Allegri cambia, difesa a 3 per il Milan?

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Allegri cambia, difesa a 3 per il Milan?

22 settembre alle 11:00
Cambierà ancora, come ha sempre fatto in questo inizio di stagione. Massimiliano Allegri è arrivato ad un bivio, per continuare la sua avventura in rossonero a Udine deve fare risultato facendo vedere passi in avanti alla voce "gioco". Il Milan in questo inizio di stagione ha avuto grandi difficoltà in zona gol, con solo tre reti in quattro partite (tutte con Pazzini), e in fase difensiva, che orfana di Nesta e Thiago Silva non è mai sembrata affidabile. Allegri ha scelto tre coppie di centrali diverse, con Bonera hanno giocato Yepes con la Sampdoria, Acerbi con Atalanta e Bologna, Mexes con l'Anderlecht, ma non si è mai avuto l'idea che Abbiati fosse realmente al sicuro. Contro l'Udinese si cambierà ancora a causa dell'assenza di Bonera non ci sarà per infortunio, con Mexes dovrebbe giocare dal primo minuto Acerbi. Per capire se sarà la coppia titolare bisogna aspettare, Allegri nonostante le difficoltà evidenti sembra orientato a confermare lo schieramento a quattro, sebbene la rosa che ha a disposizione ha le caratteristiche per giocare a tre dietro.

Il 3-5-2 garantisce copertura difensiva e permette ai due esterni di partecipare maggiornente alla fase di costruzione, garantendo cross alla punta centrale. Bonera e Zapata, fino a questo momento oggetto misterioso, in carriera hanno giocato in un reparto a tre (rispettivamente a Brescia e Udine), Abate ed Emanuelson hanno le caratteristiche per giocare sull'esterno, Pazzini avrebbe i palloni che desidera, Boateng garantirebbe centrimenti in mezzo al campo e avrebbe libertà di inserimento. Allegri per il momento non ci pensa, ma con gli uomini che ha a disposizione dovrebbe inziare a farlo.

Calciomercato.com
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Penso che un cambiamento così radicale nella tattica deve essere prima sperimentato molto,tipo nelle amichevoli estive. Così tutto d'un tratto mi sembra rischioso.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,806
Reaction score
3,017
non cambiera' perche' in qualunque maniera tu li schieri per allergia i ragazzi o ghanno fatto una buona partita oppure non gli si piteva chiedere di piu'
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Già il fatto che provi a cambiare qualcosa sarebbe positivo, almeno dimostrerebbe di provare a fare qualcosa invece di continuare a sbattere la testa sul muro.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Come se i movimenti della difesa a 3 si imparassero in una settimana.

Poi li dentro penso che NESSUNO dei nostri difensori ci abbia mai giocato a tre, quindi ci andrebbe del tempo.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
E dell'anno scorso che dovrebbe cambiare qualcosa eppure, sono andati via i 3 perni della squadra Thiago-Van Bommel-Ibra e gioca uguale.

Non è cosa sua.
Ho dubbi pure che abbia fatto il corso a Coverciano sto qui.

- - - Aggiornato - - -

Come se i movimenti della difesa a 3 si imparassero in una settimana.

Poi li dentro penso che NESSUNO dei nostri difensori ci abbia mai giocato a tre, quindi ci andrebbe del tempo.

Conte ha schierato la difesa a 3 della Juve da una settimana all'altra e contro l'Udinese (che era pure in formissima).
Dipenda dal mister.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,874
Reaction score
3,108
storicamente al milan la difesa a tre significa farsi licenziare.
 

Similar threads

Alto
head>