Alla fine ho mollato pure io.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Però ieri Montella nell intervista alla specifica domanda :

Perche non tornare alla difesa a 4 ? ha risposto " Perche poi dovrei giocare con i 3 davanti e non ho alternative se non Suso e Jack e dopo la partenza di Niang giocare a 3 davanti larghi è impossibile "

parole sue .

La cosa inquietante di quella dichiarazione, oltre di fatto a delegittimare la campagna acquisti, è che lui contempla solo la difesa a 4 in funzione del tridente offensivo.

Praticamente in un colpo solo annulla dalle sue conoscenze moduli come il 4231 o soprattutto il 442, per il quale non mi venga a dire che mancano le alternative (Suso, Bonaventura, Borini, Calhanoglu, chi naturale chi comodamente adattabile, possono tutti e 4 giocare esterni in un centrocampo a 4).
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Hanno fallito tutti. Dal mercato contraddittorio, all allenatore, persino nelle dichiarazioni.
Siamo una barzelletta, le cose formali,gli occhi della tigre..
Quest anno é peggio degli anni scorsi.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Nel mare in tempesta mentre le onde grosse superavano le balaustre ho cercato in tutti i modi di tenere alta la bandiera della positività, di credere che uno sgamato come Montella da buon Napoletano prima o poi ne sarebbe uscito da questa situazione in cui tutti gli davano contro, invece no .

Oggi prendo la bandiera e la butto nel mare, dopo la prestazione di ieri la famosa goccia che fa traboccare il vaso non so più ne come difenderlo ne come cavare positività da questa situazione .

Ieri ha sbagliato tutto lo sbagliabile : formazione, posizione in campo, stimolo ai giocatori tutto.

Ho pensato fosse questione di tempo " occorre tempo per fare una squadra " continuavo a ripetermi , e probabilmente è cosi ; ma noi di tempo non ne abbiamo più , 4 partite perse su 8 sono una roba indegna che va oltre la mera preparazione tecnico tattica.

Mancano gli stimoli perchè mi RIFIUTO categoricamente di pensare che giocatori tecnicamente fortissimi come i nostri non riescano a mettere insieme un gioco minimamente presentabile , è palese che il problema sia dell allenatore .

Oggi inizia una nuova fase, post innamoramento della nuova società dove ai inizia la guardarsi in faccia e quando ci si guarda in faccia si capiscono i problemi.

MONTELLA SVEGLIA il credito è finito e la pazienza ha un limite.

Coraggio Lollo, benvenuto nel deserto del reale :lol:.
Ti abbraccio virtualmente :milanole:.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
Lo dico? questi hanno scherzato col Milan e ci stanno sbattendo la faccia forte.
Montella in primis e con lui ovviamente la dirigenza che ha preso troppo alla leggera la campagna acquisti certificandosi come regina del mercato per due mesi salvo poi non concludere un mercato seguendo un'idea ben precisa; ovviamente Montella avrebbe dovuto accorgersene prima di tutti e richiedere un certo tipo di giocatori per non svalutare quelli buoni che già aveva e per cercare di far integrare al meglio i nuovi acquisti stranieri e non.
Il fallimento è su tutta la linea, ora dobbiamo già pensare a chi vendere la prossima estate e come rinforzare la rosa senza spendere grosse cifre sul mercato.
Situazione veramente stranissima, abbiamo fatto all in e dovevamo partire forte da subito, ora siamo in una situazione in cui non sono più concesse sconfitte, ti salvi solo se ne vinci 10 di fila, ma è impossibile.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,165
Reaction score
743
Le cose possono cambiare molto alla svelta con le giuste persone. Ma chi le porta le persone giuste?
Quelli che non hanno saputo selezionare mezzo profilo corretto con 250 milioni in tasca?

Perché Fassone si è intestardito con Mirabelli? Perché è un suo amico?
Perché continua a insistere con Montella non vedendo niente dei disastri tecnici-tattici che combina? Perché capisce 0 di calcio?

Non so, molti lo hanno santificato questo Fassone.
Ma con quel che c'era sul mercato un Sabatini-Spalletti era il minimo sindacale, e all'Inter i risultati si vedono nonostante una squadraccia e un mercato al risparmio.
Qui invece sono stati tenuti e portati gli amici di Fassone, con 0 curriculum e 0 risultati importanti. Così stanno le cose, inutile girarci intorno.

Il Napoli ha vinto 19 delle ultime 20 gare di A e sta zitto, fatica, pedale e vince. Questi fanno gli sboroni. E prendono mazzate, mazzate e ancora mazzate... Giudicate voi. E già sappiamo cosa succederà alla prima vittoria, fiumi di parole inutili a legittimare le loro scelte.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La cosa inquietante di quella dichiarazione, oltre di fatto a delegittimare la campagna acquisti, è che lui contempla solo la difesa a 4 in funzione del tridente offensivo.

Praticamente in un colpo solo annulla dalle sue conoscenze moduli come il 4231 o soprattutto il 442, per il quale non mi venga a dire che mancano le alternative (Suso, Bonaventura, Borini, Calhanoglu, chi naturale chi comodamente adattabile, possono tutti e 4 giocare esterni in un centrocampo a 4).

A questo punto conviene passare al 442 ?

Tu cosa faresti ? e chi lasceresti in panca ?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Le cose possono cambiare molto alla svelta con le giuste persone. Ma chi le porta le persone giuste?
Quelli che non hanno saputo selezionare mezzo profilo corretto con 250 milioni in tasca?

Perché Fassone si è intestardito con Mirabelli? Perché è un suo amico?
Perché continua a insistere con Montella non vedendo niente dei disastri tecnici-tattici che combina? Perché capisce 0 di calcio?

Non so, molti lo hanno santificato questo Fassone.
Ma con quel che c'era sul mercato un Sabatini-Spalletti era il minimo sindacale, e all'Inter i risultati si vedono nonostante una squadraccia e un mercato al risparmio.
Qui invece sono stati tenuti e portati gli amici di Fassone, con 0 curriculum e 0 risultati importanti. Così stanno le cose, inutile girarci intorno.

Il Napoli ha vinto 19 delle ultime 20 gare di A e sta zitto, fatica, pedale e vince. Questi fanno gli sboroni. E prendono mazzate, mazzate e ancora mazzate... Giudicate voi.

Ora non esageriamo per niente , i giocatori arrivati sono tutti forti e pure l'insultato Borini alla fine si sta rendendo utile.

L'inter che tanto decanti l'anno scorso ha preso peni in faccia da tutti
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
La cosa inquietante di quella dichiarazione, oltre di fatto a delegittimare la campagna acquisti, è che lui contempla solo la difesa a 4 in funzione del tridente offensivo.

Praticamente in un colpo solo annulla dalle sue conoscenze moduli come il 4231 o soprattutto il 442, per il quale non mi venga a dire che mancano le alternative (Suso, Bonaventura, Borini, Calhanoglu, chi naturale chi comodamente adattabile, possono tutti e 4 giocare esterni in un centrocampo a 4).

esatto
penso siano le dichiarazioni più assurde, dal punto di vista tattico, mai lette/ascoltate da un allenatore di serie A
dimostrano una conoscenza calcistica sommaria e approssimativa.

4-2-3-1 tutta la vita
Ah... e inizierei a valutare di inserire Locatelli più spesso

Ah, un'altra cosa... "il vice Kessie non serve" (cit.)
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Nel mare in tempesta mentre le onde grosse superavano le balaustre ho cercato in tutti i modi di tenere alta la bandiera della positività, di credere che uno sgamato come Montella da buon Napoletano prima o poi ne sarebbe uscito da questa situazione in cui tutti gli davano contro, invece no .

Oggi prendo la bandiera e la butto nel mare, dopo la prestazione di ieri la famosa goccia che fa traboccare il vaso non so più ne come difenderlo ne come cavare positività da questa situazione .

Ieri ha sbagliato tutto lo sbagliabile : formazione, posizione in campo, stimolo ai giocatori tutto.

Ho pensato fosse questione di tempo " occorre tempo per fare una squadra " continuavo a ripetermi , e probabilmente è cosi ; ma noi di tempo non ne abbiamo più , 4 partite perse su 8 sono una roba indegna che va oltre la mera preparazione tecnico tattica.

Mancano gli stimoli perchè mi RIFIUTO categoricamente di pensare che giocatori tecnicamente fortissimi come i nostri non riescano a mettere insieme un gioco minimamente presentabile , è palese che il problema sia dell allenatore .

Oggi inizia una nuova fase, post innamoramento della nuova società dove ai inizia la guardarsi in faccia e quando ci si guarda in faccia si capiscono i problemi.

MONTELLA SVEGLIA il credito è finito e la pazienza ha un limite.
Idem. Per me la stagione, ormai, è finita: non arriveremo in Champions, in estate partirà almeno un giocatore importante e ci sarà un'altra mezza rivoluzione con l'addio di Montella. E anche quest'anno se ne parlerà l'anno prossimo...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Idem. Per me la stagione, ormai, è finita: non arriveremo in Champions, in estate partirà almeno un giocatore importante e ci sarà un'altra mezza rivoluzione con l'addio di Montella. E anche quest'anno se ne parlerà l'anno prossimo...

siamo l'Inter pre-calciopoli, insomma...
 
Alto
head>