Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Concordo su tutto, ma terrei paletta e Zapata riserve e Gomez lo farei giocare in prestito

Si però deve essere un prestito "mirato"..inutile mandarlo a giocare dove non c'è un tecnico che gli può insegnare qualcosa..

Che che se ne dica degli intrallazzi con preziosi, i prestiti al Genoa hanno giovato e di molto a Niang e Suso...
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,094
Reaction score
94
Ma che vuol dire mitizzare troppo? :blink:
Nesta è stato senza ombra di dubbio il miglior difensore centrale del post Baresi, oltretutto nonostante una carriera falcidiata dagli infortuni, non è questione di mitizzare, è questione di aver visto giocare un fenomeno..
è come se uno mi dicesse "basta mitizzare Maldini"..ma dico, parliamo di Maldini, allora basta esaltare nessun giocatore che tutti hanno fatto errori, pure messi ha sbagliato un rigore in semifinale di champions e in finale di coppa america..

Si chiaro, il fatto è che qui si fa passare Nesta per il difensore senza macchia sin dalla sua tenera età, cosa che non da era.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Si chiaro, il fatto è che qui si fa passare Nesta per il difensore senza macchia sin dalla sua tenera età, cosa che non da era.

Ripeto che senza macchia non è nessuno, manco Baresi..però è evidente che fin dalla tenera età Nesta si era capito che sarebbe stato il più forte difensore della sua epoca, perché aveva un mix di velocità, tecnica e classe che insieme non avevano pari..insomma per capirci fatto 10 Nesta uno come Thiago Silva si ferma si e no a 7..Cannavaro forse a 8,5..
Nessuno dice che Romanogli è scarso o che vada crocifisso per un errore ininfluente..però capisco chi dice "non paragoniamo Alessio a Sandrone"..perché credetemi che Romangoli avrà una grande carriera se non ci saranno infortuni, ma non sarà mai ai livelli di Nesta, perché non ha le sue doti purtroppo..
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Nesta è stato il difensore centrale più forte degli ultimi venti anni, per non dire di più.
A 22 anni era capitano della Lazio (una delle squadre più forti del mondo, vincitrice tra 1998 e 1999 di Coppa Italia, Coppa delle Coppe, Supercoppa Europea, Scudetto) e titolare della Nazionale.

Romagnoli è Romagnoli, e il Romagnoli di oggi me lo tengo strettissimo. Anche ieri mi ha fatto un'ottima impressione. Sta crescendo a vista d'occhio: se il Milan continuerà a giocare per le posizioni alte della classifica e Ventura gli darà spazio in Nazionale, mi aspetto un altro netto salto di qualità in breve tempo.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Nesta è stato il difensore centrale più forte degli ultimi venti anni, per non dire di più.
A 22 anni era capitano della Lazio (una delle squadre più forti del mondo, vincitrice tra 1998 e 1999 di Coppa Italia, Coppa delle Coppe, Supercoppa Europea, Scudetto) e titolare della Nazionale.

Romagnoli è Romagnoli, e il Romagnoli di oggi me lo tengo strettissimo. Anche ieri mi ha fatto un'ottima impressione. Sta crescendo a vista d'occhio: se il Milan continuerà a giocare per le posizioni alte della classifica e Ventura gli darà spazio in Nazionale, mi aspetto un altro netto salto di qualità in breve tempo.
Esatto, paragone che non ha senso. Come se essere più scarsi di Nesta sia un difetto, e grazie quello era un fenomeno. Al momento nel mondo non esiste nessun difensore che si avvicina ai livelli di Nesta.
 

vitrich86

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
697
Reaction score
1
ieri non mi era affatto dispiaciuto fino alla cappellata col pavoloso...deve migliorare assolutamente nei corpo a corpo con quelli grossi..poi vabbè c'è da dire che la partita era bella che andata e credo anche la sua concentrazione..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,990
Reaction score
25,698
Nesta era talmente forte che bastava mettergli a fianco uno qualsiasi e si poteva dormire sonni tranquilli. ***** al suo fianco prendeva sempre sette in pagella perchè nesta giocava per due.
Chi non lo ha visto non può capire cosa fosse, anche a 20 anni.
Quel 31 agosto del 2002, in un caldo pomeriggio estivo, quando radiomercato annunciò il suo passaggio al milan ho esultato come un demente e ho festeggiato come se avessimo vinto una champions. Lo sapevo che con lui in difesa avremmo vinto tutto e da subito. Forte, tecnico, veloce, elegante , serio, intelligente. Da clonare.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Quel 31 agosto del 2002, in un caldo pomeriggio estivo, quando radiomercato annunciò il suo passaggio al milan ho esultato come un demente e ho festeggiato come se avessimo vinto una champions. Lo sapevo che con lui in difesa avremmo vinto tutto e da subito. Forte, tecnico, veloce, elegante , serio, intelligente. Da clonare.

Aaaah e' successo pure a me! Era il 31 agosto, la sessione di mercato si sarebbe chiusa di li' a breve, noi sembravamo destinati ad accaparrarci il pur buon Cannavaro (con Sandrone tristemente destinato all'inter), accendo un po' svogliatamente il televideo (allora principale fonte di informazioni last minute) e leggo la notizia, delirio! Festeggiai ubriacandomi con i miei amici (tutti milanisti della prima ora) fino a tarda sera. L'hai detto, fu come vincere una champions :milanole:
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Tristezza cosa, di grazia? Ma tu credi veramente che Nesta a 21 anni (VENTUNO) fosse perfetto?. Io non ho conosciuto il Nesta giovane, ma mio padre ogni volta che vede Romagnoli o altri giovani commettere errori mi dice "anche Nesta da giovane era così, faceva degli errori...e se gli faceva Nesta allora li può fare chiunque). Anche tutte le persone "anziane" mi dicono la stessa cosa.

Il difensore perfetto a 21 anni non esiste, non esisteva e non esisterà mai.
Io sono un anziano che ha visto giocare Baresi,Nesta e Romagnoli a ventun'anni...il Capitano addirittura a diciotto
Commettevano errori?...si tutti e tre
Ma c'è una differenza...Baresi e Nesta anche se giovani hanno dimostrato da subito di essere giocatori superiori alla media ed intravvedevi dei possibili fuoriclasse del ruolo
Entrambi avevano una caratteristica che li rendeva unici...la reattività...se anche commettevano un errore (o se lo faceva qualche suo compagno) inserivano il turbo e con tre falcate erano addosso all'avversario e rimediavano subito
Purtroppo questa caratteristica (a mio parere naturale) non la vedo in Romagnoli...in lui vedo un ragazzo che al massimo potrà diventare un buon difensore che coi tempi che corrono è già tanto vista la mediocrità che si vede in giro
Per questo me lo tengo stretto e spero che cresca ancora...specialmente quando è a contatto con l'avversario...

In conclusione...non facciamoci illusioni...di Baresi,Nesta e Thiago Silva ne abbiamo avuti tre e difficilmente arriveremo a quattro...ma non ne faccio una colpa a Romagnoli perchè fuoriclasse non si diventa ma ci si nasce...
 

13-33

Scusate mio italiano
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
1,067
Reaction score
44
Fermamioci con i paragoni con Nesta giovane o vecchio fermamioci !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>