Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto palestra+calcio

Junior Member

Aiuto palestra+calcio

Ciao a tutti, sono alto 1.90 e peso 75kg e vorrei mettere su massa ma il problema è che faccio calcio due volte a settimana e non so come gestire la cosa.
    Cerco si di potenziare il mio fisico ma piu' una cosa estetica visto che sono un po' magro.
    Faccio palestra da 4 mesi quindi gli esercizi li conosco ma volevo una vosta opinione su cosa fare.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Se vuoi fare massa, non ti consiglio di fare calcio.
    Forse parto prevenuto perchè io il calcio lo odio a morte praticarlo, è una calamita di infortuni ed è l'opposto di quello che voglio fare in palestra.
    Comunque se vuoi mettere massa, devi farti fare una scheda atta ad aumentare massa muscolare e abbinare l'allenamento con cibi molto proteici.
    Io pure sto facendo massa al momento, un esempio di scheda che sto facendo io è la seguente, anche se devi considerare che io in palestra ci vado tutte le mattine tranne la Domenica (il peso delle ripetizioni è il 65%/70% del peso massimale che riesci a fare con una ripetizione):

LUNEDI PETTO

Panca piana 4x8/10 2' di recupero
    Panca inclinata 3x8/10 2' di rec
    Aperture panca piana 4x8/10 2' di rec
    Pull over 3x8/10 1'30'' rec
    Aperture panca inclinata 3x8/10 1'30'' rec
    Chest press 3x8/10 1'30'' rec

MARTEDI DORSALI

Lat Machine presa stretta inversa 4x8/10 2' rec
    Rematore prono con bilancere 3x8/10 2' rec
    Mezzi stacchi con bilancere 3x8/10 2' rec
    Lat Machine presa larga 3x8/10 2' rec
    Rematore manubrio alternato 3x8/10 1' 30'' rec
    Vertical Traction 3x8/10 1'30'' rec

MERCOLEDI BRACCIA
    Bicipiti:
    Bilancere in piedi 4x8/10 2'' rec
    Martello 45° 3x8/10 1'30'' rec
    Cavo in piedi lento 3x8/10 1' rec
    Panca Scott 3x8/10 2' rec

Tricipiti:
    Presa stretta bilancere 4x8/10 2' rec
    French manubri 3x8/10 1'30'' rec
    Cavo in piedi alternato 3x10/12 30'' rec
    Push down corda 3x8/10 1'30'' rec

GIOVEDI SPALLE

Spinte manubri da seduto 4x8/10 2' rec
    Arnold 3x8/10 2' rec
    Alzate laterali 3x8/10 1'30'' rec
    Alzate a 90° 3x10/12 1' rec
    Extra rotazione cavo alternato 4x10/12 30'' rec
    Tirate al mento 3x8/10 1'30'' rec

VENERDI GAMBE

Squat 4x8/10 2' rec
    Leg Press 3x8/10 2' rec
    Leg extension 3x8/10 1'30'' rec
    Leg curl 3x8/10 1'30'' rec
    Polpacci pressa 3x8/10 1'30'' rec

Il Sabato rifaccio braccia, e la Domenica corro 1 ora la mattina.

Ti sconsiglio di fare cardio subito dopo esserti allenato, io di solito lo faccio dopo 6-7 ore (mi alleno la mattina presto) dopo il lavoro visto che ho il tapis roulant a casa.
    Mangia molta carne bianca o pesce ogni sera (300g pesce 250g carne), a colazione latte o yogurt greco, a pranzo pasta e qualche altra cosa leggera proteica come 60-70g di bresaola o tacchino al forno, lo spuntino a merenda un po' di pane (tipo 50-60g) con un po' di tacchino o bresaola dentro.
    Io prendo anche le proteine in polvere con destrosio (30 g entrambi dopo l'allenamento) e 8 compresse di amminoacidi ramificati (4 prima e 4 dopo l'allenamento).

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da campana22 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono alto 1.90 e peso 75kg e vorrei mettere su massa ma il problema è che faccio calcio due volte a settimana e non so come gestire la cosa.
    Cerco si di potenziare il mio fisico ma piu' una cosa estetica visto che sono un po' magro.
    Faccio palestra da 4 mesi quindi gli esercizi li conosco ma volevo una vosta opinione su cosa fare.
    Prima di darti qualche consiglio (ma qui nessuno è un professionista, quindi poi ti conviene rivolgerti a chi davvero ne sa) dacci qualche informazione in più.
    Cosa è più importante tra calcio e massa? Te lo chiedo perché mettere su massa significa, nel 90% dei casi, prima mettere su peso (muscoli più ciccia) e poi togliere la ciccia. Inevitabilmente, per gli allenamenti e l'appesantimento, saresti meno prestante sul campo da calcio.
    Altro punto: qual è il tuo obiettivo di peso da raggiungere e di tempo? (entro quando)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.