Allegri: "Il Milan non muore mai. Fanta Barça quello di ieri"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Per me è un asino, uno che non dà niente alla squadra nè umanamente nè come gioco.

Avesse avuto Conte i suoi giocatori la Juventus sarebbe molto più avanti.

Non ricordo bene, ma mi pare che la squadra che Allegri portò in finale di Champions non fosse molto diversa da quella di Conte miserabilmente eliminata.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Nelle grandi squadre devi essere principalmente un gestore: vedi zidane, Ancelotti, Luisa enrique.

Gli schemetti prefabbricati ad alti livelli vengono meno, come dimostra il Sacchi dei poveri, il tanto mitizzato sarri.

Mah, Guardiola e Ancellotti non mi pare che si siano limitati a fare i gestori nelle loro carriere,

gli altri tecnici non contano, perchè hanno vinto, ma non hanno creato nulla di immortale, compreso Mourinho.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Mah, Guardiola e Ancellotti non mi pare che si siano limitati a fare i gestori nelle loro carriere,

gli altri tecnici non contano, perchè hanno vinto, ma non hanno creato nulla di immortale, compreso Mourinho.

Da incidere. E ci aggiungerei Capello
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,976
Il milan è morto , caro max se non te ne fossi accorto.
Che poi per battere questo morto a te, le tue checche impazzite di giocatori e quei pseudo-tifosi che vi seguono serva un rigore inesistente al 97, ben oltre il tempo di recupero annunciato è un altro discorso.
Un consiglio : in champions state in piedi che' a dybala e soci quelle punizioni 'chiamate' in italia non ve le da alcuno.
Avete in mente la champions? Quella che vi assilla in sogno.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Non ricordo bene, ma mi pare che la squadra che Allegri portò in finale di Champions non fosse molto diversa da quella di Conte miserabilmente eliminata.

Conte è anche quello che con una squadra più scarsa venne eliminato dal Bayern ai quarti di finale.
E se non fosse stato per un rigore assegnato per un fallo fuori area magari Allegri sarebbe uscito sempre ai quarti, contro il modesto Monaco e dopo aver eliminato agli ottavi il peggior Borussia Dortmund degli ultimi 8-10 anni, in un periodo particolarmente buio visto che si ritrovavano in zona retrocessione o quasi.

Secondo me è impossibile fare paragoni tra allenatori prendendo in esame un singolo risultato in champions league, visto che nelle fasi ad eliminazione diretta un minuscolo dettaglio può fare la differenza.

Ed a parer mio Conte nel complesso ha fatto e sta facendo meglio di Allegri, nonostante la frase sui 10 euro gli si sia ritorta contro.
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Condiviso a pieno : i campioni si gestiscono, non si allenano.
C'è da dire però, come ho ribadito nel mio post, che relativamente ai 'picchi di gioco' si può fare di meglio.
Non dico che bisogna fare il gioco di sacchi ogni partita però col materiale a disposizione si potrebbe fare di meglio a livello estetico e propositivo. Ancelotti tali picchi li raggiunge e anche spesso, ci sono periodi nei quali anche gestisce, ovviamente.
Del resto se hai zucchero, uova , farina e miele creare qualcosa di amaro è proprio un'impresa.
Coglio il mio parallelismo.

Si è vero, come gioco si potrebbe fare di più, a volte.

Per quanto riguarda sarri al Barcellona non saprei, nel senso che non lo considero un banco di prova, perché fanno sembrar bravo anche luis enrique...a me sarri sembra troppo talebano degli schemi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,976
Si è vero, come gioco si potrebbe fare di più, a volte.

Per quanto riguarda sarri al Barcellona non saprei, nel senso che non lo considero un banco di prova, perché fanno sembrar bravo anche luis enrique...a me sarri sembra troppo talebano degli schemi.

Luis enrique come guardiola è una loro creatura :nasce, cresce, si forma, vince col barca e poi , da grande, li guida da allenatore.
Sarri sarebbe invece lo sposo ideale : due modi di pensare e di fare calcio che si annusano, si somigliano, si trovano, si specchiano.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Non ricordo bene, ma mi pare che la squadra che Allegri portò in finale di Champions non fosse molto diversa da quella di Conte miserabilmente eliminata.

E con una molto più debole (il Milan all'indomani dell'eccidio dove il più forte era El Shaarawy) ha battuto il Barca all'andata e perso il ritorno per un palo di Niang. Il che conferma il fatto di essere un asino che procede a casaccio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>