Alternative a Pirlo?..io mi sono stufato !!!

K

kolao95

Guest
Non è una regola.Si può giocare anche col regista basso come pirlo affiancato da un mastino come gattuso.L'importante è che a centrocampo ci sia uno che illumini la scena e i nostri sono mediocri.

Fammi esempi di giocatori di questo genere che negli ultimi cinque anni giocano davanti alla difesa, a parte Xabi Alonso e lo stesso Pirlo..
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
io non chiedo un regista, io chiedo un giocatore tecnico e forte a centrocampo. Poco importa in che ruolo, basti che in mezzo ci sia gente con tecnica e capace di dare gioco alla squadra. che sappia fare girare la palla in avanti e non sempre fare sti cavoli di passaggi al indietro..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,318
Reaction score
6,713
Albertini anche qui dentro è stato apostrofato come giocatore mediocre ecc, il tutto perché veniva rapportato a Pirlo. In realtà è stato un centrocampista di tutto rispetto

Chi parla male di Albertini non lo ha mai visto giocare.
Giocando in due a centrocampo e tutto piu difficile per il centrocampista che doveva fare le due fasi e che non aveva 2-3 giocatori vicinissimi per il primo passagio come poteva avere Pirlo (o qualsiasi altro giocatore che gioca vertice basso in un 4312).
NOn dico questo per sminuire Andrea che e stato favoloso.
Albertini pur essendo di una categoria inferiore al fenomeno Pirlo, faceva girare la squadra, dettava i tempi con passagi corti, lunghi, tiri da fuori. E tutto questo con LA DOPPIA FASE.

Oggi un Albertini sarebbe il migliore centrocampista centrale della serie A.
Con distacco.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
cmq l'alternativa a Pirlo si chiama Verratti. Mi basterebbe come unico acquisto per la stagione prossima. :D
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,098
Reaction score
2,689
A me basterebbe uno dai piedi buoni da mettere accanto a Montolivo

riguardo al confronto Pirlo-Albertini, beh, io ricordo sicuramente Demetrio con più piacere rispetto all'altro schifo d'uomo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,952
Reaction score
3,680
Più che alternative a gente del calibro di Pirlo (difficili da trovare e fuori dalla nostra portata in tutti i sensi) noi abbiamo bisogno di un centrocampo dignitoso rispetto all'attuale e di una dirigenza seria e con idee chiare e programmi ben precisi.
 
P

pizzamafiaberlusconi

Guest
A me basterebbe uno dai piedi buoni da mettere accanto a Montolivo

riguardo al confronto Pirlo-Albertini, beh, io ricordo sicuramente Demetrio con più piacere rispetto all'altro schifo d'uomo

anche per me serve uno coi piedi buoni e stop,poi etichettalo come vuoi:regista,metodista fantasista ecc ecc chissenefrega,basta che sia uno che giochi a testa alta con personalità,visione, detti i tempi e sappia farsi sentire bene anche in fase offensiva.Che poi sia ancelotti kroos o gerrard non importa,basta che si faccia sentire.
 
Alto
head>