Allegri su Milan Samp:"Vinta una partita difficile"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,883
Reaction score
27,257
Max Allegri ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro la Sampdoria:"Abbiamo vinto una partita difficile. Non abbiamo subito nemmeno un gol, abbiamo concesso qualche tiro da fuori che potevano anche non concedere. Ma la squadra ha risposto bene. Quando le cose non vanno bene non c'è bisogno di urlare. Tra Napoli e Bologna meritavamo qualcosa in più. Devo fare i complimenti ai giocatori per come stanno affrontando questa situazione di emergenza. Birsa ha dimostrato di valere la rosa del Milan. Ho un buon organico a disposizione, siamo partiti male in campionato ma stiamo andando bene in Champions. Ora pensiamo all'Ajax, poi ci concentreremo sulla Juve. Il modulo? Abbiamo giocato con il 4-3-3 anche lo scorso anno, quando non facevamo un punto. Ora potremmo anche tornare a giocare con le ali".
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
In Champions abbiamo giocato una sola partita LOL

Comunque siamo passati definitivamente al 4-3-3 a Novembre e da lì in poi abbiamo fatto parecchi punti, non che lo scorso anno siamo partiti male con il 4-3-3. Fino a Novembre ha provato 4 moduli in 3 mesi...

Ha anche detto che dopo il gol abbiamo coperto gli spazi e difeso bene. Robe da Chievo...
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,770
Reaction score
2,965
se giocassimo più spesso "da provinciale" avremmo 5/6 punti in più.
Le provinciali innanzitutto pressano i portatori di palla...

No, il punto è che lui è un provinciale o meglio lo è sempre stato, soprattutto nelle dichiarazioni, quanto al gioco non mi esprimo più, sapete come me e molti altri la pensano , quindi non credo ci sia bisogno di dilungarsi più di tanto.

Apprezzerei facesse una cosa : un bel silenzio stampa fino a quando resta allenatore del Milan, le sue dichiarazioni non sono altro che una presa per il sedere.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
No, il punto è che lui è un provinciale o meglio lo è sempre stato, soprattutto nelle dichiarazioni, quanto al gioco non mi esprimo più, sapete come me e molti altri la pensano , quindi non credo ci sia bisogno di dilungarsi più di tanto.

Apprezzerei facesse una cosa : un bel silenzio stampa fino a quando resta allenatore del Milan, le sue dichiarazioni non sono altro che una presa per il sedere.

siamo (lui compreso) in un momento di difficoltà. Sull'1-0 all'82° non ti metti a giocare, ma fai "la provinciale" facendo possesso.
La partita andava chiusa prima, ma la palla Robinho e Matri non la fanno entrare manco con una gru.
In tempi come questi meglio non fare "gli sboroni", soprattutto a 10 minuti dalla fine.
Se sapevamo gestire il vantaggio, LOTTARE come una provinciale, contro Verona e Bologna vincevi, e avresti 5 punti in più...

Non per difendere Allegri, ma in un periodo in cui ogni tiro in porta che ci fanno è gol, credo sia non solo auspicabile, ma NECESSARIO giocare cercando anche di fare possesso se necessario.
Detto questo, l'atteggiamento è stato sbagliato PRIMA, quando la Samp ha iniziato a giocare noi non dovevamo lasciare tutti quegli spazi. Era in quel momento che la partita bisognava CHIUDERLA. Ma ci siamo mangiati anche stasera un po' di gol, e diverse situazioni favorevoli gettate alle ortiche (i cross!!!!Santo cielo!!!)

Se ti dà fastidio ciò che dice non capisco perché lo ascolti/leggi :D Tanto ripete sempre le stesse cose.

Comunque in linea di massima hai ragione... dovremmo essere "altro" rispetto a questo... ma visto che siamo entrati in una brutta spirale non possiamo permetterci certi atteggiamenti.
Non è un caso che i migliori in campo siano Poli e De Jong, due abituati alla "fatica", e che stasera il gol sia arrivato dai piedi del mediocre Birsa.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Questa è la nostra situazione, l'importante era fare risultato. Tanto il bel giuoco quest'anno ce lo possiamo scordare ancora una volta.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,770
Reaction score
2,965
siamo (lui compreso) in un momento di difficoltà. Sull'1-0 all'82° non ti metti a giocare, ma fai "la provinciale" facendo possesso.
La partita andava chiusa prima, ma la palla Robinho e Matri non la fanno entrare manco con una gru.
In tempi come questi meglio non fare "gli sboroni", soprattutto a 10 minuti dalla fine.
Se sapevamo gestire il vantaggio, LOTTARE come una provinciale, contro Verona e Bologna vincevi, e avresti 5 punti in più...

Non per difendere Allegri, ma in un periodo in cui ogni tiro in porta che ci fanno è gol, credo sia non solo auspicabile, ma NECESSARIO giocare cercando anche di fare possesso se necessario.
Detto questo, l'atteggiamento è stato sbagliato PRIMA, quando la Samp ha iniziato a giocare noi non dovevamo lasciare tutti quegli spazi. Era in quel momento che la partita bisognava CHIUDERLA. Ma ci siamo mangiati anche stasera un po' di gol, e diverse situazioni favorevoli gettate alle ortiche (i cross!!!!Santo cielo!!!)

Se ti dà fastidio ciò che dice non capisco perché lo ascolti/leggi :D Tanto ripete sempre le stesse cose.

Comunque in linea di massima hai ragione... dovremmo essere "altro" rispetto a questo... ma visto che siamo entrati in una brutta spirale non possiamo permetterci certi atteggiamenti.
Non è un caso che i migliori in campo siano Poli e De Jong, due abituati alla "fatica", e che stasera il gol sia arrivato dai piedi del mediocre Birsa.

Perché lo ascolto? Non lo so manco io, forse perché voglio farmi del male da solo. :fuma:
Ma non puoi uscirtene con frasi del tipo "oggi abbiamo fatto un passetto in avanti per quanto riguarda la difesa" solo perché non si è subito gol e aggiungerei mica per meriti dei nostri ma perché contro avevamo sansone e gavazzi, anche perché minimo 30\35 gol li subiamo in tutto il campionato...quindi è proprio l'atteggiamento ad essere sbagliato.
Con la juve torneremo a traballare come sempre...già immagino zapata contro tevez

- - - Aggiornato - - -

PS: Aggiungo infine che la nostra stagione è finita nel momento in cui abbiamo battuto il psv, quindi possiamo stare tranquilli.
 
Alto
head>