Allenatore Milan: i PRO dell'arrivo di Ancelotti

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,054
Reaction score
394
Perché è buono e legato da grande affetto a B&G.

Buono non vuol dire scemo, soprattutto riconoscenza non vuol dire prendersela in quel posto è rovinarsi anni di carriera per la loro bella faccia!
Per cui se Carlo accettasse l'incarico è solo perché ha ricevuto diverse garanzie, prima di tutto scegliersi i giocatori.
 

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
Tuttavia c'è una cosa che mi dice che l'arrivo di Ancelotti è forse quello di cui abbiamo bisogno, che cosa? La mentalità Europea di Ancelotti.

Carletto è il tecnico che giocava con Pirlo-Gattuso-Seedorf-Rui Costa(Kakà) alle spalle di due attaccanti puri come Sheva e Inzaghi.
E' quello che al Real ha messo contemporaneamente Kross-Isco-Bale-Rodriguez-Ronaldo-Bennzema.
E' quello che preferisce mettere un giocatore dai piedi buoni a fare anche lavoro difensivo, piuttosto che un medianaccio a fare la fase offensiva.

E' un tecnico che se non gli porti giocatori che sanno "giocare con il pallone" non ci verrà MAI!

E allora andiamo a vedere come sono costruite le squadre top mondo: Barcellona, Real, Bayern, PSG, Chelsea. Sono squadre in cui i loro difensori sanno giocare a calcio meglio dei nostri centrocampisti e talvolta meglio dei nostri attaccanti. Solo così si vince.

Solo così possiamo recuperare quella mentalità europea che abbiamo perso.

Cosa ne pensate?

Spesso mi trovo d'accordo con i tuoi interventi ma non questa volta.
A noi piu' che un allenatore con la mentalità europea di Ancelotti serve in questo momento uno alla Capello, cioè un allenatore adatto a vincere le corse a tappe come lo è il campionato. Ecco perchè Conte sarebbe il prospetto piu' adatto.
Di tempo per riacquistare la mentalità europea ne avremo, poichè l'anno prossimo saremo fuori dalla champions e potremo tornare a giocarci con qualche velleità non prima di 3 anni.

Ora come ora bisogna prima di tutto costruire quella dimensione italiana che forse il Milan berlusconiano solo con Capello ha avuto, visto che i signorinismi da "l'obiettivo importante è la champions" non sono al momento roba per le nostre tasche.
E Carlo è quello meno adatto in questo senso.
Unico pro che posso vedere in un suo approdo è la mancanza di buone alternative, visto che Conte è impraticabile e allenatori come Emery non piacciono alla nostra vetusta ed incompetente proprietà.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Perché è buono e legato da grande affetto a B&G.
Io negli anni passati ricordo non poche divergenze di pensiero tra Carlo ed il Berlusca.
Ecco perché non credo proprio che Ancelotti possa accettare il Milan senza un qualche tipo di garanzia, magari non immediata ma che riguardi i prossimi 2-3 anni... ma onestamente non ce lo vedo proprio il buon Carletto sulla nostra panchina a dirigere una banda di mediocri per l'affetto verso quei due.
Un'altra piazza la troverebbe facilmente, altrimenti vacanza di una stagione pagata dal Real.
Io, comunque, non credo in un suo arrivo.
 
Alto
head>