Afghanistan. Trump lancia "super bomba" contro l'ISIS.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,096
Reaction score
5,441
Qualsiasi cosa fatta da Trump ha il tuo appoggio :asd:

(oggi ho la ridarella cronica da gioia post-conferenza-Fassone, quindi ridi con me fratello rossonero!)
Non è vero. Se guardi il topic dei bombardamenti in Siria, ci sono dei miei post contro il presidente USA. Io sono pacifista, ma sono anche del parere che i terroristi debbano essere fatti fuori con interventi militari mirati (e quindi non bombardamenti a casaccio).
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Non è vero. Se guardi il topic dei bombardamenti in Siria, ci sono dei miei post contro il presidente USA. Io sono pacifista, ma sono anche del parere che i terroristi debbano essere fatti fuori con interventi militari mirati (e quindi non bombardamenti a casaccio).

Eh, certo, con una bomba così fai proprio un intervento mirato.

Comunque ho capito e quindi ritiro tutto quanto scritto nel post precedente.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,096
Reaction score
5,441
Eh, certo, con una bomba così fai proprio un intervento mirato.

Comunque ho capito e quindi ritiro tutto quanto scritto nel post precedente.
Infatti non lo è, è stato senza dubbio un intervento molto rischioso.

Ma visto che alla fine sono morti solo i terroristi e nessun civile non vedo perchè non debba essere contento :)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Eh, certo, con una bomba così fai proprio un intervento mirato.

Comunque ho capito e quindi ritiro tutto quanto scritto nel post precedente.

In teoria becchi la rete di tunnel dove stanno terroristi e famiglie. Non so quanto l'uomo comune possa accederci, altrimenti qualsiasi abitante locale potrebbe fare da guida agli USA all'interno dei tunnel.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Infatti non lo è, è stato senza dubbio un intervento molto rischioso.

Ma visto che alla fine sono morti solo i terroristi e nessun civile non vedo perchè non debba essere contento :)

Ma tu ci credi? Cioè, per me probabilmente nel deserto dell'Afghanistan non sono morte molte persone, ma credi veramente che se fossero morti 1-10-100 civili te lo avrebbero fatto sapere?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,096
Reaction score
5,441
Ma tu ci credi? Cioè, per me probabilmente nel deserto dell'Afghanistan non sono morte molte persone, ma credi veramente che se fossero morti 1-10-100 civili te lo avrebbero fatto sapere?
Nel bombardamento in Siria lo hanno detto i media che sono morti dei civili, così come anche nel raid contro il terrorismo che fece ad inizio mandato.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,948
Domani si celebra in Nord Corea il "Giorno del Sole", festività nazionale in cui si festeggia la nascita del nonno di Kim Jong Hun e in cui viene rinnovata davanti al popolo la natura divina del dittatore.
Sembra possibile un test nucleare (il sesto effettuato dalla Corea del Nord) in occasione dell'evento.
Fonti NBC molto vicine al Pentagono sostengono che la reazione americana sarà immediata se si verificasse il test.
Già annullati i voli di lunedì in direzione Pechino-Nord Corea, un indizio che il conflitto potrebbe iniziare nei prossimi due giorni, la Cina è già stata preallarmata dalla Casa Bianca.
Da comprendere la posizione di Cremlino, che però ha già manifestato ufficialmente il suo dissenso per un intervento dell'Occidente nella questione nordcoreana. Tensione alle stelle.
 
Alto
head>