Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto palestra+calcio

Junior Member

Aiuto palestra+calcio

Ciao a tutti, sono alto 1.90 e peso 75kg e vorrei mettere su massa ma il problema è che faccio calcio due volte a settimana e non so come gestire la cosa.
    Cerco si di potenziare il mio fisico ma piu' una cosa estetica visto che sono un po' magro.
    Faccio palestra da 4 mesi quindi gli esercizi li conosco ma volevo una vosta opinione su cosa fare.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Se vuoi fare massa, non ti consiglio di fare calcio.
    Forse parto prevenuto perchè io il calcio lo odio a morte praticarlo, è una calamita di infortuni ed è l'opposto di quello che voglio fare in palestra.
    Comunque se vuoi mettere massa, devi farti fare una scheda atta ad aumentare massa muscolare e abbinare l'allenamento con cibi molto proteici.
    Io pure sto facendo massa al momento, un esempio di scheda che sto facendo io è la seguente, anche se devi considerare che io in palestra ci vado tutte le mattine tranne la Domenica (il peso delle ripetizioni è il 65%/70% del peso massimale che riesci a fare con una ripetizione):

LUNEDI PETTO

Panca piana 4x8/10 2' di recupero
    Panca inclinata 3x8/10 2' di rec
    Aperture panca piana 4x8/10 2' di rec
    Pull over 3x8/10 1'30'' rec
    Aperture panca inclinata 3x8/10 1'30'' rec
    Chest press 3x8/10 1'30'' rec

MARTEDI DORSALI

Lat Machine presa stretta inversa 4x8/10 2' rec
    Rematore prono con bilancere 3x8/10 2' rec
    Mezzi stacchi con bilancere 3x8/10 2' rec
    Lat Machine presa larga 3x8/10 2' rec
    Rematore manubrio alternato 3x8/10 1' 30'' rec
    Vertical Traction 3x8/10 1'30'' rec

MERCOLEDI BRACCIA
    Bicipiti: