Alessando Matri e Fernando Torres a confronto.

R

Renegade

Guest
Al di là del titolo che faccia pensare ad analisi in pompa magna, sarò diretto e non vi causerò alcun tedio nel leggere queste righe.

La mia idea è che la cosa migliore, visti i risultati, sarebbe stata quella di tenersi Matri come sostituto di Balotelli. Al contempo credo sia un'opzione ancor più giusta in tempi attuali. Io non vedo differenze tra l'apporto di Alessandro e quello di Fernando. Hanno le stesse caratteristiche: 9 puri che vanno serviti dal centrocampo. Ma al momento esso latita. Dunque qual è la differenza tra l'uno e l'altro? Cosa ci porta di più lo spagnolo? Non venitemi a dire i movimenti, per favore. Stiamo sprecando 4 milioni di euro nel nulla. Torres costa veramente, ma veramente troppo. E da quel che ipotizzano alcuni portali, prenderebbe pure di più di 4 milioni eh. Dunque visto che l'efficienza è la stessa, non è meglio un Matri ad oggi? Ne risparmieremmo sull'ingaggio e anche sull'impegno. Inoltre anche con Pazzini fuori sarebbe ancor meglio.

Come ho detto in altri Topic, Alessandro si è sempre comportato in modo corretto nel corso della sua carriera, ha sempre dato il massimo spaccandosi la schiena ed ha lavorato sodo per arrivare dov'è. I suoi gol li ha fatti, seppur senza fare sfracelli. Ed è nato nel Milan, è un Milanista vero. Preferisco sia lui a vestire la maglia numero 9 invece dello spagnolo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Allora parto dal presupposto che io ero uno di quelli che quando è stato annunciato Torres sono corso a vomitare.

Detto ciò, io credo che il pelatone si aspettava che non dico ritornasse quello di Liverpool ma che si dimostrasse meglio. Chi ha preso Torres non si aspettava fosse così finito.
 

CrisRs

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
356
Reaction score
54
no...matri comunque ha un ingaggio di 2 milioni e qualcosa, ma matri è proprio melma pura...l'apporto di torres al milan non è dei migliori, ma matri era proprio da brividi
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,131
Reaction score
865
Se non fosse stato venduto Cristante e si fosse giocato con il trequartista Matri avrebbe sprecato tantissimo anche se forse sarebbe stato più decisivo di Torres nell'attuale situazione.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Sono due attaccanti imbarazzanti. Matri, anche nei momenti migliori, è sempre stato un mediocre. Torres è un giocatore strafinito e bollito che solo Galliani poteva prendere.

Il Gallo ci ha puntato più che altro per marketing, non a caso la faccia dello spagnolo viene messa su ogni contenuto internet o pubblicità e purtroppo in giro per il mondo c'è tanta gente (asiatici, africani, ecc) che di calcio ne capisce poco e niente idolatra Torres.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,873
Reaction score
3,076
Torres e molto, ma molto piu forte di Matri, anche ora, Matri e mai stato piu di un attaccante modesto. La differenza e che uno gioca per una squadra che non riescere a mettere un pallone giocabile in area in 90 minuti, mentre il altro gioca in una squadra che mette il pallone in area.
Se metti Torres al posto di Okaka o Matri non ho un minimo dubbio che segnerebbe piu di questi due.
Con noi anche Falcao non farebbe gol.
4m a Torres ovviamente hanno solo un senso, se c'e una squadra che gioca e gli da palloni da finalizzare, in teoria in rosa abbiamo giocatori in grado di fare questo, in pratica pero abbiamo sempre una squadra spaccata in due, senza gioco e con attaccanti completamente isolati. Qui si vede molto la mano (o la mano mancante) del nostro allenatore.

Ci ricordiamo il Matri della passata stagione? Da noi farebbe nuovamente questa fine. Cosi si rovinerebbe ancora di piu il suo valore di mercato.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,289
Torres è di altra categoria rispetto a Matri, non scherziamo, ci sta un curriculum a dimostrarlo. Poi entrambi, da prime punte quali sono, soffrono la totale assenza di gioco e qualità dietro a loro.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
torres almeno lo sa stoppare il pallone, a me basta solo questo per confrontarli
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
455
Torres e molto più forte allo stato attuale da morto.

Matri poi ci e costato molto di piu:

in un anno:

12 + 5.4 d'ingaggio = 17.4

Torres:

10 per un anno
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Beh Torres. Matri è roba da genoa, che ha avuto la fortuna di qualche gol pesante con la maglia della Juve, ma sempre un giocatorino rimane.
 
Alto
head>