Allenatore Milan se salta Montella, chi volete?

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,745
Reaction score
6,207
Premetto: mi tengo Montella in quanto con una rosa da sesto/ottavo posto lui sta facendo sesto. Il mercato lo ha fatto Galliani e tutto quello che aveva chiesto Montella a Luglio non gli è stato preso e si è trovato una squadra fatta da attappabuchi e giocatori mediocri venuti al Milan per fare favori agli amici procuratori.

Semmai dovesse (cosa impossibile visto la conferenza stampa di Fassone) saltare Montella, escludendo gli inarrivabili, l'unico sarebbe Spalletti. Ma ripeto: mi tengo Montella, lo voglio vedere con una squadra di elementi tatticamente richiesti da lui. Ha sbagliato alcune partite, è vero, ma anche i top allenatori sbagliano ancora a volte e per me Montella ha fatto il massimo possibile visto che per mezza stagione ha dovuto rinunciare a Bonaventura. Abate, Antonini e ultimamente anche Romagnoli. Fino a che erano in forma e giocavano eravamo quarti/quinti in lotta CL e con EL in tasca. Poi ovviamente se si spaccano i pochi buoni che abbiamo e i restanti (Suso) vanno fuori forma per averle giocate tutte nel momento topico della stagione, di certo Montella non ne ha colpa. (la riserva di Suso è Honda tanto per intenderci).
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
adesso pagherei la clausola di sarri e lo porterei da noi...facendogli una squadra all'altezza non come voleva berlusconi che voleva si sarri ma dandogli una squadra di pezzenti..
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
É piú probabile che una squadra quest anno ingaggi Messi e C.Ronaldo contemporaneamente che Montella lasci il Milan.

Detto ció... un'unica alternativa: Sarri.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
Dalle ipotesi realistiche per me va tolto pure Sarri, perché con quella clausola assurda non si muove. Rimarrebbero solo Mancini e Spalletti, fra i due meglio il primo che almeno a livelli alti qualcosa ha vinto e soprattutto attira giocatori importanti e sarebbe garanzia di un mercato ambizioso (poi è chiaro che il rischio di sbagliare qualche colpo c'è, ma almeno sarebbe un mercato vero e proprio). Comunque io spero che Montella confermi il sesto posto e rimanga: ricominciare ogni anno da zero è penalizzante.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Come da titolo, chi vorreste come allenatore del Milan nell'ipotesi in cui Montella non venisse confermato? Non valgono ovviamente nomi come Guardiola, Ancelotti, Conte, Simeone, Mourinho, Klopp, eccetera. Facciamo ipotesi realistiche non sogni ad occhi aperti.
Se salta Montella sarei curioso di vedere al suo posto Gasperini perchè penso sia un'allenatore che migliora i giocatori a sua disposizione...e poi dopo quello che ha fatto in questa stagione a Bergamo credo si sia guadagnato sul campo la possibilità di allenare una squadra di rango...
Ma siccome non succederà mai mi tengo (con molte perplessità) Montella perchè l'unica alternativa possibile è Mancini...un allenatore ed un uomo che disprezzo dal profondo del cuore...
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,986
Reaction score
1,148
Se salta Montella sarei curioso di vedere al suo posto Gasperini perchè penso sia un'allenatore che migliora i giocatori a sua disposizione...e poi dopo quello che ha fatto in questa stagione a Bergamo credo si sia guadagnato sul campo la possibilità di allenare una squadra di rango...
Ma siccome non succederà mai mi tengo (con molte perplessità) Montella perchè l'unica alternativa possibile è Mancini...un allenatore ed un uomo che disprezzo dal profondo del cuore...

Non dispiacerebbe nemmeno a me Gasp. I tifosi dell'Inter quasi lo odiano e lo prendono in giro, peccato che abbia allenato solo per TRE partite (come lui stesso più volte ha sottolineato) in un ambiente che gli rimava palesemente contro (come con Benitez). A proposito di quest'ultimo, in mancanza di alternative, non mi dispiacerebbe vederlo sulla nostra panchina.

Per il resto, dato che i big sono intoccabili, se non si dovesse optare per Spalletti o Sarri, allora rimarrei con l'aeroplanino che ancora non ha avuto una vera grande chance.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Il mio preferito è Pochettino, un allenatore che spesso ottiene il massimo con il materiale che ha in mano. Il Tottenham ha il budget e il monte ingaggi più basso tra le big di Premier, però ogni anno è li a giocarsela con tutte, mettendo in mostra anche un gioco spettacolare e innovativo.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Per quello a cui realisticamente possiamo aspirare vale la pena tenersi montella e provare a dargli qualche giocatore decente.
 
Alto
head>