Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Mario, hai sentito cosa ti ha detto Allegri?
Fai l'esatto opposto e vedrai che andrà bene!

io sono il primo a criticare allegri ma devo dire che è uno che a livello di tattica, a livello di movimenti di squadra è uno che di calcio ne capisce molto, i dfietti di allegri per cui non può allenare una grande squadra come il milan e per cui io non lo sopportavo più sono ben altri, in particolare i rapporti coi grandi giocatori e la sua mentalità da provinciale, per il resto è uno che se allenasse una squadra di medio livello potrebbe anche fare bene..
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
io sono il primo a criticare allegri ma devo dire che è uno che a livello di tattica, a livello di movimenti di squadra è uno che di calcio ne capisce molto, i dfietti di allegri per cui non può allenare una grande squadra come il milan e per cui io non lo sopportavo più sono ben altri, in particolare i rapporti coi grandi giocatori e la sua mentalità da provinciale, per il resto è uno che se allenasse una squadra di medio livello potrebbe anche fare bene..

Permettimi di dissentire. In 3 anni e mezzo non è mai riuscito a dare un minimo di volto alla squadra. Pure in quel breve periodo in cui giocammo discretamente bene, erano le invenzioni dei singoli a far la differenza e mai nessun movimento studiato in allenamento, in cui, a detta di molti, Allegri non diceva mai nulla se non "giochiamo con il 433". Il centrocampo con 3 mediani rispecchia quello che è esattamente Allegri ossia un provinciale con un idea di calcio molto risicata.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Più che altro perchè con Allegri non c'erano schemi, ognuno si muoveva come voleva. A Mario nessuno ha mai insegnato a fare la prima punta vera.

vero anche questo, il milan lo ha preso per fare il centravanti ma lui in carriera non lo aveva mai fatto, se non hai un grande allenatore che ti fa capire bene quello che devi fare diventa difficile per lui, quando ha avuto mourinho all'inter faceva l'eserno con mancini la seconda punta e poi giocava sempre in coppia con un atrlo attaccante, il centrvanti da solo non lo hai mai fatto, già è difficle spiegare a lui cosa deve fare ma ci vorrebbe un grande allenatore a farglielo capire, gia ad esempio con prandelli mi pare che in nazionale se la cava molto meglio..
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Permettimi di dissentire. In 3 anni e mezzo non è mai riuscito a dare un minimo di volto alla squadra. Pure in quel breve periodo in cui giocammo discretamente bene, erano le invenzioni dei singoli a far la differenza e mai nessun movimento studiato in allenamento, in cui, a detta di molti, Allegri non diceva mai nulla se non "giochiamo con il 433". Il centrocampo con 3 mediani rispecchia quello che è esattamente Allegri ossia un provinciale con un idea di calcio molto risicata.

infatti nella teoria secondo me è bravo, è preparato, ma nella pratica non tanto..non aveva un gioco perchè non voleva averlo e questo per un club come il milan è una cosa inammissibile, giocava da provinciale..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Che Balotelli tecnicamente e fisicamente abbia le doti per fare il centravanti è vero,

ma nel calcio a questi livelli, e non solo, i movimenti giusti li devi fare in un microsecondo, devono praticamente essere istintivi, per cui puoi ovviamente lavorarci sopra, ma fondamentalmente o gli hai d'istinto o non saranno mai veramente perfetti
e poi lui è una magnifica seconda punta, forse si farebbe prima a insegnargli a essere più mobile e più partecipativo in questo ruolo

Ovviamente si, non ha i movimenti innati della punta, però tatticamente deve crescere a prescindere dal ruolo che adotterà, non può continuare ad esser cosi anarchico e fuori dai concetti di squadra. Da seconda punta può sicuramente agire, però anche li allora deve nella fase di non possesso essere più attivo, non può pretendere di star li a guardare come il più classico dei centravanti, si decida.
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Dirò una sciocchezza ma per me mario non è un centravanti non ha ne i movimenti ne la testa per farlo. Per dire nel city spesso giocava esterno nei 3 dietro a dzeko e faceva molto bene. Anche in un'Italia di verticalizzatori capaci come verratti e pirlo ha avuto pochissime occasioni da gol.
Io lo vedrei bene dietro a uno che la butta dentro, un po' come rooney nel manchester.

Allegri deve trovare disperatamente una squadra, ma se continua così al massimo sostituirà pistocchi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Dirò una sciocchezza ma per me mario non è un centravanti non ha ne i movimenti ne la testa per farlo. Per dire nel city spesso giocava esterno nei 3 dietro a dzeko e faceva molto bene. Anche in un'Italia di verticalizzatori capaci come verratti e pirlo ha avuto pochissime occasioni da gol.
Io lo vedrei bene dietro a uno che la butta dentro, un po' come rooney nel manchester.
Non è una sciocchezza, Balotelli non è una prima punta.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
io sono il primo a criticare allegri ma devo dire che è uno che a livello di tattica, a livello di movimenti di squadra è uno che di calcio ne capisce molto, i dfietti di allegri per cui non può allenare una grande squadra come il milan e per cui io non lo sopportavo più sono ben altri, in particolare i rapporti coi grandi giocatori e la sua mentalità da provinciale, per il resto è uno che se allenasse una squadra di medio livello potrebbe anche fare bene..

Però con Allegri nel 4-3-3 Balotelli si è espresso alla grande.

Massimiliano Allegri, ex allenatore del Milan, ai microfoni di Sky dà consigli a Balotelli su come affrontare la partita contro l'Inghilterra in programma questa sera. Ecco, di seguito, le parole del tecnico livornese:

"Lui ha bisogno di stazionare al centro dell'attacco, di essere un centravanti. Giocando in quel ruolo, per lui sarà molto più facile. Balotelli non ha bisogno di tornare in profondità per cercare il pallone da giocare, dietro di lui ha giocatori che sono molto bravi a fornire assist alle punte. La sconfitta degli spagnoli ieri sera è stata scioccante. Ho visto una buona Spagna per 45 minuti ma Van Gaal ha fatto benissimo a limitare il loro palleggio ottenendo una grande vittoria".

Non ho messo alcuna faccina, ma era una battuta :D
A differenza di Allegri, credo che Balotelli sia una prima punta, potenzialmente fortissima, fenomenale, ma che di fatto non rende come tale, anche per colpa sua. Il tempo passa inesorabilmente e Mario deve stare attento a non perdere per l'ennesima volta il treno. Dipende tutto da lui.
 
Alto
head>