Advocaat: sorpreso che Strootman sia alla Roma, meglio al Man Utd

Lalas

Bannato
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
52
Reaction score
0
Ci sei quasi, quindi tu mi stai dicendo che squadre come Benfica, Celtic, Feyenoord, Nottingham Forest, PSV, Stella Rossa, O. Marsiglia, ecc, in europa contano più di Manchester city, PSG, Arsenal, ecc.

Tutte quelle che hai citato in europa contano più della Roma, direi che è lapalissiano.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Una notizia di due tre mesi fa. Advocaat in 40 anni di carriera non è mai riuscito ad allenare una squadra di "basso livello" come la Roma.

Cosa ti ha fatto scegliere la Roma? È vero che ti ha chiamato Garcia?
"Quando ho saputo dell'interesse della Roma ero appena tornato in Olanda e ho voluto parlare con l'allenatore, era un fattore importante. Sapevo che la Roma è un club blasonato, ma negli ultimi anni ha fatto meno bene. Ho parlato col mister 5-6 volte dei suoi piani, a quel punto mi sono convinto che volevo la Roma e nessun'altra. Il fatto che Galliani dica che sia stato un grande colpo mi fa piacere ed è la prova che la squadra sta facendo bene"

Volevo giocare con giocatori di classe mondiale come Totti e De Rossi e mostrare ciò che valgo.

Giorni fa è arrivata anche un'offerta di 35 mln del M.U. rifiutata da Roma e Strootman, ha detto che è felice alla Roma e vuole rimanerci a lungo.

I tifosi sono contenti dell'immagine internazionale della Roma. Oggi le big europee fanno le tournée in America, dove il calcio si sta diffondendo, e siamo contenti della grande figura fatta quest'anno negli USA, la maggior parte è merito nostro, ma la pessima figura fatta dalle altre squadre Italiane negli USA, ha contribuito ad aumentare il nostro prestigio.

La International Federation of Football History & Statistics ha detto che nel 2012 Francesco Totti è il calciatore più popolare in Europa, più popolare di C.Ronaldo e di Messi, giocatori che hanno vinto tanto. adesso vediamo cosa dicono per il 2013.

Il fatto che il calciatore più popolare d'europa sia un giocatore che ha solo giocato nella Roma, la dice lunga sulla reale immagine internazionale della Roma e su quella che voi pensate, sperate che sia.

Vabeh.....lo sai come diciamo a Roma no?

keep-calm-and-stacce--8.png


:asd:
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ci sei quasi, quindi tu mi stai dicendo che squadre come Benfica, Celtic, Feyenoord, Nottingham Forest, PSV, Stella Rossa, O. Marsiglia, ecc, in europa contano più di Manchester city, PSG, Arsenal, ecc.
il manchster city in europa vale 0...il psg è ancora da valutare.
L arsenal è una squadra importante che ha sempre ottenuto risultati importanti.
Le squadre citate prima hanno una ''storia'' ma finisce li(un po come l attuale milan)...Non voglio essere cattivo ma la roma non ha nemmeno quella al momento.
Se la roma fra 15 anni ha 10 champions tutto quello che ci siamo detti va a farsi benedire.


Il benfica è arrivata in finale in uefa e ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi anni in campo internazionale.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,552
La Roma oggi non è per nulla inferiore allo UTD anzi, ma un conto è giocare all'Old Trafford, tra le fila dei Red Devils, in Premier; un conto all'Olimpico nella Roma, nella nefasta serie A.
 

Lalas

Bannato
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
52
Reaction score
0
La International Federation of Football History & Statistics ha detto che nel 2012 Francesco Totti è il calciatore più popolare in Europa, più popolare di C.Ronaldo e di Messi, giocatori che hanno vinto tanto. adesso vediamo cosa dicono per il 2013.

Ah, dal vangelo secondo IFFHS! Sono andato per curiosità a dare un'occhiata, l'anno che ha vinto Totti al secondo posto c'era Del Piero, al terzo Ronaldo, al quarto Berbatov e al quinto Arda Turan

L'anno prima fu invece Berbatov ad aggiudicarsi l'ambito premio, davanti a Ronaldo e Turan.

L'anno ancora prima c'è stata gloria anche per il celeberrimo Turan però, e il fatto che il calciatore più popolare d'europa nel 2009 fosse un giocatore che aveva giocato sono nel Galatasaray (salvo la parentesi di un anno nel temibile Vestel Manisaspor), la dice lunga sulla reale immagine internazionale del Galatasaray.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15

Da un punto di vista psicologico direi che è molto più facile ricordare le vittorie piuttosto che le sconfitte, a meno che queste non siano delle catastrofi bibliche. Da un punto di vista filosofico invece affermerei che l'unica cosa che conta è il qui e ora, non esiste ieri e non esiste domani, esiste solo l'adesso.

Questo però non ci deve far dimenticare chi siamo, da dove veniamo, che cosa stiamo facendo, dove stiamo andando...

Come i romani sono fierissimi che 2000 anni fa erano i padroni del mondo conosciuto, gli americani lo sono oggi e i cinesi lo saranno domani anche noi, nel nostro piccolo, ci aggrappiamo alle nostre vittorie recenti per "coccolarci" un po'...

Condivido il tuo discorso sul peso dell'eredità ma se parlo di Milan non sto parlando di 2000 o di 25 anni fa e per quanto mi dia l'orticaria dirlo negli ultimi 10 anni abbiamo giocato 3 finali di Champions e di queste ne abbiamo vinte 2 e negli ultimi 5 anni siamo l'unica squadra italiana ad aver sempre giocato gli ottavi di Champions.

Anche a fine anni '90 abbiamo avuto pesanti cali di rendimento, sia in Italia che in Europa, ma da lì ci siamo risollevati relativamente velocemente e siamo tornati a vincere la massima competizione in Europa, cosa che la Roma non ha fatto mai e non farà nemmeno quest'anno.

Venendo proprio alla Roma, squadra per cui ho una simpatia immensa da sempre (ho persino avuto la fortuna di scambiare 2 parole di venerazione ad un timidissimo Totti nel lontano '98) e per cui quest'anno mi sto rallegrando per gli ottimi e sorprendenti risultati, non mi innalzerei a grandi trionfalismi a metà dicembre per avere " il doppio dei punti del Milan". Capisco che sia un'ottima cosa ma purtroppo questa cosa non dà né trofei né particolare prestigio internazionale.

Il miglior quinquennio della Roma in Europa negli ultimi 20 anni è stato dal 2006 al 2011 giocando 2 quarti di Champions, 2 ottavi di Champions e i sedicesimi di Europa League; noi tifosi del Milan un quinquennio simile lo stiamo vivendo dal post Champions 2007 e per noi è un mezzo fallimento, come lo sarebbe per Manchester United, Real Madrid, Barcellona, Bayern.. perciò non andrei a parlare di Benfica, Celtic, Nottingham Forest, ecc. ecc.

Nemmeno me la prenderei molto se uno straniero dicesse che la Roma non è un top club come il Manchester United che dopo aver vinto la Champions 2008 negli ultimi 5 anni ha giocato 2 finali, 1 quarto, 1 ottavo di Champions e 1 ottavo di Europa League; la Roma l'ultima finale di Champions l'ha vista 30 anni fa...
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1

Non ti sto dicendo di cancellare il passato, ma che il presente è molto più importante del passato.

E' vero che per il Milan mi stai parlando di un passato molto recente, ma così come oggi non ci sono più le persone che hanno fatto grande Roma, non ci sono neanche più le persone che hanno fatto grande il Milan nel passato recente.

Io Europeo se mi parlano di Atletico Madrid, vado in Spagna e vedo che ha 47 punti che sono tantissimi, sopra il Real che ha anche lui tanti punti, quindi penso, anzi sono sicuro che è una grande squadra, non mi interessa quanti scudetti ha vinto, quanti CL ecc.
Atletico Madrid è un club molto più ambizioso, più importante, più famoso, ecc... Del Nottingham anche se ha vinto due CL.

Quando hanno fatto i sorteggi di CL, la reazione dei tifosi dell'Atletico quando sono usciti contro il Milan non è stata:
-Siamo usciti contro il club più titolato al mondo, ci è andata veramente male, speriamo che non ci fanno tanti gol.

ma hanno esultato, sanno di essere superiori, sanno che dovranno vincere, e se verranno eliminati per loro sarà un grande fallimento, mentre per il Milan non sarà fallimento uscire contro l'Atletico.
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
il manchster city in europa vale 0...il psg è ancora da valutare.
L arsenal è una squadra importante che ha sempre ottenuto risultati importanti.
Le squadre citate prima hanno una ''storia'' ma finisce li(un po come l attuale milan)...Non voglio essere cattivo ma la roma non ha nemmeno quella al momento.
Se la roma fra 15 anni ha 10 champions tutto quello che ci siamo detti va a farsi benedire.


Il benfica è arrivata in finale in uefa e ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi anni in campo internazionale.

PSG, M.C. , Barcellona, e B.M. , sono i favoriti a vincere la CL, altro che valgono 0, 0 valgono per te.
 
L

Livestrong

Guest
Sì ma strootman quando è andato alla Roma mica era ancora iniziato il campionato. State facendo bene, ma bastano 3 mesi per rendervi una squadra vista meglio rispetto al Milan, che è la squadra italiana con più presenze in champions league negli ultimi 10/15 anni?
 
Alto
head>