Alessando Matri e Fernando Torres a confronto.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sono due casi umani differenti,
Torres era più completo e di un altro livello, quando respirava ancora
Matri non è proprio un centravanti d'area di rigore come Pazzini, ha bisogno di più spazi e cercare la profondità, non va bene in una squadra come la nostra che normalmente, almeno a San Siro, dovrebbe schiacciare gli avversari in area, in più non ha la tecnica per dialogare o triangolare con i compagni
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Torres sulla carta è molto meglio, anche se non tornasse più quello di un tempo con le qualità che ha surclasserebbe facilmente Matri.
Il problema è che chi l'ha preso sembra che non l'abbia mai visto giocare, quantomeno negli anni del Chelsea, e si sia fermato a quand'era al Liverpool :facepalm:
comunque non mi sbilancio, sono due cessi entrambi.
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,170
Reaction score
147
Al di là del titolo che faccia pensare ad analisi in pompa magna, sarò diretto e non vi causerò alcun tedio nel leggere queste righe.

La mia idea è che la cosa migliore, visti i risultati, sarebbe stata quella di tenersi Matri come sostituto di Balotelli. Al contempo credo sia un'opzione ancor più giusta in tempi attuali. Io non vedo differenze tra l'apporto di Alessandro e quello di Fernando. Hanno le stesse caratteristiche: 9 puri che vanno serviti dal centrocampo. Ma al momento esso latita. Dunque qual è la differenza tra l'uno e l'altro? Cosa ci porta di più lo spagnolo? Non venitemi a dire i movimenti, per favore. Stiamo sprecando 4 milioni di euro nel nulla. Torres costa veramente, ma veramente troppo. E da quel che ipotizzano alcuni portali, prenderebbe pure di più di 4 milioni eh. Dunque visto che l'efficienza è la stessa, non è meglio un Matri ad oggi? Ne risparmieremmo sull'ingaggio e anche sull'impegno. Inoltre anche con Pazzini fuori sarebbe ancor meglio.

Come ho detto in altri Topic, Alessandro si è sempre comportato in modo corretto nel corso della sua carriera, ha sempre dato il massimo spaccandosi la schiena ed ha lavorato sodo per arrivare dov'è. I suoi gol li ha fatti, seppur senza fare sfracelli. Ed è nato nel Milan, è un Milanista vero. Preferisco sia lui a vestire la maglia numero 9 invece dello spagnolo.

Matri è da genoa, questo ormai è dimostrato ampiamente.
Torres idem, solo che lo salva il curriculum.
Però torres ha ancora un'attenuante, quando avrà occasioni da gol sprecate si potrà pure panchinarlo. Finora non ricordo un torres messo davanti alla porta o occasioni interessanti.
 
Alto
head>