Aereo precipitato in Francia, in Provenza. 148 morti.

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Io tra un mese devo andare in Romania per lavoro e me la sto facendo addosso.
Non per la Romania in sé, avrei paura anche se dovessi volare a Londra o a Berlino.

Anche io domani devo volare in Repubblica Ceca. Certo, sono un po' impressionato, ma di disastri aerei ne sono successi già e comunque resta il mezzo in assoluto più sicuro per muoversi, come sicurezza dà le piste alla macchina.
Secondo me è tutta psicologia, stare in cielo ci fa sentire più vulnerabili, ma sono successi anche disastri con morti in treno e non penso che qualcuno allora abbia pensato di non prendere più un regionale.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,572
Reaction score
3,238
Da quello che ho letto stamattina la sensazione è che uno dei piloti volesse farla finita e ha coinvolto tutti nella sua tragedia.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Da quello che ho letto stamattina la sensazione è che uno dei piloti volesse farla finita e ha coinvolto tutti nella sua tragedia.

Vero, ne stanno parlando ora mamma mia se fosse vero ma perchè se la vuoi fare finita devi coinvolgere altra gente...
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Io ho volato alla stessa ora 10-12 stesso giorno da Berlino a Bologna con germanwings, quando sono atterrato e ho saputo sono rabbrividito.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Sembra che il pilota abbia fatto tutto volontariamente :what:
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
Pare che abbia aspettato che uscisse il pilota, per poi chiudersi dentro e non rispondere più al pilota che ordinava di aprire la porta, dopo di che ha premuto il bottone per perdere la quota.
Dalla scatola nera si sente che il suo respiro rimane regolare fino all'impatto, quindi niente malore e panico, e si sente anche l'altro pilota fuori che tenta di sfondare la porta, che ahimè è blindata....

Che tragedia... Vedere finire la tua vita in pochissimi minuti... Mi fa rabbrividire.....

Riposate in pace anime innocenti... :cry:
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
anchio devo prendere un aereo tra 2 settimane verso la repubblica ceca.
Ma questi incidenti non possono far altro che migliorare le condizioni di sicurezza dei successivi voli.
Do per scontato ora che maniacalmente verrà seguita la procedura per cui non deve mai stare in cabina una sola persona, e quindi nel caso un pilota vada in bagno, venga sostituito da un hostess.
 
Alto
head>