Allegri alla Roma e Garcia al Milan

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Spero di non essere troppo poco costruttivo, ma pensare che la Roma avrebbe solo 3-4 punti in meno per me è pazzesco.
Le partenze con handicap di allegri ad oggi sono scienza, sono un dato dimostrato e insidacabile da quando allena.

A parti invertite, Garcia, non ho proprio idea di come si sarebbe comportato, certo è che sta facendo rendere la Roma molto più di quello che vale perché la squadra abbina solidità difensiva a palleggio come poche volte ho mai visto da quando guardo questo sport. A memoria forse il miglior milan di Capello univa queste due caratteristiche meglio di questa Roma (restando confinati nel campionato italiano sia chiaro).
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Io sono convinto che Allegri alla Roma avrebbe fatto molto bene, certo non quello che sta succendendo oggi nella capitale, un qualcosa di imprevedibile, ma sarebbe comunque ai piani alti.

Il Milan si sicuro non sarebbe laggiu, a piangere, qualcosina in più di certo avrebbe, se non altro per via dell'entusiasmo fresco. Il nostro mercato sicuramente sarebbe stato fatto in maniera diversa, perchè ovviamente ogni allenatore ha le proprie idee.

quoto il buon Jino
 
A

alexrossonero

Guest
Ovvio, ma mica c'era solo lui sul mercato. Per dire, Muntari con Garcia non pulirebbe nemmeno i cessi

Senz'altro. Il problema è che il Milan semplicemente non fa mercato estivo da due stagioni, la presenza di Allegri conta relativamente.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Ancora si sta a difendere ad allegri , pazzesco. Ancora con questa storia Che Matri non l'ha voluto lui.
 
A

alexrossonero

Guest
Ok, ma se hai 10 milioni e li fai buttare su Matri...

Lo so perfettamente.
Il punto è che se Allegri non avesse chiesto Matri, non è automatico che sarebbe arrivato l'Eriksen che tutti avremmo voluto, o un giocatore di quel tipo.

Il motivo è presto detto. Che io ricordi, non mi sembra che Galliani abbia molto spesso investito i pochi soldi del budget per giocatori d'avvenire. Anzi, si è quasi sempre affidato ad altri criteri. O no?
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Lo so perfettamente.
Il punto è che se Allegri non avesse chiesto Matri, non è automatico che sarebbe arrivato l'Eriksen che tutti avremmo voluto, o un giocatore di quel tipo.

Il motivo è presto detto. Che io ricordi, non mi sembra che Galliani abbia molto spesso investito i pochi soldi del budget per giocatori d'avvenire. Anzi, si è quasi sempre affidato ad altri criteri. O no?
Ok, ma non è un topic su Eriksen. Il mio discorso è che con Garcia si sarebbe investito di sicuro a centrocampo dove è palese che manca qualità. Ad Allegri il centrocampo va bene così, Montolivo è una mezzala e può fare il SECONDO REGISTA con De Jong primo regista davanti alla difesa (più o meno il succo del discorso di Allegri a Sky 5 minuti fa).
 
A

alexrossonero

Guest
Ok, ma non è un topic su Eriksen. Il mio discorso è che con Garcia si sarebbe investito di sicuro a centrocampo dove è palese che manca qualità. Ad Allegri il centrocampo va bene così, Montolivo è una mezzala e può fare il SECONDO REGISTA con De Jong primo regista davanti alla difesa (più o meno il succo del discorso di Allegri a Sky 5 minuti fa).

Quello di Eriksen è solo un esempio.
Sono d'accordo su tutto, ma non sul fatto per cui con Garcia si sarebbe investito SICURAMENTE a centrocampo, poi dipende anche cosa si intende per investimento. Purtroppo ormai il modo di lavorare di Galliani lo conosco bene.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ragazzi questo parallelismo mi piace molto comunque e al di là di tutto mi chiedo, se Allegri fosse andato alla roma avrebbe voluto Matri?
 
Alto
head>