Alcune riflessioni su Menez e la costruzione della rosa.

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Non è che Menez non è forte, è che fa proprio schifo
 

Mithos3

New member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
205
Reaction score
0
Menez non mi piace, mai piaciuto, ma lo scorso anno ha fatto una stagione super. Lo terrei eccome, se abbiamo obiettivi ambiziosi di tornare in alto un giocatore con la capacità di risolvere le partite fa sempre comodo, anche se non sarà titolarissimo.

Menez non è il tipo da accettare panchine. Se non si sente titolare al 100 % sbuffa e comincia a piantare grane. Con lui alternative non ce ne sono.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Menez non è il tipo da accettare panchine. Se non si sente titolare al 100 % sbuffa e comincia a piantare grane. Con lui alternative non ce ne sono.

Ad oggi in attacco non vedo ancora chi debba giocare titolare al suo posto, quindi per me è ancora un titolare, sarei felicissimo il mercato possa cambiare le cose.
 

Mithos3

New member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
205
Reaction score
0
Ad oggi in attacco non vedo ancora chi debba giocare titolare al suo posto, quindi per me è ancora un titolare, sarei felicissimo il mercato possa cambiare le cose.

Hai ragione, speriamo nel mercato altrimenti con lui in attacco non andiamo lontano.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Mi sbaglierò, ma penso che Menez sia uno dei primi nella lista dei partenti. Una sera nelle prossime settimane andremo a letto con Menez in rosa e poi, al mattino dopo, ciao Menez. E' un giocatore che un suo valore di mercato ce l'ha e che può essere venduto ancora bene, magari per arrivare a gente tipo Ibra o a qualche giocatore utile per la difesa. Secondo me in questa sessione di mercato partiranno giocatori come Rami (che ci ha lasciato) o Menez, gente buona ma non fortissima, utili per il Milan penoso del passato ma non per quello che ci sarà in futuro e che hanno un valore economico. Del resto se mi metto nei panni della società penso che è giusto vendere questi giocatori adesso, perchè tra un anno non avranno più valore.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del giocatore ed i suoi limiti caratteriali, avete già scritto tutto voi, aggiungere qualcosa è superfluo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Mi sbaglierò, ma penso che Menez sia uno dei primi nella lista dei partenti. Una sera nelle prossime settimane andremo a letto con Menez in rosa e poi, al mattino dopo, ciao Menez. E' un giocatore che un suo valore di mercato ce l'ha e che può essere venduto ancora bene, magari per arrivare a gente tipo Ibra o a qualche giocatore utile per la difesa. Secondo me in questa sessione di mercato partiranno giocatori come Rami (che ci ha lasciato) o Menez, gente buona ma non fortissima, utili per il Milan penoso del passato ma non per quello che ci sarà in futuro e che hanno un valore economico. Del resto se mi metto nei panni della società penso che è giusto vendere questi giocatori adesso, perchè tra un anno non avranno più valore.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del giocatore ed i suoi limiti caratteriali, avete già scritto tutto voi, aggiungere qualcosa è superfluo.

Ragionamento giustissimo se non fosse che per menez non si parla per nessuna squadra.
 

Elmajiko10

New member
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
210
Reaction score
0
Non stiamo sottovalutando troppo Jeremy Menez? E qui, a mio avviso, i suoi 16 gol dello scorso anno entrano nel contesto fino ad un certo punto. Parlo proprio come individualità, come giocatore in sé. Al di là della risaputa anarchia, io lo trovo superiore a Bacca. Sia per tecnica che per completezza. E' in grado di svariare, di partire in contropiede, di inserirsi. Lo stesso Ibrahimovic, che non dispensa complimenti e quando lo fa non lo fa mai a vuoto, disse che era il suo compagno di squadra più forte e che spesso faceva cose che lo lasciavano allibito. Io credo che gestito bene il francese potrà essere una risorsa molto utile. Ecco perché io preferisco la coppia Menez-Ibrahimovic piuttosto che Bacca-Ibrahimovic. Sono convinto che con Ibra si avrebbe davvero un attacco devastante e non ci servirebbe una terza punta. Per me in questo mercato dovevamo costruire la squadra semplicemente con tre pezzi: Difensore Top, Centrocampista Top, Ibrahimovic. Quei 50 mln sarebbero stati spesi sicuramente meglio. Si poteva provare una cosa simile:

Diego Lopez
Abate - Mexes - Laporte/Hummels - De Sciglio
De Jong
Montolivo Gundogan/Witsel
Bonaventura
Ibrahimovic - Menez

Secondo me è da CL sicura.

Io credo che bertolacci è bacca saranno i punti fermi del Milan di questa stagione,non spendono 50ml per tenerli in panchina...arriverà sicuramente un bel difensore un altro attaccante e forse un centrocampista...secondo me menez farà il panchinaro o sarà ceduto
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Mi sbaglierò, ma penso che Menez sia uno dei primi nella lista dei partenti. Una sera nelle prossime settimane andremo a letto con Menez in rosa e poi, al mattino dopo, ciao Menez. E' un giocatore che un suo valore di mercato ce l'ha e che può essere venduto ancora bene, magari per arrivare a gente tipo Ibra o a qualche giocatore utile per la difesa. Secondo me in questa sessione di mercato partiranno giocatori come Rami (che ci ha lasciato) o Menez, gente buona ma non fortissima, utili per il Milan penoso del passato ma non per quello che ci sarà in futuro e che hanno un valore economico. Del resto se mi metto nei panni della società penso che è giusto vendere questi giocatori adesso, perchè tra un anno non avranno più valore.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del giocatore ed i suoi limiti caratteriali, avete già scritto tutto voi, aggiungere qualcosa è superfluo.


Credo anch'io. Cercano di completare l'attacco (magari Ibra?) e poi lo cedono.
 
Alto
head>