Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Nesta già ai tempi della Lazio era un difensore che sapeva fare reparto da solo, lo ricordo in situazioni di 1 Vs 2 e perfino 1 Vs 3 riuscire a chiudere gli attaccanti..

è stato un difensore eccezionale, prova ne è il fatto che a passa 30 anni e con montagne di infortuni sulle spalle era ancora in grado di badare 90 minuti a Messi o a qualsiasi altro attaccante top

Romagnoli ad oggi è imparagonabile col primo Nesta, che forse commetteva qualche errore (ma di clamoroso non ricordo nulla, non è certo un errore se uno Sheva o un Ronaldo ti mettono a sedere) ma era già un top mondo nel suo ruolo in un periodo in cui giravano fuoriclasse in difesa..

Poi non dimentichiamo che quando Nesta aveva l'età di Romagnoli in serie A affrontava 1 settimana si e 1 no i migliori attaccanti del mondo (Sheva, Ronaldo, Inzaghi, Trezeguet, Del Piero, Totti, Bierhoff, etc..) non i medioman che circolano oggi..

Ma proviamo a chiedere a Montella (o Ronaldo o Cassano diciottenne) quanto marcava bene a uomo Nesta da giovane.....! Ieri Romagnoli ha fatto un'ottima partita, ha fatto un errore ma eravamo chiaramente sbilanciati, già sul 2-0 e con un uomo in meno, ci stava. Se mai vediamo di recuperare Zapata perché giocare con quella specie di troglodita paraguayno é dura
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Sta facendo un buonissimo campionato e già vedo gente che lo sta massacrando per 1 errore, e parliamo di un 95 che solo tre giorni fa ha annullato Higuain. Pazzesco.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,094
Reaction score
94
Ma proviamo a chiedere a Montella (o Ronaldo o Cassano diciottenne) quanto marcava bene a uomo Nesta da giovane.....! Ieri Romagnoli ha fatto un'ottima partita, ha fatto un errore ma eravamo chiaramente sbilanciati, già sul 2-0 e con un uomo in meno, ci stava. Se mai vediamo di recuperare Zapata perché giocare con quella specie di troglodita paraguayno é dura

Io credo che Nesta venga troppo mitizatto. Nesta a 21 anni riusciva a staccare 1 metro da terra. Nesta a 21 anni fermava gli attaccati solo con lo sguardo. Nesta a 21 anni segnava di testa da centrocampo. Nesta a 21 anni si autolanciava e andava a segnare. Direi anche basta. È stato un fenomeno? Chiaro e nessuno lo nega, ma ripeto che qui lo si sta mitizzando troppo (parlo del Nesta laziale)
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
io non farei paragoni con Nesta, che come dicono in molti è stato uno dei difensori più forti della storia del calcio. Romagnoli è un buon/ottimo difensori che ha grandi margini di crescita e potrà diventare un grande difensore, anche se non raggiungerà mai il livello di Nesta, ma al giorno d'oggi quale difensore può dire di essere al quel livello? nessuno. Ieri Romagnoli ha fatto una buona partita fino al 2-0 poi ha fatto un errore clamoroso, ma meglio un errore quando non porta perdita dei punti.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
io non gfari paragoni con Nesta, che come dicono in molti è stato uno dei difensori più forti della storia del calcio. Romagnoli è un buon/ottimo difensori che ha grandi margini di crescita e potrà diventare un grande difensore, anche se non raggiungerà mai il livello di Nesta, ma al giorno d'oggi quale difensore può dire di essere al quel livello? nessuno. Ieri Romagnoli ha fatto una buona partita fino al 2-0 poi ha fatto un errore clamoroso, ma meglio un errore quando non porta perdita dei punti.

Ma infatti il paragone e' del tutto improprio, il mio stupore era proprio riferito al fatto che alcuni pongono i due a raffronto con troppa nonchlance, ignorando di fatto chi sia stato Nesta.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Io credo che Nesta venga troppo mitizatto. Nesta a 21 anni riusciva a staccare 1 metro da terra. Nesta a 21 anni fermava gli attaccati solo con lo sguardo. Nesta a 21 anni segnava di testa da centrocampo. Nesta a 21 anni si autolanciava e andava a segnare. Direi anche basta. È stato un fenomeno? Chiaro e nessuno lo nega, ma ripeto che qui lo si sta mitizzando troppo (parlo del Nesta laziale)
Forse non hai capito che il mio riferimento era al derby dove Montella umiliò Nesta che venne sostituito a fine primo tempo per crisi di pianto. Comunque parli con uno che ritiene davvero Nesta un extraterrestre, superiore a Maldini (come centrale) a Thiago Silva, leggermente sotto a baresi. Ma di cappellate da giovane ne ha fatte, altro che!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ma proviamo a chiedere a Montella (o Ronaldo o Cassano diciottenne) quanto marcava bene a uomo Nesta da giovane.....! Ieri Romagnoli ha fatto un'ottima partita, ha fatto un errore ma eravamo chiaramente sbilanciati, già sul 2-0 e con un uomo in meno, ci stava. Se mai vediamo di recuperare Zapata perché giocare con quella specie di troglodita paraguayno é dura

Ma guarda che per me alessio è un patrimonio da difendere, perché è una delle poche speranze che vedo in giro di avere un difensore davvero di qualità, anche per la nazionale..concordo sul cercare di recuperare Zapata, ma meglio direi che a Gennaio deve essere preso un difensore vero..
Gomez non lo boccerei del tutto..gli va dato tempo, considerando età e da dove viene..se ci sono le doti almeno un paio di stagioni va provato..
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ma guarda che per me alessio è un patrimonio da difendere, perché è una delle poche speranze che vedo in giro di avere un difensore davvero di qualità, anche per la nazionale..concordo sul cercare di recuperare Zapata, ma meglio direi che a Gennaio deve essere preso un difensore vero..
Gomez non lo boccerei del tutto..gli va dato tempo, considerando età e da dove viene..se ci sono le doti almeno un paio di stagioni va provato..
Concordo su tutto, ma terrei paletta e Zapata riserve e Gomez lo farei giocare in prestito
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Io credo che Nesta venga troppo mitizatto. Nesta a 21 anni riusciva a staccare 1 metro da terra. Nesta a 21 anni fermava gli attaccati solo con lo sguardo. Nesta a 21 anni segnava di testa da centrocampo. Nesta a 21 anni si autolanciava e andava a segnare. Direi anche basta. È stato un fenomeno? Chiaro e nessuno lo nega, ma ripeto che qui lo si sta mitizzando troppo (parlo del Nesta laziale)

Ma che vuol dire mitizzare troppo? :blink:
Nesta è stato senza ombra di dubbio il miglior difensore centrale del post Baresi, oltretutto nonostante una carriera falcidiata dagli infortuni, non è questione di mitizzare, è questione di aver visto giocare un fenomeno..
è come se uno mi dicesse "basta mitizzare Maldini"..ma dico, parliamo di Maldini, allora basta esaltare nessun giocatore che tutti hanno fatto errori, pure messi ha sbagliato un rigore in semifinale di champions e in finale di coppa america..
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,094
Reaction score
94
Forse non hai capito che il mio riferimento era al derby dove Montella umiliò Nesta che venne sostituito a fine primo tempo per crisi di pianto. Comunque parli con uno che ritiene davvero Nesta un extraterrestre, superiore a Maldini (come centrale) a Thiago Silva, leggermente sotto a baresi. Ma di cappellate da giovane ne ha fatte, altro che!

Si avevo capito a cosa ti riferivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>