Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 7 di 7

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,322

    Allarme peste bubbonica in California

    In California scoppia l'allarme peste bubbonica. Il tutto è nato dal ritrovamento di uno scoiattolo coperto di pulci e positivo alla malattia. Per il momento è stata ordinata la chiusura della Angels National Forest. Le abitazioni che si trovano nei pressi della foresta sono state evacuate.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Oh mio dio...

  4. #3
    Senior Member L'avatar di Butcher
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    5,898
    Orca putt...

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Toby rosso nero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11,732
    E' una roba che sterminò un terzo della popolazione mondiale nel Medioevo... ora sicuramente riuscirebbero a contenerla senza causare una pandemia, ma sarebbe comunque abbastanza grave e inquietante se si diffondesse.

  6. #5
    Senior Member L'avatar di Angstgegner
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9,922

  7. #6
    Californiaaa, here we comeeee

  8. #7
    Attualmente si registrano ancora tra i 1.000 e i 3.000 casi annuali di peste nel mondo, specialmente in Africa e in Asia ed alcuni focolai vengono saltuariamente segnalati in alcune aree caucasiche e nordamericane (Canada sudoccidentale, Stati Uniti occidentali e meridionali, Messico settentrionale).. per cui questa notizia lascia un po' il tempo che trova.
    Vi ricordo che la peste bubbonica è causata da Yersinia pestis, un batterio, e quindi può essere curata con la somministrazione di antibiotici, in particolare streptomicina e gentamicina.
    Esistono anche vaccini contro la peste, ma hanno un effetto breve e sono quindi somministrati in casi di rischio evidente e programmabile di contagio (per esempio per i di biologi, ricercatori, ecc.).
    Resta comunque una malattia quarantenaria sia per i casi conclamati che per quelli sospetti, con obbligo di segnalazione dei casi all'OMS.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.