Alcune riflessioni su Menez e la costruzione della rosa.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Non stiamo sottovalutando troppo Jeremy Menez? E qui, a mio avviso, i suoi 16 gol dello scorso anno entrano nel contesto fino ad un certo punto. Parlo proprio come individualità, come giocatore in sé. Al di là della risaputa anarchia, io lo trovo superiore a Bacca. Sia per tecnica che per completezza. E' in grado di svariare, di partire in contropiede, di inserirsi. Lo stesso Ibrahimovic, che non dispensa complimenti e quando lo fa non lo fa mai a vuoto, disse che era il suo compagno di squadra più forte e che spesso faceva cose che lo lasciavano allibito. Io credo che gestito bene il francese potrà essere una risorsa molto utile. Ecco perché io preferisco la coppia Menez-Ibrahimovic piuttosto che Bacca-Ibrahimovic. Sono convinto che con Ibra si avrebbe davvero un attacco devastante e non ci servirebbe una terza punta. Per me in questo mercato dovevamo costruire la squadra semplicemente con tre pezzi: Difensore Top, Centrocampista Top, Ibrahimovic. Quei 50 mln sarebbero stati spesi sicuramente meglio. Si poteva provare una cosa simile:

Diego Lopez
Abate - Mexes - Laporte/Hummels - De Sciglio
De Jong
Montolivo Gundogan/Witsel
Bonaventura
Ibrahimovic - Menez

Secondo me è da CL sicura.

Bacca ora che arriva giochera.
Se arriva Ibra ovviamente giochera.
E Menez ?
Menez fara la riserva di tutti e due... proprio perche puo giocare sia con Ibra che con Bacca.
Si alternerano.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Nel calcio bisogna cogliere le indicazioni che dà il campo.
Munnezz ha dimostrato di non saper giocare per gli attaccanti. Mi immagino già la scena: Bacca che chiede palla in area e Menez che fa il tocco di tacco per un fantasma...contropiede avversario e gol. 1-0.

Deve sparire. Non è adatto a nessun ruolo. La riserva si.

Abbiamo visto cos'è Menez
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,619
Reaction score
4,777
Menez è una buona riserva, tutto li'. In più ci sono El Shaarawy e Matri...Una marea di campioni insomma. Ma con Ibra e Bacca può essere un attacco decente per puntare ai primi 3 posti tutto sommato. Trequartisti Honda e Bonaventura...Sarà questo l'attacco il prossimo anno probabilmente.
 

antuan59

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
10
Reaction score
0
Ricordati che Sinisa non vuole giocatori che ogni tanto si riposano durante le partite, tra cui c'è pure Menez che ogni tanto piace giocare da solo, senza che passa il pallone ai compagni, comunque è un ottimo giocatore.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Bacca ora che arriva giochera.
Se arriva Ibra ovviamente giochera.
E Menez ?
Menez fara la riserva di tutti e due... proprio perche puo giocare sia con Ibra che con Bacca.
Si alternerano.

Questa e la viva speranza di tutti, ma non scordatevi quanto ci abbiamo messo a dare il benservito ai super colpi
Matri, Cerci, Torres e Destro
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
12 mln
Prestito
Prestito
Prestito.

E' diverso qua.

Mah, quei 12 milioni per Matri, visto che erano gli unici valevano di più dei 30 di adesso,
idem i 18 milioni lordi d'ingaggio per Torres
e su Destro c'era qualcosa di più di una promessa per il riscatto a 18 milioni, infatti si dice che sul costo di Bertolacci pesi anche l'indennizzo per il mancato acquisto.

Speriamo che quest'anno siano tutti più lucidi e che Bee abbia qualche voce in capitolo.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Prima di tutto togliamo gli 8 rigori e parliamo di 8 goals.

Menez per me ha zero visione di gioco e non voglio una squadra che non gioca a calcio, già se arriva Ibra sara dura mettere un impostazione di squadra che gioca a calcio poi con entrambi mi sembra anarchia pura.

Secondo punto, con entrambi vedremo l'aria vuota con due che vogliono la palla sui piedi.... bastaaaaaa
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Menez non mi piace, mai piaciuto, ma lo scorso anno ha fatto una stagione super. Lo terrei eccome, se abbiamo obiettivi ambiziosi di tornare in alto un giocatore con la capacità di risolvere le partite fa sempre comodo, anche se non sarà titolarissimo.
 
Alto
head>