Allegri: "Gli infortuni non sono colpa mia. Dette cose non vere"

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
Allegri: "Gli infortuni non sono colpa mia. Dette cose non vere"

In casa Milan è ancora gelo Galliani-Allegri. La difesa del tecnico, sotto accusa per gli infortuni: "Qua se ce n'è uno, si dice che ce ne siano dieci. Mentre alla Juve..."
Il tecnico rossonero difende il proprio operato a spada tratta e risponde alla società, che tramite l'ad si era detta molto preoccupata sul delicato tema infortunati...

"Infortuni? Siamo molto attenti a questi aspetti - ha spiegato ieri, a margine del Forum Uefa a cui è stato invitato, in qualità di unico tecnico di A - Non tralasciamo nulla e tutto viene studiato. Mi dà fastidio leggere dati non veri, se si dice che gli infortuni del Milan sono tutti muscolari si commette un errore. Perché ora abbiamo 10 giocatori fuori per infortunio e soltanto 3 di questi hanno problemi muscolari: Robinho, Pato e Montolivo".

Gli altri guai fisici, sottolinea, sono di natura traumatica: "Che posso farci io - riporta la 'Gazzetta' - se Muntari si rompe il crociato in Ghana o se un avversario, correndo, calpesta la mano di Boateng? Ripeto: gli infortuni muscolari del Milan sono tre. E' accettabile, considerando che siamo ad inizio stagione".

In estate il Milan ha cambiato preparatore, ma il problema non si è ancora risolto: "Da quando sono al Milan, cioè dal 2010, i mesi più tragici sono stati gli ultimi due dello scorso torneo. Lì abbiamo sbagliato qualcosa, lo sappiamo e abbiamo capito. Per il resto, i numeri sono sempre stati in media. Il fatto è che se c'è un infortunato al Milan si dice che ce ne sono 10. E se invece ce ne sono 10 alla Juve si dice che ce n'è uno... Non va bene".

Qualcosa però, ammette, dovrà essere modificato: "Certo, serve massima attenzione e cercheremo anche di migliorare nella prevenzione. Però se uno si schianta in auto sarà mica colpa mia, eh?".

(La Gazzetta dello Sport) e goal.com
 

Harvey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,459
Reaction score
15
Comunque Pato è un caso cronico è inutile anche citarlo nelle statistiche ormai, sotto questo punto di vista è inutile tirare la croce addosso a Max...
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,421
Reaction score
567
Pato io dopo l'ultimo infortunio ho smesso totalmente di calcolarlo, ieri sera mi si è infortunato pure su Fifa.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
Allegri che si permette pure di fare paragoni con la Juve...RIDICOLO!!!

nel Milan 320 giornate di stop negli ultimi 40 turni di Serie A (38 nel 2011-12 e 2 nel 2012-13). La Juve campione? Solo... 51.
 

Harvey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,459
Reaction score
15
Ma ha solo detto che vengono riportati diversamente i fatti, non ha fatto paragone sul numero di infortuni. Mi sembra una cosa leggermente diversa.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
"Il fatto è che se c'è un infortunato al Milan si dice che ce ne sono 10. E se invece ce ne sono 10 alla Juve si dice che ce n'è uno..."


Ora ditemi voi quando alla Juve ci sono stati 10 infortunati e quando nel Milan meno di 10 .... MAI!!!
Poi Abate e Ambrosini percè non li conta nell'elenco? Per me è una bella arrampicata sugli specchi perchè inizia a capire che il suo modo di lavoro sta venendo messo GIUSTAMENTE in discussione.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,252
Reaction score
5,590
In due partite è accettabile avere già messo in fila 3 infortuni muscolari da un mese ciascuno?
 

Harvey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,459
Reaction score
15
La juve salta all'occhio perché i titolari sono sempre sani o comunque le poche riserve che sono costretti ad usare di tanto in tanto sono allo stesso livello. Tra quelli non considerati da Conte hanno avuto parecchie defezioni anche loro. Tra l'altro non più tardi di due anni fa erano messi peggio di noi sotto quest'aspetto. A me non interessa difendere Allegri ma penso che sulla questione infortuni abbia ragione, tra l'altro giocatori come Ambrosini logori e bolliti è normale che ogni due per tre finiscano in infermeria. Su Abate il problema è stato contusivo alla caviglia durante il trofeo Berlusconi, non penso che Allegri possa pure entrare in campo a parare le botte alle gambe dei giocatori.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Oggi sulla Gazzetta c'è un articolo molto interessante sull'argomento. Consiglio a tutti di leggerlo.
Poi c'è da dire anche che siamo un po' sfigati, già abbiamo una rosa imbarazzante, guardacaso a noi si infortunano solo i giocatori decenti, le ***** mai.
 
Alto
head>