Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto realizzazione grafici per Excel

C'è qualcuno che sa smanettare con i grafici con programmi tipo Excel?

Premetto che uso OpenOffice, in pratica devo rifare un grafico da un libro. Il grafico è molto semplice, ci sono gli assi X e Y, 2 punti e una curva che li attraversa.

I punti sono:
    X Y
    A: 3 3,00%
    B: 8 1,40%
    C: 0 0,75%

- Da C parte una linea orizzontale
    - A e B sono attraversati da una curva
    - La curva e la retta si avvicinano ma non si incontrano

Le linee e la curva non so proprio come disegnarli ed avevo pensato di farle con Paint, tanto ho visto che viene discretamente bene.

Il problema è che non riesco a far visualizzare i dati dei punti sul grafico. Mi visualizza solo i valori minimi e massimi (ho messo 15 e 6%) e gli intervalli (ho messo 1 e 1,5%) ma non mi scrive 0,75% e 1,40%, cosa devo fare? Ripeto che uso OpenOffice

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Nessuno che ne capisce qualcosa?

Ale
    Ospite
    io excel non lo uso mai, ma perche non scannerizzi la pagina del libro, ritagli il grafico..e via

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    io excel non lo uso mai, ma perche non scannerizzi la pagina del libro, ritagli il grafico..e via
    Devo inserirlo nella tesi, verrebbe orribile...

Member L'avatar di The P
    Dodo, ma con l'excel non le disegni tu le linee.

Inserisci i paramentri in righe e colonne con eventuali formule se ce ne sono, poi vai in insert e scegli l'istogramma che può essere a colonne, a torta, ecc ecc.

Citazione Originariamente Scritto da The P Visualizza Messaggio
    Dodo, ma con l'excel non le disegni tu le linee.

Inserisci i paramentri in righe e colonne con eventuali formule se ce ne sono, poi vai in insert e scegli l'istogramma che può essere a colonne, a torta, ecc ecc.
    Uso OpenOffice. Il problema è che non so come si fanno le formule! riesco a fare il grafico, ma mi vengono fuori solo i punti, o al massimo una retta che unisce i due punti (ma che non mi serve)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.