Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Mi sto ricredendo, fa fatica contro un primavera della Roma, Borriello, Dionisi etc
Un grande sopravvalutato, riesce a leggere l'azione. Tutto qua. Il resto è da difensore normalissimo. Per me addirittura scarso, colpo di testa cosi così, velocità poca, forza fisica anche.

:yaoming: hahahaha
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Mi sto ricredendo, fa fatica contro un primavera della Roma, Borriello, Dionisi etc
Un grande sopravvalutato, riesce a leggere l'azione. Tutto qua. Il resto è da difensore normalissimo. Per me addirittura scarso, colpo di testa cosi così, velocità poca, forza fisica anche.

Non voglio di certo difenderlo, ma vorrei ricordarti che ai tempi (parlo dei primi anni '80) pure Maldini e Baresi giocando in una squadra senza nè capo nè coda come questa, andavano in difficoltà contro avversari modesti. Spesso si fa l'errore di mitizzare i giocatori del passato come se non facessero mai un errore in campo, non è così e lo stesso discorso vale pure per Romagnoli
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Non voglio di certo difenderlo, ma vorrei ricordarti che ai tempi (parlo dei primi anni '80) pure Maldini e Baresi giocando in una squadra senza nè capo nè coda come questa, andavano in difficoltà contro avversari modesti. Spesso si fa l'errore di mitizzare i giocatori del passato come se non facessero mai un errore in campo, non è così e lo stesso discorso vale pure per Romagnoli

X completare il tuo discorso, e come dice il buon Arrigo, si difende meglio in 11 e si attacca meglio in 11!
Cosa che l attuale Milan non fa...
 
K

kolao95

Guest
Mi sto ricredendo, fa fatica contro un primavera della Roma, Borriello, Dionisi etc
Un grande sopravvalutato, riesce a leggere l'azione. Tutto qua. Il resto è da difensore normalissimo. Per me addirittura scarso, colpo di testa cosi così, velocità poca, forza fisica anche.

Vabbé allora posso dire anche io che ha annullato Mandzukic, Icardi, Klose, ecc. Dai, su.. Va in difficoltà perché il centrocampo non sostiene quasi per nulla la difesa e infatti quando la squadra si è riorganizzata dopo i primi 15 minuti non ha fatto passare uno spiffero dietro. Ricordiamoci che ha 20 anni, crescerà muscolarmente e in velocità, ma non mettiamogli fretta con 'ste boiate tipo 'è scarso' o cose simili. E di esempi ce ne sono a migliaia di gente che con la squadra organizzata regge e con squadre disorganizzate sbandava e sembrava un cesso: Bonucci e Koulibaly su tutti.
 

massvi

Bannato
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
893
Reaction score
3
D'accordo, ci si difende in 11. Però lo stesso Alex non mi sembra in difficoltà come Romagnoli, ha fatto bene contro la Juve ma il Milan si è difeso e basta. Per il resto le partite contro Atalanta, Carpi, Frosinone, Roma e Verona sono state insufficienti. Il che mi preoccupa. Non vedo tutta questa sicurezza da diverso tempo, non lo dico dopo una partita storta.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Quell'errore fatto da un ventenne contro la sua ex squadra venendo da uno stop di 20 giorni nei primi 10 minuti è fisiologico e normale.
Bisognerebbe neanche non parlarne.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
D'accordo, ci si difende in 11. Però lo stesso Alex non mi sembra in difficoltà come Romagnoli, ha fatto bene contro la Juve ma il Milan si è difeso e basta. Per il resto le partite contro Atalanta, Carpi, Frosinone, Roma e Verona sono state insufficienti. Il che mi preoccupa. Non vedo tutta questa sicurezza da diverso tempo, non lo dico dopo una partita storta.
Romagnoli ha 20 anni e deve crescere, normale che certe gare "storte" possano capitare a quell'età, eh. Soprattuto se la squadra non aiuta. Mettilo nella Juventus o Napoli ed avresti un rendimento maggiore.
Cioè me lo paragoni ad Alex che ha quasi 20 anni in più? Normale che sappia gestire meglio la pressione.
 

massvi

Bannato
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
893
Reaction score
3
Anche contro il Torino in difficoltà su Belotti. L'attaccante della Roma è un 97. Se deve essere in forma per fermarlo... Auguri a Romagnoli, cresci!!! :ok:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>