Allenamento a Casa

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Ragazzi devo riprendere fiato e una forma fisica accettabile, visto che fra meno di 1 mese vado a fare Arti Marziali...quindi vorrei allenarmi a casa. Ho pensato di fare flessioni, addominali, corsa sul posto e scambi con dei pesetti...voi che cosa mi consigliate?
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
guarda per il fiato l' unica cosa è la corsa....

tutto il resto te serve solo per tonificarti!!

ti faccio una domanda io....come mai arti marziali?
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
come mai arti marziali?

Perché ieri sera ha visto Archimede su Italia1 :fuma:

A parte tutto, è vero, bici e corsa fanno tanto se fatte bene.
Ovviamente bisogna andare gradualmente, perché se cerchi di strafare la prima volta ti prendi un infarto e ti passa la voglia :D
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Perché ieri sera ha visto Archimede su Italia1 :fuma:

:rotolo:
per provare un altro Sport...ho fatto 9 anni di Calcio e 1 anno e mezzo di Palestra (non continui), voglio un po' di azione, mettermi a confronto con altre persone e sono curioso di sapere la filosofia del Krav...vado a fare Krav Maga

grazie per i consigli...ma cosa posso sostituire alla corsa? perchè ho poco tempo da dedicare a quella
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Perché ieri sera ha visto Archimede su Italia1 :fuma:

capito adesso mi è tutto più chiaro.... :lol:

:rotolo:
per provare un altro Sport...ho fatto 9 anni di Calcio e 1 anno e mezzo di Palestra (non continui), voglio un po' di azione, mettermi a confronto con altre persone e sono curioso di sapere la filosofia del Krav...vado a fare Krav Maga

grazie per i consigli...ma cosa posso sostituire alla corsa? perchè ho poco tempo da dedicare a quella

sostituire la CORSA?

:WTF2:

scherzi a parte non so neanche perchè ti serva poi tutto sto fiato visto che non farai uno sport molto aerobico quindi ci puoi dedicare una mezzoreta fatta bene!!
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Consiglio di eje di qualche tempo fa al sottoscritto:

muovi il sedere, vai in palestra, affidati al personal trainer, mangia poche schifezze e sei apposto.

:fuma:
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,654
Reaction score
5,920
Io i giorni in cui non mi alleno in palestra adopero dei manubri che ho acquistato più tapis roulant e esercizi a corpo libero. Ti scrivo quello che faccio poi vedi tu:

Inizio sempre con addominali o crunch libretto o sit up, dipende come mi va.

Tricipiti: french press con manubri, piegamenti stretti a terra.
Bicipiti: curl coi manubri, curl a martello in piedi o seduto.

Petto: spinte o spinte inclinate, aperture, push up.
Dorso: rematore manubri, lombari a terra, pull over.

Spalle: military press, alzate laterali, alzate frontali, aperture posteriori.
Gambe: squat con manubri, stacchi con manubri, affondi con manubri.

Un giorno mi faccio tricipiti e bicipiti, un altro spalle e gambe, un altro dorso e petto.
Alla fine mi faccio mezz'ora di tapis roulant camminata a 6,5km/h e inclinazione a 4 o 5. Odio correre e una camminata sostenuta in salita mi aggrada molto di più.
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
la corsa sul posto credo rientri nella top 1 delle cose più frustranti al mondo :fuma:

Quanti allenamenti farai di Krav Maga? Perchè se son tipo quei corsi 2-3 volte alla settimana per 1 ora e mezzo...beh nella palestra dove lavoravo erano quasi tutti principianti, misti e di tutte le età :D, non che fosse richiesta chissà quale prestanza...

Vuoi allenarti a casa? Fai le scale, torni giù in ascensore e ricominci.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Io i giorni in cui non mi alleno in palestra adopero dei manubri che ho acquistato più tapis roulant e esercizi a corpo libero. Ti scrivo quello che faccio poi vedi tu:

Inizio sempre con addominali o crunch libretto o sit up, dipende come mi va.

Tricipiti: french press con manubri, piegamenti stretti a terra.
Bicipiti: curl coi manubri, curl a martello in piedi o seduto.

Petto: spinte o spinte inclinate, aperture, push up.
Dorso: rematore manubri, lombari a terra, pull over.

Spalle: military press, alzate laterali, alzate frontali, aperture posteriori.
Gambe: squat con manubri, stacchi con manubri, affondi con manubri.

Un giorno mi faccio tricipiti e bicipiti, un altro spalle e gambe, un altro dorso e petto.
Alla fine mi faccio mezz'ora di tapis roulant camminata a 6,5km/h e inclinazione a 4 o 5. Odio correre e una camminata sostenuta in salita mi aggrada molto di più.

grazie per i consigli...pochi e semplici

- - - Aggiornato - - -

la corsa sul posto credo rientri nella top 1 delle cose più frustranti al mondo :fuma:

Quanti allenamenti farai di Krav Maga? Perchè se son tipo quei corsi 2-3 volte alla settimana per 1 ora e mezzo...beh nella palestra dove lavoravo erano quasi tutti principianti, misti e di tutte le età :D, non che fosse richiesta chissà quale prestanza...

Vuoi allenarti a casa? Fai le scale, torni giù in ascensore e ricominci.

infatti è bruttissima la corsa sul posto, però a Krav la farò:lol:
3 volte a settimana per 1 ora e mezza...anche in quella palestra sono tutti principianti e di tutte le età...andremo in palestra insieme?:lol:
abito in un condominio, posso fare lo sce.o su e giù per le scale?::p:

- - - Aggiornato - - -

Corda, corda, corda e corda

all'inizio farò una fatica tremenda...
 
Alto
head>