Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Non esisteranno MAI PIU' i Nesta, i Maldini ed i Baresi. MAI PIU' in tutto il mondo.A parte il fatto che sono stati i 3 difensori più forti del mondo, al giorno d'oggi insegnano a difendere in maniera totalmente diversa. Oggi pensano ai piedi buoni, al difensore che sa impostare etc. Marcano l'uomo standogli lontani 3 metri e nell'1vs1 si fanno fregare facilmente, anche i difensori più forti del mondo. Il problema è come insegnano a difendere. Il difensore deve prima di tutto saper difendere, poi avere i piedi buoni. Ora si pensa quasi di più al contrario. Sia chiaro: Maldini, Nesta e Baresi, avevano tutti dei piedi non buoni, ma buonissimi e sapevano impostare in maniera egregia. Ma prima di questo, erano dei veri difensori.
Quindi scordiamoci che si rivedranno difensori cosi.

Al giorno d'oggi vengono calcolati come i più forti del mondo: Boateng, Pepe, Ramos, Hummels, Bonucci, Chiellini. Pique... Rendiamoci conto di quanto si sia abbassato il livello dei difensori.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
In conclusione...non facciamoci illusioni...di Baresi,Nesta e Thiago Silva ne abbiamo avuti tre e difficilmente arriveremo a quattro...ma non ne faccio una colpa a Romagnoli perchè fuoriclasse non si diventa ma ci si nasce...

Su Baresi e Nesta sono d'accordo, Thiago invece lo vedo inferiore anche a Filippo Galli; a parer mio il brasiliano può competere Billy.

Perciò penso che affermare che Romagnoli possa raggiungere tranquillamente il livello del Brasiliano non sia esagerato.

Ricordiamoci che Alessio ha solo 21 anni e che gioca in uno dei Milan più scarsi dell'epoca Berlusconiana, e ripensiamo al livello che a quell'età avevano i BBC della Juve, Hummels o lo stesso Thiago Silva.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Su Baresi e Nesta sono d'accordo, Thiago invece lo vedo inferiore anche a Filippo Galli; a parer mio il brasiliano può competere Billy.

Perciò penso che affermare che Romagnoli possa raggiungere tranquillamente il livello del Brasiliano non sia esagerato.

Ricordiamoci che Alessio ha solo 21 anni e che gioca in uno dei Milan più scarsi dell'epoca Berlusconiana, e ripensiamo al livello che a quell'età avevano i BBC della Juve, Hummels o lo stesso Thiago Silva.
Sull'evidenziato le nostre opinioni hanno una diversità abissale
Personalmente considero Thiago Silva il difensore che più s'è avvicinato a Baresi...specialmente in recupero sugli avversari..
Romagnoli potrebbe raggiungere il Brasiliano?...parere personale...nemmeno se prende lo scooter...
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Sull'evidenziato le nostre opinioni hanno una diversità abissale
Personalmente considero Thiago Silva il difensore che più s'è avvicinato a Baresi...specialmente in recupero sugli avversari..
Romagnoli potrebbe raggiungere il Brasiliano?...parere personale...nemmeno se prende lo scooter...


E' evidente che siamo su pianeti lontanissimi :lol:

Però io ragiono in prospettiva e vedo in Romagnoli ampi margini di miglioramento considerando che

1) Il Milan attuale è davvero una squadraccia

2) Romagnoli, (a differenza di Thiago) escluso il Paletta attuale e, per un certo periodo Alex, finora ha giocato con compagni di reparto davvero scadenti.

Anche io avevo qualche dubbio su Romagnoli, però quando ho visto come ha giocato contro la Spagna ho pensato che erano anni che non vedevo un giovane difensore fare una prestazione del genere.

Da allora penso che il ragazzo potrà diventare davvero forte, poi il livello che potrà raggiungere lo sa solo Dio, però la stoffa c'è.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
E' evidente che siamo su pianeti lontanissimi :lol:

Però io ragiono in prospettiva e vedo in Romagnoli ampi margini di miglioramento considerando che

1) Il Milan attuale è davvero una squadraccia

2) Romagnoli, (a differenza di Thiago) escluso il Paletta attuale e, per un certo periodo Alex, finora ha giocato con compagni di reparto davvero scadenti.

Anche io avevo qualche dubbio su Romagnoli, però quando ho visto come ha giocato contro la Spagna ho pensato che erano anni che non vedevo un giovane difensore fare una prestazione del genere.

Da allora penso che il ragazzo potrà diventare davvero forte, poi il livello che potrà raggiungere lo sa solo Dio, però la stoffa c'è.
Che possa diventare un buon difensore ci credo e ci spero anche io...
Sul fatto che possa diventare un fuoriclasse del ruolo ho le mie perplessità...
In ogni caso...vista la miseria ''difensiva'' che si vede in giro uno come Romagnoli me lo tengo stretto perchè di meglio c'è veramente poco...e quel poco si è già accasato in club che per il momento non possiamo contrastare dal punto di vista finanziario...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>