Alibaba Group: più di Ebay, Amazon, Twitter, Facebook.

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Il colosso Cinese (fondato da Jack Ma nel 1999) è attivo nel commercio elettronico. Da poco è sbarcato su Wall Street con un Ipo che ha battuto tutti i record. Il prezzo per azione è fissato a 68 dollari, il valore complessivo è di 168 miliardi! Quindi, più di Twitter, Ebay, Facebook.

Il valore delle merci scambiati sui siti di Alibaba è pari a 248 miliardi (il doppio di Amazon e il triplo di Ebay). Anche se fattura 8 miliardi contro i 16 di Ebay e 75 di Amazon.

Eppure quasi nessuno in Occidente conosce Alibaba!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,762
Reaction score
27,904
Proprio ieri stavo cercando una cosa da acquistare e sono capitato su questo Alibaba. Mi sono detto:"Chissà che immondizia è sta roba, chiudiamo va..."

Invece...
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Proprio ieri stavo cercando una cosa da acquistare e sono capitato su questo Alibaba. Mi sono detto:"Chissà che immondizia è sta roba, chiudiamo va..."

Invece...

Questi uccideranno il mercato. Io mi chiedo, ma come è possibile che vende così tanto se in Occidente quasi nessuno lo conosce?? Sarà grazie ai 3 miliardi di Cinesi e Indiani (oltre ad altri stati come gli Arabi)??
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Pensa un po'...vende "solo" nel campo elettronico, non vende nè ai privati e pochi nell'Occidente lo conoscono. Questi possono solo crescere.
 

Liuke

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
720
Reaction score
46
Ma come funziona? Ha un minimo di affidabilità? ci sono certe offerte scandalose della serie: ps4+10gioch+2controller a 100$...mi sembra troppo strano
 
Alto
head>