Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Alcuni spunti coranici

  1. #31
    Efferosso
    Ospite
    Notizie extraeuropee

    Morning star news riporta la storia di una coppia in Uganda. Entrambi i coniugi al momento del matrimonio professavano fede musulmana. La moglie, in seguito, ha deciso di convertirsi al cristianesimo. Il marito, in seguito a quella decisione, ha deciso dapprima di ucciderla con un machete, poi, durante la colluttazione, ha provato a strangolarla. Portato in "caserma", dopo la denuncia della moglie, il marito ha dichiarato alle autorità "di non poter vivere con una infedele in casa. A meno che non riprenda la sua fede, non smetterò di attentare alla sua vita, in quanto il sacro Corano ci autorizza ad uccidere ogni apostata"
    L'Uganda è per l'85% circa cristiana e per il 12% circa musulmana.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
     

  3. #32
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,781
    Neanche un anno fa Robert Lewis Dear ha assaltato la Planned Parenthood in Colorado uccidendo 3 persone e ferendone 9.
    Ma di che cosa stiamo parlando? Ma seriamente in base a degli episodi isolati di follia personale vogliamo mettere in discussione tutta una religione? Fate una disinformazione e fomentate un odio davvero preoccupante.

  4. #33
    Efferosso
    Ospite
    Negli ultimi 30 giorni ci sono stati circa un centinaio di attacchi direttamente collegati a integralisti islamici, in 18 paesi, con un totale di circa 700 vittime.

    Ne riporto qualcuno, "organizzato e non". A scanso di equivoci evito paesi "mediorentali sospetti" tipo Afghanistan, Iraq, Siria etc.

    13 aprile. Butig. Filippine. Alcuni militanti islamici rapiscono e decapitano 2 uomini.
    12 aprile. Yemen, Aden. Attacco suicida uccide 4 persone in zona stadio.
    9 aprile. Somalia, Mogadiscio. Attacco esplosivo ad un ristorante, 5 morti 7 feriti.
    3 aprile. India, Shahaspur. Ufficiale coinvolto in diversi casi investigativi contro i mujahideen indiani ucciso con 22 colpi di arma da fuoco, ferita anche la moglie, salvi i due figli.
    29 marzo. Thailandia. Narathiwat. Un gruppo di ribelli islamici assalta un blindato della polizia facendo 3 morti e 6 feriti. (Nota a margine: come riporta l'articolo, dal 2004 ad oggi durante la ribellione islamica sono morte circa 6.500 persone, la maggior parte civili, nella zona).
    26 marzo. Nigeria. Tumpun. 4 morti durante un raid armato di Boko Haram in un villaggio locale.
    24 marzo. Scozia. Glasgow. Un commerciante islamico viene pugnalato 30 volte da un altro islamico per aver augurato una felice Pasqua ad un cristiano.
    22 Marzo. Bangladesh. Kurigram. Tre militanti islamici pugnalano a morte un cristiano convertito.

  5. #34
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,781
    Di questi attacchi quanti sono collegati a gruppi terroristici organizzati?

  6. #35
    Efferosso
    Ospite
    Difficile dirlo, bisognerebbe andare a vedere quelli rivendicati da gruppi organizzati.
    Così a occhio, col campione di cui sopra, direi che quello in scozia e quello in bangladesh non erano di gruppi organizzati, però bisognerebbe verificare gli altri, al di là di quello di boko haram.

  7. #36
    Efferosso
    Ospite
    Difficile dirlo, bisognerebbe andare a vedere quelli rivendicati da gruppi organizzati.
    Così a occhio, col campione di cui sopra, direi che quello in scozia e quello in bangladesh non erano di gruppi organizzati, però bisognerebbe verificare gli altri, al di là di quello di boko haram.

  8. #37
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,781
    Tu vuoi essere tanto onesto intellettualmente, però poi fai un mix indiscriminato di attacchi terroristici e fanatismo individuale. Sappi che questo da un punto di vista meramente logico è scorretto, perché pur di portare avanti la tua crociata contro l'Islam fai un unico calderone di odio e qualunquismo.
    Allora, tanto per cominciare, non sarebbe nemmeno da riportare l'attentato in Nigeria, perché è stato un attentato di Boko Haram; discorso analogo, poi, per quello in Yemen, rivendicato da Al Qaida, e per quello a Butig, nelle Filippine, dove si sono costituite cellule terroristiche vicine allo Stato Islamico. L'attentato a Mogadiscio, poi, è verosimile che sia stato, date le modalità, un attentato di Al-Shabaab. In India parliamo di mujahideen indiani, sui quali non si può dire con sicurezza che siano costole dello Stato Islamico ma poco ci manca, mentre in Bangladesh si è ancora trattato di Stato Islamico secondo il SITE Intelligence Group.
    Infine non so cosa tu voglia ottenere riportando l'attentato di Narathiwat, perché Narathiwat, Pattani e Yala sono le principali province del sud della Thailandia oggetto di scontro dal 2004; cosa sta succedendo in Thailandia? C'è stata un'insurrezione nel sud del paese che rivendica l'indipendenza; adesso, ammetto di non essere informato sui fatti politici thailandesi al momento ma il quadro è tutt'altro rispetto a quello di una guerra di religione.
    Sai perché chiamo qualunquisti questi atteggiamenti? Perché non analizzi caso per caso, leggi l'attributo "islamico" e butti nel calderone per generare odio, proprio come fa Salvini.
    L'unico caso da te ammissibile è quello in Scozia: ok, va bene, allora vogliamo riportare tutti i casi di fanatismo cattolico? Sopra ti ho scritto di Robert Lewis Dear ma potrei citarti, che so, l'uccisione di George Tiller... ma lo stesso Breivik.

  9. #38
    Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,486
    Il topic riapre. Ma basta con le discussioni chat. Se volete dibattere con un soggetto in particolare, fatelo tramite PM
    "Abbiamo la coppia di giovani punte più giovane del mondo"
    "Non arriva nessuno se non parte nessuno"
    "Siamo la squadra che nel 2013 ha fatto più punti di tutti"
    "Negli ultimi 5 anni siamo sempre saliti sul podio"

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.