Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

kolao95

Guest
Io veramente fatico a capire gli attacchi a lui per la partita di ieri e per quella col Napoli, tant'è che perfino la Gazzetta che fino allo scorso anno lo puniva alla minima sbavatura, lo ha ritenuto sufficiente sia ieri che due settimane fa. Poi leggo delle lamentele perché non ha saputo proteggere il pallone in alcuni duelli con Zapata a inizio partita. Ragazzi, ma avete visto che quando ci ha provato è stato scaraventato via dal colombiano, riuscite a capire o no che Romagnoli fisicamente non ha proprio i "requisiti fisici" per lottare con dei centravanti di quella stazza? Dovrebbe essere lo staff atletico a capire che deve crescere molto a livello muscolare, esattamente come ha fatto la Juventus con Dybala lo scorso anno: i bianconeri hanno capito che l'argentino avrebbe trovato molti meno spazi e preso molte più botte rispetto a quando stava al Palermo e difatti hanno lavorato per diversi mesi per farlo crescere dal punto di vista fisico. Proprio per questo secondo me attualmente è più adatto a giocare in una difesa a 3 che a 4, la crescita di rendimento di un giocatore passa anche da scelte del genere.

Poi, magari i miei possono sembrarvi discorsi da fan-boy solo perché Romagnoli ha la mia età o chissà perché, ma vi assicuro che non è così, anzi quando Alessio ha commesso degli errori sono sempre venuto a scrivere qui e a riconoscere che aveva sbagliato, dico solo che il ragazzo ha tutte le potenzialità per diventare un grandissimo difensore, lui deve svegliarsi e migliorare in alcuni fondamentali, ma la crescita non dipende solo da lui.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Non vale nemmeno un unghia di Sandro. E sono stato buono. Finiamola di gonfiare i giocatori per quello che non sono. Oggi stava combinando una cappellata delle sue nel secondo tempo
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
è ancora presto....diciamo però che la puzza di bidone alla lontana inizia a sentirsi....e piantiamola con la scusa del compagno di reparto xkè Paletta sta giocando benissimo...
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
a me è piaciuto tantissimo. Fa ancora errori ma a 21 anni per me ci sta tutto. Che poi errori da galera ancora non ne ho visti.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Quelli che criticano Romagnoli sono anche gli stessi che esaltano qualsiasi altro giocatore giovane che non vedono giocare con continuità, come ad esempio Laporte. Laporte è fortissimo ma ha 22 e contro il Sassuolo sembrava Vergara
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Stasera una/due incertezze, per il resto normale amministrazione. In generale comunque, il mio pensiero su Romagnoli ( e questo vale anche per altri giovanissimi giocatori che abbiamo, come Donnarumma, Calabria ecc.. )e' che vada lasciato giocare in pace, perche e' un classe 95. E questo lo dico perche si parla tanto che bisogna puntare sui giovani e poi stiamo sempre a criticarli. Bisogna avere pazienza e possibilmente senza fare paragoni con leggende.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>