice il ragionamento, ma come sempre ci sono soggetti che vedono quello che vogliono vedere. Auguri
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,520
Reaction score
10,725
Per me ha ragione.non fanno bene a nessuno le parole in Eurovisione.te lo prendi in ufficio a smile e lo fai nero nero.poi se non dovesse convincere lo edoneri.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Non sto facendo la guerra a nessuno, ti ho solo fatto notare come Amelia non si definisca "esperto in materia" e come quando un giornalista ti fa una domanda tu dai una risposta. Mi sembra semplice il ragionamento, ma come sempre ci sono soggetti che vedono quello che vogliono vedere. Auguri

Soggetti? Spero il "soggetti" non sia dispregiativo :)...Non mi sono spiegato mi sa. Se lui ti dice "Galliani ci diceva di stare zitti dopo le sconfitte" implicitamente ti dice che secondo lui era il modo giusto di agire criticando il modus operandi comunicativo di Fassone e Mirabelli che, per intenderci, non piace nemmeno a me. Ma definire Galliani esperto di comunicazione (in modo implicito) é perlomeno paradossale. E se uno che di mestiere faceva il calciatore e non il comunicatore da giudizi su un metodo comunicativo si erge, di fatto, ad esperto in materia sulla comunicazione di una squadra vincente. Parlasse di questioni tecniche. O quantomeno glissare...o quantomeno n9n tirasse in ballo Galliani spacciandolo, implicitamente, come migliore comunicatore. Saluti
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Per me ha ragione.non fanno bene a nessuno le parole in Eurovisione.te lo prendi in ufficio a smile e lo fai nero nero.poi se non dovesse convincere lo edoneri.

Certo che ha ragione. Ma se tira in ballo Galliani passa dalla parte del torto tutta la vita soprattutto in tema di comumucazione
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Soggetti? Spero il "soggetti" non sia dispregiativo :)...Non mi sono spiegato mi sa. Se lui ti dice "Galliani ci diceva di stare zitti dopo le sconfitte" implicitamente ti dice che secondo lui era il modo giusto di agire criticando il modus operandi comunicativo di Fassone e Mirabelli che, per intenderci, non piace nemmeno a me. Ma definire Galliani esperto di comunicazione (in modo implicito) é perlomeno paradossale. E se uno che di mestiere faceva il calciatore e non il comunicatore da giudizi su un metodo comunicativo si erge, di fatto, ad esperto in materia sulla comunicazione di una squadra vincente. Parlasse di questioni tecniche. O quantomeno glissare...o quantomeno n9n tirasse in ballo Galliani spacciandolo, implicitamente, come migliore comunicatore. Saluti

Sono tutte conclusioni che stai traendo tu, te ne rendi conto? Implicitamente esperto di qua e di la sono tutti viaggi mentali tuoi. Lui ha semplicemente risposto ad una domanda
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Sono tutte conclusioni che stai traendo tu, te ne rendi conto? Implicitamente esperto di qua e di la sono tutti viaggi mentali tuoi. Lui ha semplicemente risposto ad una domanda

No. Affatto. Lui fa un paragone dando la palma del vincitore a Galliani. In virtù di Cosa? Su quale esperienza sua diretta puó dire che un metodo comunicativo é piú giusto di un altro? Lui cosa ha vinto per saperlo? Ripeto che non sono d'accordo nemmeno io con certe uscite ma io mica esco sui giornali :) tutto qua. É una mia interpretazione delle sue parole. Tu hai la tua io la mia.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
No. Affatto. Lui fa un paragone dando la palma del vincitore a Galliani. In virtù di Cosa? Su quale esperienza sua diretta puó dire che un metodo comunicativo é piú giusto di un altro? Lui cosa ha vinto per saperlo? Ripeto che non sono d'accordo nemmeno io con certe uscite ma io mica esco sui giornali :) tutto qua. É una mia interpretazione delle sue parole. Tu hai la tua io la mia.

Ma cosa c'entri tu scusa? Lui è un ex giocatore del Milan e viene intervistato in quanto tale. Non ha dato nessuna palma di vincitore, sei tu che la stai dando in realtà. Mi pare di sognare certe volte boh
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Ma cosa c'entri tu scusa? Lui è un ex giocatore del Milan e viene intervistato in quanto tale. Non ha dato nessuna palma di vincitore, sei tu che la stai dando in realtà. Mi pare di sognare certe volte boh

Ma nulla era per dire che una sua dichiarazione ha certamente piú risalto mediatico e peso di un post di noi forumisti. Però dai come fai a dire che non fa paragoni? Il paragone é esplicito e il metodo che lui ritiene migliore francamente lo é altrettanto. Senza nemmeno sforzarsi di interpretare. Ma non ne veniamo a capo, ho una mia opinione sulle dichiarazioni di Amelia dal closing passando per la vicenda di Donnarumma arrivando a queste ultime dichiarazioni. Poi puó essere diversa dalla tua ci sta. Buona serata.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Marco Amelia, intervistato da Mediaset, punzecchia la dirigenza del Milan. Ecco le parole dell'ex portiere rossonero:"Quando noi perdevamo, Galliani ci diceva di stare zitti e di lavorare. Le dichiarazioni dei dirigenti influenzano la squadra e non aiutano. Oggi la comunicazione è fondamentale, e le parole vanno pesate singolarmente. Il Milan è in subbuglio perchè dopo ogni sconfitta su butta legna sul fuoco. Non va bene. Dopo le sconfitte bisogna stare in silenzio per mantenere la serenità. In particolare, se la squadra è stata cambiata così tanto. Si respira sempre grande tensione. Non mi sarei aspettato le parole di Fassone dopo Sam - Milan. Ed anche le parole di Mirabelli di ieri dimostrano che non c'è serenità".

Se lui si diverte a dare certe risposte.. ok.
Sinceramente mi chiedo se il signor Amelia viva nel favoloso mondo di Amelie o in Italia: parlare di Fassone o Mirabelli che gettano "legna sul fuoco" è assurdo, soprattutto considerando come sia oggi giorno la stampa sportiva italiana, un'accozzaglia di giornalai miracolati che sguazzano nel gossip, ricercano il torbido e lo scandalo, neanche lavorassero per novella 2000, dimostrando spesso di avere pochissima conoscenza del calcio giocato.
Si, sicuramente sono Fassone e Mirabelli a gettare "legna sul fuoco".
 

Similar threads

Alto
head>