Allenatore Montpellier:"Niang può andarsene anche domani"

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Di Aubameyang io non ho nessun rimorso, da noi era semplicemente na pippa ed è stato giusto darlo via.

i miei rimpianti sono principalmente economici. Quei 15M potevano farci molto comodo. Dovete capire che i giovani sono patrimoni, non si buttano via come scarpe vecchie. Niang attualmente non è da Milan, ma non è un buon motivo per venderlo a 1€ al primo pirla che passa per strada. Bisogna continuare a crederci a distanza per ancora diverso tempo.
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
i miei rimpianti sono principalmente economici. Quei 15M potevano farci molto comodo. Dovete capire che i giovani sono patrimoni e i patrimoni non si buttano via come scarpe vecchie. Niang attualmente non è da Milan, ma non è un buon motivo per venderlo a 1€ al primo pirla che passa per strada. Bisogna continuare a crederci a distanza per ancora diverso tempo.

Io guardo i meriti sportivi, le cose economiche lasciamole agli altri. I soldi di certo non vengono a darli a noi.
Niang è una pippa? Lo do via. Delle plusvalenze economiche non mi interessa.
Rispetto comunque il tuo parere e sotto certi aspetti, lo capisco :)
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,321
Reaction score
6,717
ce lo stanno valorizzando per bene :fuma:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,921
Reaction score
2,446
Di Aubameyang io non ho nessun rimorso, da noi era semplicemente na pippa ed è stato giusto darlo via.

a dir il vero pierre era il fratello talentuoso tra gli aubameyang ma non mi sento di giudicare male la società in questo caso perchè willy e catilina erano delle pippe assurde e ci stava una valutazione superficiale anche per il terzo fratello
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,321
Reaction score
6,717
a dir il vero pierre era il fratello talentuoso tra gli aubameyang ma non mi sento di giudicare male la società in questo caso perchè willy e catilina erano delle pippe assurde e ci stava una valutazione superficiale anche per il terzo fratello

beh, direi che si sapeva che pierre era il migliore dei tre.
se non ricordo male era stato capocannoniere in una specie di mondiale per club con la primavera del milan.

va beh che essere capocannoniere non vuole dire nulla... ci ricordiamo di adiyiah...
ma io questi giovani li presterei per qualche anno... e non li giudicherei troppo velocemente.

poi magari dopo 4-5 anni in prestito li puoi lasciare partire gratis... ma intanto regalarli a 18 anni per poi vederli ceduti per decine di millioni quando noi non abbiamo manco 5 mln per il mercato e ridicolo.
 
2

2515

Guest
Da Aubameyang semplicemente ci si aspettava molto di più in base a quello che aveva dimostrato e quindi è stato ceduto, poi ha avuto una grande crescita, ma nel calcio francese giocare titolari è molto più facile e la pressione è pressoché inesistente.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
E' ancora molto giovane, 19 anni fatti a dicembre scorso, bisogna andarci cauti con le sentenze.

E chiaro che per bollare così un 19enne quelli del Montpellier hanno motivazioni extracalcistiche,
Una volta c'era lo stile Milan ora Galliani non fà che prendere schizofrenici e subdotati mentali.
Io provo affetto per l'antennista che di sicuro è stato un personaggio, ma ora redo che ebba mollare soprattutto per questi errori oltrettutto ripetuti
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
beh, direi che si sapeva che pierre era il migliore dei tre.
se non ricordo male era stato capocannoniere in una specie di mondiale per club con la primavera del milan.

va beh che essere capocannoniere non vuole dire nulla... ci ricordiamo di adiyiah...
ma io questi giovani li presterei per qualche anno... e non li giudicherei troppo velocemente.

poi magari dopo 4-5 anni in prestito li puoi lasciare partire gratis... ma intanto regalarli a 18 anni per poi vederli ceduti per decine di millioni quando noi non abbiamo manco 5 mln per il mercato e ridicolo
.

Beh Aubameyang 4 anni di prestito credo se li sia fatti. E' semplicemente esploso dopo, non possiamo tenerceli tutti fino a 30 anni, bisogna fare una scrematura (per esempio Paloschi è ancora nella nostra orbita credo.)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
a dir il vero pierre era il fratello talentuoso tra gli aubameyang ma non mi sento di giudicare male la società in questo caso perchè willy e catilina erano delle pippe assurde e ci stava una valutazione superficiale anche per il terzo fratello

dei preparatori di giovani, in una società d'elite, professionisti superficiali?
ci sta che vengano licenziati
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Beh Aubameyang 4 anni di prestito credo se li sia fatti. E' semplicemente esploso dopo, non possiamo tenerceli tutti fino a 30 anni, bisogna fare una scrematura (per esempio Paloschi è ancora nella nostra orbita credo.)

Pierre Aubameyang è stato dato in prestito per 2 stagioni e mezza, dai 19 ai 21 anni, in 3 squadre diverse.
A soli 22 anni, agli albori della quarta esperienza, è stato dato via in prestito con il riscatto a favore del St.Etienne per 1M (un milione di euro).
Paloschi ha 24 anni ed è ancora in comproprietà, segno che crediamo possa tornare ancora utile (tecnicamente o economicamente).
Con Pierre abbiamo semplicemente avuto poca pazienza, svendendolo come una vecchia ciabatta e spero non succeda anche con Niang. Se poi non siamo in grado di capire chi merita e chi no, questo è un motivo in più per cambiare dirigenti.

La morale della favola è che i soldi usati per i giovani non sono mai sprecati, invece quelli usati per Nocerino, Matri, Traorè, ecc, si.
 
Alto
head>