Agnelli: "Finale? Un successo per noi, non per il calcio italiano"

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Io la vedo diversamente. Per me una squadra che dalla B in soli nove anni si ricostruisce sino a vincere 4 scudetti di fila e arrvare in finale di champions (perchè nella media devi metterci a compensazione anche la pausa forzata) dimostra una capacità interna di rigenerarsi unica o quasi unica. Questa è la forza vera di un club, i titoli certo, ma questa sua voglia di esserci sempre, di non voler mai rinunciare a lottare.

Sulla fama estera mi ripeto: è legata agli andamenti dei risultati. Il Milan ha avuto un calo clamoroso per soli pochi anni di non presenza. Questo è un dato decisivo, che fa capire il flusso ondivago della percezione che un club ha all'estero.

Per quanto riguarda Manchester che dovrei dire? C'è qualcosa da dire di una squadra che ha vinto quella coppa pareggiandole tutte dai quarti in poi, finale compresa? Ha espresso una sua superiorità? La Juve in quella edizione fece fuori Barcellona e Real, perse ai rigori. A Nedved l'anno dopo, che pure non vinse la finale, fu dato il pallone d'oro. C'è qualcos'altro da dire?

Ma te la ricordi la finale? se non era per buffon e il guardalinee quella partita l'avremmo vinta dopo 90 minuti. Tu mi parli di pareggi? che hai vinto ai supplementari contro il barcellona..
ah ovviamente per tua informazione, l'abbiamo suonato anche noi il real in casa ;) , rivediti i gironi di qualificazione prima dei quarti
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Il Milan è la seconda squadra italiana per trofei conquistati. La prima è la Juventus. Non mi risulta che l'albo d'oro si scinda in due, ma questo concetto ancora non penetra.

Il Milan in serie B già c'è stato, due volte. Non c'è grado di merito su questo. Due retrocessioni sono due retrocessioni, una sul campo, vuol dire che nella vostra storia c'è stata anche una squadra incapace di mantenersi la categoria ed è retrocessa. L'altra è d'ufficio, ma, mi ripeto, che differenza c'è, chi la statuisce tra quella juventina e quella milanista? La pena è stata l'ergastolo per entrambe. O un omicidio è meno omicidio di un altro?

Le cose le so solo io? Ti invito ad andare sul forum ufficiale dei tifosi del Manchester, dove hanno aperto un topic per chiedersi se la Juve sia più o meno grande dello United. Il fatto che se lo chiedano qualche interrogativo dovrebbe porlo.

Ora, la Juventus si è vinta i suoi 11 trofei, quindi che non abbia mai vinto nulla a livello europeo è un falso. Ha più titoli dell'Inter, che conta due anfore dei tempi eroici e una sola finale in champions dopo 40 anni, per poi sparire un'altra volta. La Juve le finali magari non le vince, ma almeno ci arriva, si ripresenta, si fa vedere. Nel frattempo in Italia vince come ha sempre fatto. Il Milan a me risulta che giochi in Italia, e quindi non so di cosa parliamo.

Ma è davvero così difficile ammettere che il Milan in europa ha fatto meglio della Juventus? Cioè davvero non capisco dove sia il problema. Sembra una gara a chi ce l'ha più lungo tra bambini delle scuole medie!
Il Milan ha vinto 7 Coppe dei Campioni, la Juve ne ha vinte due, DOVE STA IL PROBLEMA NEL DIRE CIO'? E' come se io tifoso milanista andassi a dire che non c'è un gran divario tra Milan e Juve in fatto di trofei nazionali.
Quindi per concludere, la tua è una tesi da tifoso da bar, non sei un appassionato di calcio, a te interessa solo che la tua squadra abbia "il pisello più lungo", ma tra persone mature non funziona così, anche perché io non tifo Milan perché ha più Coppe dei campioni, poi se tu hai scelto la tua fede sportiva in base al palmares mi dispiace per te.
Il Milan è superiore alla Juve in campo europeo, non è una cosa soggettiva, SI TRATTA DI DATI REALI. Ammetterlo non costa nulla a nessuno perché è la realtà, beh oddio, forse ai tifosi da bar pesa.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Eheh invece si dividono eccome i trofei.Non è una cosa che si fa solo in Italia.Lo fanno in tutto il mondo.Il Milan è la squadra Italiana ad aver vinto più trofei internazionali si o no?La risposta è si.Non riesco a capire come mai una società cosi vincente da sempre (come dici tu) sia dietro al Milan in questo campo.Non è strano?Boh.Si lo sapete solo voi e pochi altri.Dai mo non mi arrivare a dire che sta cosa dei record la sanno tutti.Ma per piacere.Il fatto che abbiano aperto un topic in un forum non significa nulla.Va in giro per le strade a chiedere se la gente conosce sta cosa dai...Gli stessi Juventini non la sanno.

Ha vinto 2 Champions League....Dai ma di che stiamo parlando?
Dici che la Juve si fa vedere in finale,anche se magari non le vince...Ma sta cosa,sta frase non va contro il vostro motto?Quello in cui dite che l'unica cosa che conta è vincere?
La Champions è la competizione per club più importante del mondo, è quella che da più blasone e visibilità e voi è da sempre che perdete in quella competizione.

Ora mi sono anche stufato di sta discussione e la chiudo qua.Pensala come vuoi....I dati oggettivi sono altri per quanto riguarda l'Europa....Per quanto riguarda la Champions League...Il Milan ne ha vinte 7 la juve 2.....Vuoi dar contro anche sta cosa?Ciao.

Li dividi solo tu, perchè se vai a guardare qualunque sito del calcio inglese, troverai scritto che il Manchester è il club più titolato d'Inghilterra (che però conta solo tre champions) e non il Liverpool (che conta 5 champions). Com'è sta storia? Qualcosa non torna allora.

Passiamo ad altro sport, che forse risulta più chiaro. Nel basket il club italiano più titolato è l'Olympia Milano. Non Varese che ha il doppio di coppe campioni. Per tabula, i fatti sono questi. Poi, per le 7 champions, tanto di cappello. Ma il calcio mica inizia e finisce lì.

Il Milan è iscritto alla federazione italiana e gioca in Italia. La federazione italiana considera la Juventus il suo club più titolato. E' quello che ha più tifosi, che ha dato più campioni del mondo alla nazionale, che vanta più scudetti e trofei. Poi tra Milan e Inter vedete voi chi mettere al secondo posto dietro alla Juve.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Li dividi solo tu, perchè se vai a guardare qualunque sito del calcio inglese, troverai scritto che il Manchester è il club più titolato d'Inghilterra (che però conta solo tre champions) e non il Liverpool (che conta 5 champions). Com'è sta storia? Qualcosa non torna allora.

Passiamo ad altro sport, che forse risulta più chiaro. Nel basket il club italiano più titolato è l'Olympia Milano. Non Varese che ha il doppio di coppe campioni. Per tabula, i fatti sono questi. Poi, per le 7 champions, tanto di cappello. Ma il calcio mica inizia e finisce lì.

Il Milan è iscritto alla federazione italiana e gioca in Italia. La federazione italiana considera la Juventus il suo club più titolato. E' quello che ha più tifosi, che ha dato più campioni del mondo alla nazionale, che vanta più scudetti e trofei. Poi tra Milan e Inter vedete voi chi mettere al secondo posto dietro alla Juve.
Ok questo post conferma la mia tesi precedente.
Consiglio a tutti di non rispondergli più, è un tifosetto da bar. Se volete avere una discussione seria sul calcio evitatelo.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Ma è davvero così difficile ammettere che il Milan in europa ha fatto meglio della Juventus? Cioè davvero non capisco dove sia il problema. Sembra una gara a chi ce l'ha più lungo tra bambini delle scuole medie!
Il Milan ha vinto 7 Coppe dei Campioni, la Juve ne ha vinte due, DOVE STA IL PROBLEMA NEL DIRE CIO'? E' come se io tifoso milanista andassi a dire che non c'è un gran divario tra Milan e Juve in fatto di trofei nazionali.
Quindi per concludere, la tua è una tesi da tifoso da bar, non sei un appassionato di calcio, a te interessa solo che la tua squadra abbia "il pisello più lungo", ma tra persone mature non funziona così, anche perché io non tifo Milan perché ha più Coppe dei campioni, poi se tu hai scelto la tua fede sportiva in base al palmares mi dispiace per te.
Il Milan è superiore alla Juve in campo europeo, non è una cosa soggettiva, SI TRATTA DI DATI REALI. Ammetterlo non costa nulla a nessuno perché è la realtà, beh oddio, forse ai tifosi da bar pesa.

Se mi si dice che la Juve non ha mai vinto nulla in Europa, non posso rispondere con obiettività, mi spiace. Se facciamo i tifosi talebani, quello lo so fare anche io. Se mi si dice che la Juve in Europa ha vinto meno del Milan, ecco che apriamo un altro discorso e su quello non ho problemi a togliermi anche il cappello.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Ok questo post conferma la mia tesi precedente.
Consiglio a tutti di non rispondergli più, è un tifosetto da bar. Se volete avere una discussione seria sul calcio evitatelo.

Decidiamoci sui metri di giudizio. Perchè se mi si dice che una squadra che vanta il quarto numero di trofei internazionali in Europa, e l'ottavo nel mondo, non ha mai vinto nulla d'internazionale, di che parliamo? Chi è che fa il bar?
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,869
Decidiamoci sui metri di giudizio. Perchè se mi si dice che una squadra che vanta il quarto numero di trofei internazionali in Europa, e l'ottavo nel mondo, non ha mai vinto nulla d'internazionale, di che parliamo? Chi è che fa il bar?

Quando si parla di trofei internazionali si sottointende ovviamente quelli più importanti, un sinonimo di champion e io ci aggiungerei anche la supercoppa europea. I trofei sicuramente più importanti e più difficili da vincere.

Seguendo il tuo ragionamento, se per assurdo esistesse una squadra con 20 mitropa cup, 40 coppe intertoto ecc.. questa avrebbe la storia internazionale del calcio più importante al mondo.

Capisci anche te il ragionamento fallace no? I trofei vanno pesati. La juve tra l'altro avendo vinto più di 30 scudetti ha potuto beneficiare di una partecipazione alla champion più alta di Milan e di inter, eppure quanto a vittorie sta dietro a entrambe.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Quando si parla di trofei internazioni si intendeno ovviamente quelli più importanti, un sinonimo di champion e io ci aggiungerei anche la supercoppa europea. I trofei sicuramente più importanti e più difficili da vincere.

Seguendo il tuo ragionamento, se per assurdo esistesse una squadra con 20 mitropa cup, questa avrebbe lastoria internazionale del calcio più importante al mondo.
Capisci anche te il ragionamento fallace no? I trofei vanno pesati. La juve tra l'altro avendo vinto più di 30 scudetti ha potuto beneficiare di una partecipazione alla champion più alta di Milan e di inter, eppure quanto a vittorie sta dietro a entrambe.

Guarda che non lo devi dire a me, perchè quel ragionamento lo ha sempre fatto Galliani, contando sempre i trofei invece di pesarli per partorire la balla mediatica del "Milan club più titolato al mondo", e chissà che ne pensava il Real con le sue coppe campioni.

Quindi il Milan è il secondo club più titolato in Italia (o forse il terzo? dipende da quanti scudetti ha l'Inter) e il secondo in Europa. La Juve si accontenta del primato a casa nostra, dove per inciso tutti gli anni giocano anche Inter e Milan. Non giocano sulla galassia immaginaria ma qua, dove c'è la Juventus.

Cesare diceva che è meglio essere il primo nel più sperduto villaggio delle Gallie che il secondo a Roma. Aveva ragione.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,869
Guarda che non lo devi dire a me, perchè quel ragionamento lo ha sempre fatto Galliani, contando sempre i trofei invece di pesarli per partorire la balla mediatica del "Milan club più titolato al mondo", e chissà che ne pensava il Real con le sue coppe campioni.

Quindi il Milan è il secondo club più titolato in Italia (o forse il terzo? dipende da quanti scudetti ha l'Inter) e il secondo in Europa. La Juve si accontenta del primato a casa nostra.

Guarda che la maggioranza dei milanisti odiano galliani per il continuo dire "il club più titolato al mondo". Ogni volta che se ne esce con certe frasi stai sicuro che qui dentro tanti lo bastonerebbero in fronte.

Come le storie "abbiamo fatto più punti di tutti negli ultimi 2 anni, 2 mesi, due settimane, gironi di ritorno ecc..." Roba che fa incarognire soprattutto i tifosi del milan
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
provo ad inserirmi nel discorso che si sta sviluppando, pubblicando una classifica riportata dall'Equipe (fonte che ritengo abbastanza obiettiva ed autorevole):


CRITERI
Coppa campioni o champions league(C1) attribue les points suivants :
- dal 1955 à 1999 : Victoire : 6 points | Finale : 4 points | Demi-finale (ou 2e place en phase de poules entre 1991 et 1993) : 3 points | Quart de finale (ou 3e/4e places en phase de poules entre 1991 et 1993): 2 points | Huitième de finale : 1 point
- dal 1999 à 2015 : Victoire : 7 points | Finale : 5 points | Demi-finale : 4 points | Quart de finale : 3 points | Huitième de finale (ou 2e phase de poules entre 1999 et 2003) : 2 points | 1re phase de poules : 1 point

La Coppa coppe (de 1960 à 1999, C2) et la Coupe de l’UEFA ou Europa league (de 1971 à 2015, C3) attribuent les points suivants :
Victoire : 4 points | Finale : 3 points | Demi-finale : 2 points | Quart de finale : 1 point

Coppa delle fiere (de 1955 à 1971, C3) attribue les points suivants :
Victoire : 3 points | Finale : 2 points | Demi-finale : 1 point

La Supercoupe de l’UEFA attribue 1 point par victoire.
A égalité de points, les équipes ont été départagées par les critères suivants, dans l’ordre : 1) Nombre de C1 remportées ; 2) Nombre de Coupes d’Europe remportées ; 3) Nombre de finales en C1 ; 4) Nombre de finales en Coupes d’Europe ; 5) Nombre de demi-finales en C1 ; 6) Nombre de demi-finales en Coupes d’Europe ; etc.


l'equipe.fr

nQ9MNo3.jpg


jmWxsrj.jpg


da qui si evince chiaramente che il Milan ha una storia europea più rilevante di quella bianconera...ma si evince altrettanto che dire che la Juventus in Europa storicamente non conta niente è una fantozziana ****** pazzesca.
 
Alto
head>