Allegri:"Sarà un Milan d'attacco. Sono rimasto perchè.."

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,756
Reaction score
27,882
Sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 7 Agosto 2013, è presente un'intervista esclusiva a Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, firmata da Alessandra Bocci.

Il tecnico parla da Miami e dice:"Sarà un Milan d'attacco. Perchè ho deciso di restare al Milan? Ho seguito l'istinto e sono rimasto".


"Il Napoli ha ceduto Cavani e ha reinvestito, lo stesso ha fatto la Roma con Marquinhos. Detto questo, son contento che sia rimasto, perché Stephan ha fatto buone cose e ne farà di migliori"

"Bisogna guardare i fatti: i club italiani devono autofinanziarsi. Con tutti i soldi che girano nel resto del mondo, è impossibile essere incedibili. In Italia non ci sono giocatori incedibili"

"A seconda degli avversari possiamo avere tre punte o due punte e un trequartista"


"Siamo d'accordo (con il Presidente su quanto detto prima, tre punte o due punte e un trequartista). E poi nelle mie squadre ci sono quattro giocatori offensivi: tre attaccanti più un centrocampista che si inserisce".

"Ce ne sono tanti (di leader nel gruppo). Montolivo è cresciuto molto sul piano della personalità, poi c'è Abbiati che sembra un orso, ma è un uomo vero, sul quale un allenatore può contare, e c'è Bonera"

Sul posizionamento di de Jong davanti alla difesa e su critiche ricevute da Allegri per una presuntapredisposizione per i giocatori muscolari

"A parte il fatto che de Jong ha un buon piede, poi ci sono anche Montolivo, Poli, Muntari, che per essere un mediano ha buona tecnica. Nel grande Milan con Pirlo giocavano Gattuso e Ambrosini, mi pare. Non è vero che sono per i giocatori muscolari, a me piacciono i giocatori tecnici. In una squadra serve la tecnica, ma il mio Milan gioca sempre con quattro giocatori d'attacco. Non vi Bastano?

"A parte i 35 minuti di follia contro il City credo che il nostro precampionato sia buono".

"La Champions? Real Barça e Bayern sono una spanna sopra. E' una competizione nella quale può succedere di tutto. Ci sono anche United, Psg, City e Dortmund ma è molto difficile che falliscano 3 grandi club"

"L'ideale per il Milan sarebbe restare sempre tra le prime 3 e far crescere i ragazzi"


"Meglio Ibra o Balotelli? Ho avuto la fortuna di allenarli tutti e due. Ibra ha più passaggio, Balotelli più dribbling. Ma ha potenzialità indescrivibili e deve migliorare tanto"
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Mi ha colpito un passaggio dell'intervista...

La sua posizione sull'eventuale cessione di Elsha:

"Il Napoli ha ceduto Cavani e ha reinvestito, lo stesso ha fatto la Roma con Marquinhos. Detto questo, son contento che sia rimasto, perché Stephan ha fatto buone cose e ne farà di migliori"

"Bisogna guardare i fatti: i club italiani devono autofinanziarsi. Con tutti i soldi che girano nel resto del mondo, è impossibile essere incedibili. In Italia non ci sono giocatori incedibili"

Praticamente se lo avessero ceduto lui non si sarebbe strappato i capelli,anzi:fuma:
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Qualche spunto:::p:

"A seconda degli avversari possiamo avere tre punte o due punte e un trequartista"


"Siamo d'accordo (con il Presidente su quanto detto prima, tre punte o due punte e un trequartista). E poi nelle mie squadre ci sono quattro giocatori offensivi: tre attaccanti più un centrocampista che si inserisce".

"Ce ne sono tanti (di leader nel gruppo). Montolivo è cresciuto molto sul piano della personalità, poi c'è Abbiati che sembra un orso, ma è un uomo vero, sul quale un allenatore può contare, e c'è Bonera"

Sul posizionamento di de Jong davanti alla difesa e su critiche ricevute da Allegri per una presunta predisposizione per i giocatori muscolari

"A parte il fatto che de Jong ha un buon piede, poi ci sono anche Montolivo, Poli, Muntari, che per essere un mediano ha buona tecnica. Nel grande Milan con Pirlo giocavano Gattuso e Ambrosini, mi pare. Non è vero che sono per i giocatori muscolari, a me piacciono i giocatori tecnici. In una squadra serve la tecnica, ma il mio Milan gioca sempre con quattro giocatori d'attacco. Non vi Bastano?
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
La famosa tecnica di Muntari :fuma:

Nel grande Milan c'era anche un certo Seedorf ma forse Allegri se l'è scordato :rolleyes:
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
dai su le interviste di Agosto non contano nulla....

comunque ha ragione su molte cose!!
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,162
Reaction score
2,757
Mi ha colpito un passaggio dell'intervista...

La sua posizione sull'eventuale cessione di Elsha:

"Il Napoli ha ceduto Cavani e ha reinvestito, lo stesso ha fatto la Roma con Marquinhos. Detto questo, son contento che sia rimasto, perché Stephan ha fatto buone cose e ne farà di migliori"

"Bisogna guardare i fatti: i club italiani devono autofinanziarsi. Con tutti i soldi che girano nel resto del mondo, è impossibile essere incedibili. In Italia non ci sono giocatori incedibili"

Praticamente se lo avessero ceduto lui non si sarebbe strappato i capelli,anzi:fuma:

No, secondo me è tutto il contrario... è chiaro che non può attaccare la società, ma il fatto che lui abbia detto che gli altri hanno venduto e reinvestito e che invece lui è soddisfatto che El92 sia rimasto fanno capire che è pienamente consapevole che il Milan non avrebbe reinvestito i soldi di El Shaarawy.

"Cavani venduto e si è reinvestito"
"Marquinhos venduto e si è reinvestito"
"El Shaarawy... meglio che sia rimasto, dai!"
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
No, secondo me è tutto il contrario... è chiaro che non può attaccare la società, ma il fatto che lui abbia detto che gli altri hanno venduto e reinvestito e che invece lui è soddisfatto che El92 sia rimasto fanno capire che è pienamente consapevole che il Milan non avrebbe reinvestito i soldi di El Shaarawy.

"Cavani venduto e si è reinvestito"
"Marquinhos venduto e si è reinvestito"
"El Shaarawy... meglio che sia rimasto, dai!"

non poteva dire che avrebbe preferito cedere il faraone per investire i soldi della cessione... che bocciatura sarebbe stata per elsha...
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Max per me conta molto sul Faraone...ricordiamoci che è esploso grazie a lui
 
Alto
head>