Allegri ed il terzo posto

Allegri deve restare?

  • Si comunque

    Voti: 5 20.8%
  • Solo se il Milan entra in CL

    Voti: 7 29.2%
  • No in ogni caso

    Voti: 12 50.0%

  • Votanti
    24

sheva90

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,115
Reaction score
3
Non vedo di meglio in giro, quest anno sta facendo bene.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,610
non penso raggiungeremo la champions, ma spero che Max rimanga comunque, ora che è iniziato un progetto con lui, è giusto che prosegua con lui... poi un conto è non raggiungere la champions arrivando quarto-quinto, un altro è perdere altre 7-8 partite come successo all'andata. In quel caso ovviamente è da cambiare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Parlarne adesso è inutile, nel senso che mancano sei mesi nei quali può succedere di tutto. Per pensare di venir confermato è essenziale arrivare MINIMO terzi, posto che al Milan in questo mediocre campionato compete. Poi se in questi sei mesi dovesse cominciare a dare a questa squadra la giusta impronta, beh perchè no, potrebbe meritare anche la conferma.

Poi dipende chi sono le alternative chiaramente, se ci fosse l'occasione giusta, andrebbe cambiato al volo.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,230
Reaction score
5,546
Però a Ottobre non mi pare che i commenti fossero questi.
Eravamo praticamente in zona retrocessione a Ottobre, le critiche erano stragiuste. Comunque anche ora nonostante i risultati positivi, il gioco è quasi nullo. Con l'Atalanta in 11 contro 10 abbiamo fatto una partita inguardabile, di buono c'è stato solo il risultato imho.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Deve andare cmq via allenatore nn da Milan responsabilità infinite per la partenza indecente posso capire nn fare mille punti ma il Milan non può partire così
 

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
Allegri non è allenatore da Milan, la striscia positiva degli ultimi 2 mesi non mi fà cambiare idea, anzi in realtà mi fà pensare che il copione potrebbe essere quello solito. Le sue squadre partono a handicap, fanno il periodo centrale della stagione a mille per poi calare nel finale, esattamente al contrario di quello che è accaduto e sta accadendo anche quest'anno alla Juve, che è poi il tipo di gestione atletica che ti porta con piu' probabilità a vincere.
E' vero che potrebbe andar bene con i giovani, la mancanza di autorità certamente non mette pressione e favorisce in tal senso, ma questo vale fin a quando non c'è obbligo di vincere. Ma una squadra giovane che punta a vincere ha bisogno di un condottiero, uno che ha carisma, e insomma sappiamo che Acciuga ne è completamente privo.
A questo aggiungo poi una scarsa capacità di leggere la partita e di cambiare giocatori e modulo in corso. Lento e rigido che di piu' non si puo'. E infine dico ancora che non ho mai visto con lui il Milan giocare un buon calcio.

Tutti motivi per i quali sono assolutamente contrario alla sua conferma. Certo, è vero che le buone alternative costano o sono imprendibili, ma per me chiunque prendi in serie A non fa peggio di lui, quindi tanto vale tentare.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Eravamo praticamente in zona retrocessione a Ottobre, le critiche erano stragiuste. Comunque anche ora nonostante i risultati positivi, il gioco è quasi nullo. Con l'Atalanta in 11 contro 10 abbiamo fatto una partita inguardabile, di buono c'è stato solo il risultato imho.

Allegri non è un santo, questo è assodato, però in una stagione, in tutte le squadre umane, ci sono inevitabilmente momenti di top a momenti down, dovuti a diverse circostanze. Per dire, l'infortunio di Bonera e Yepes è stata una manna, perchè zapata finalmente ha trovato spazio e sta giocando alla grande.
Questo per dire che non bisognerebbe mai congedare un allenatore a metà anno, a meno di situazioni disperate.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Deve venir confermato a prescindere dal terzo posto o meno.


Ma non sarà così, resterà solo se arriverà terzo. Io chiaramente ci credo, avanti così Mister :ave:

- - - Aggiornato - - -

Da mandare via comunque
2) cosa piu importante, un allenatore più di due anni nella stessa panchina non è una cosa positiva

In una panchina di vertice, come il Real Madrid, o il City, ti posso anche dar ragione, ma se c'è un progetto ci vuole continuità, almeno 4 anni.


E Allegri nel progetto c'è dentro fino al collo, il Faraone e Niang sono sue creature
 
Alto
head>