Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Aò, pigliamo una media di tre gol a partita, ti pare in un contesto simile un difensore possa risultare positivo? E' come criticare un'attaccante quando non riceve un pallone decente in novanta minuti.

parole sante,l'ambiente peggiore per un difensore
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,351
Reaction score
108
ieri non ha fatto male...l'autogol o cmq quell'azione li è capitata e basta...per crescere deve stare in un contesto diverso da questo...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Aò, pigliamo una media di tre gol a partita, ti pare in un contesto simile un difensore possa risultare positivo? E' come criticare un'attaccante quando non riceve un pallone decente in novanta minuti.

No, non si vede una sola azione dove lo vedi recuperare in velocita, uscire a testa alta palla al piede, recuperare un pallone con una scivolata pulita. E queste cose le puoi vedere anche se tutta la difesa fa schifo.
Anzi, ti diro di piu, queste cose le vedi ancora meglio proprio quando i compagni intorno fanno schifo.
Se non vedi nulla di tutto questo vuol dire che il giocatore puo solo esaltarsi con i meccanismi perfetti e con l'aiuto dei compagni.
Questo non vuole dire che e scarso... ma solo che e lontanissimo da essere un fenomeno (o potenziale fenomeno).

Poi ripeto che ho visto Nesta sbagliare tutto il possibile in un Roma - Lazio finita 5-1 con poker di Montella (se non sbaglio).
Quindi anche il giovane Alessio ha tutto il tempo per migliorare.
Ma in queste due prime partite, non ho visto nulla di buono e il mio giudizio tiene anche conto di quello che aveva intorno a lui.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
A me non è dispiaciuto. Secondo me Alessio già ora è tra i migliori difensori della Serie A. Ieri gli errori non sono stati fatti dai centrali che si sono mossi bene , ma dai terzini e da quel bradipo di Montolivo soprattutto. Criticare Alessio ormai sembra diventato un hobby. Si può quasi affermare che è una delle pochissime certezze che abbiamo.

Fa errori? Certo. A 21 anni non potrebbe essere altrimenti. Imparerà da questi? Senza dubbio.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
No, non si vede una sola azione dove lo vedi recuperare in velocita, uscire a testa alta palla al piede, recuperare un pallone con una scivolata pulita. E queste cose le puoi vedere anche se tutta la difesa fa schifo.
Anzi, ti diro di piu, queste cose le vedi ancora meglio proprio quando i compagni intorno fanno schifo.
Se non vedi nulla di tutto questo vuol dire che il giocatore puo solo esaltarsi con i meccanismi perfetti e con l'aiuto dei compagni.
Questo non vuole dire che e scarso... ma solo che e lontanissimo da essere un fenomeno (o potenziale fenomeno).

Poi ripeto che ho visto Nesta sbagliare tutto il possibile in un Roma - Lazio finita 5-1 con poker di Montella (se non sbaglio).
Quindi anche il giovane Alessio ha tutto il tempo per migliorare.
Ma in queste due prime partite, non ho visto nulla di buono e il mio giudizio tiene anche conto di quello che aveva intorno a lui.

Infatti non diventerai mai un Nesta, fenomenale e di un'eleganza spaventosa..
Però se ben curato Romagna può ricalcare le orme di Bonucci che è diventato un top nel suo ruolo grazie ai Vidal e POGBA davanti e soprattutto alla BBC (basta vedere De Sci con Conte). A 20 anni quello forte sembrava esser Ranocchia.. Chissà se avessero invertito le scelte di club che cosa sarebbe stato delle loro carriere.
Cambiatemi il centrocampo e poi valutiamo meglio Romagnoli..
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
A me non è dispiaciuto. Secondo me Alessio già ora è tra i migliori difensori della Serie A. Ieri gli errori non sono stati fatti dai centrali che si sono mossi bene , ma dai terzini e da quel bradipo di Montolivo soprattutto. Criticare Alessio ormai sembra diventato un hobby. Si può quasi affermare che è una delle pochissime certezze che abbiamo.

Fa errori? Certo. A 21 anni non potrebbe essere altrimenti. Imparerà da questi? Senza dubbio.

Bravo!

Tra altro per un difensore e tutto molto più difficile in una squadra senza equilibrio come la nostra.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
No, non si vede una sola azione dove lo vedi recuperare in velocita, uscire a testa alta palla al piede, recuperare un pallone con una scivolata pulita. E queste cose le puoi vedere anche se tutta la difesa fa schifo.
Anzi, ti diro di piu, queste cose le vedi ancora meglio proprio quando i compagni intorno fanno schifo.
Se non vedi nulla di tutto questo vuol dire che il giocatore puo solo esaltarsi con i meccanismi perfetti e con l'aiuto dei compagni.
Questo non vuole dire che e scarso... ma solo che e lontanissimo da essere un fenomeno (o potenziale fenomeno).

Poi ripeto che ho visto Nesta sbagliare tutto il possibile in un Roma - Lazio finita 5-1 con poker di Montella (se non sbaglio).
Quindi anche il giovane Alessio ha tutto il tempo per migliorare.
Ma in queste due prime partite, non ho visto nulla di buono e il mio giudizio tiene anche conto di quello che aveva intorno a lui.

Ma non ci sono dubbi che è partito a livello personale maluccio, chi lo nega, certo ripeto è il contesto di squadra che difende male e se prendi ripeto sei reti in due gare la cosa è piuttosto evidente. E non scomodiamo il termine fenomeno, di centrali fenomenali al mondo basta una mano per contarli...ed avanzo qualche dito.
 

massvi

Bannato
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
893
Reaction score
3
Quando aveva davanti un interditore come De Jong un anno fa, la musica non cambiava. Erano sempre prestazioni modeste, fallo da rigore contro la Fiorentina (esordio), Empoli che a San Siro fece quel che voleva e solo gli errori degli attaccanti avversari ci salvarono.
Purtroppo questo ragazzo caruccio non ha ancora mostrato nulla, l'acquisto e' stato un capriccio di Mihajlovic e 25 milioni soltanto Galliani poteva spenderli.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Purtroppo sono pienamente daccordo con te, non intravedo in lui nessuna caratteristica che possa elevarlo sopra la media, e' un difensore "normale" come ce ne sono a decine sulla piazza. Il mio maggior cruccio e' la sua inefficacia (eufemismo) negli 1vs1, e' sistematicamente saltato come un birillo da chiunque graviti nella sua zona.
Ritengo che molti milanisti siano condizionati nei loro giudizi da 2 fattori in particolare: l'eta' (come se poi un giovane sia necessariamente destinato a migliorare esponenzialmente) e l'esosa spesa affrontata per accaparrarselo.
Lo rispetto come calciatore perche' il suo impegno non e' mai venuto meno ed e' un ragazzo con la capoccia sulle spalle, personalmente pero' non scommetterei una moneta sul fatto che riuscira' a imporsi come titolare di lungo corso nel Milan ed in nazionale. Per me semplicemente non ne ha le qualita'.
Bonera alla sua eta' per me era piu' forte, ed ho detto tutto.
Spero vivamente di avere preso una clamorosa cantonata con Alessio e che mi smentisca perentoriamente nei prossimi tempi, anche se ripeto, ci credo poco o nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>