Adriano Galliani

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Che ha fatto di speciale? Con 20-23 milioni pure il mio panettiere va a comprare Balotelli.

Non è proprio così sai?
Ci sono altri dirigenti che con quei soldi, o anche di più, in tasca si sono portati a casa Quaresma, Felipe Melo, Martinez, Pepe,...
 

Aphex

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
418
Reaction score
1
Galliani è il migliore al mondo a condurre le trattative, solo che per quanto riguarda gli aspetti tecnici (Contratti) e lo scouting (Procuratori e amici di amici) è un principiante.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Allora è bene che inizino a fregarsene. E chi continua a sostenere che il tifo non centra nulla con conti a posto, autosostegno, progetto e compagnia bella per me non ha ragione.
Ai tifosi "basta" vincere dici?
Bene, io mi autodefinisco tifoso, ma un tifoso consapevole. Non un bimbominkia viziato che vuole il dream team di giocatori strapagati. Altrimenti vado a tifare Manchester City (che però non vince).

Galliani è astuto ed è un buonissimo markettaro, ma non basta Balotelli per dimenticare gli ultimi anni di errori, figure da cioccolataio, bugie, sorrisini e leccate al presidente. Non si dimentica la sua completa incompetenza per quanto riguarda gli ingaggi, non si dimentica la sua predisposizione ad essere succube dei procuratori. Non si dimentica neanche la miriade di giocatori da censura comprati. Per un Ibra che è venuto, decine di mediocri giocatori sono passati da milanello, alcuni pur essendo palesemente giocatori finiti (Emerson e Mancini non li dimenticherò mai).

Galliani ha dietro di se il Milan. Ha dietrò di se una società che ha (ancora per fortuna) un forte fascino, un grande appeal mediatico e sportivo. Questo non dimenticatelo. Pradè che cura gli interessi della Fiorentina, quest'estate ha fatto un mercato che Galliani manco si sognerebbe. E Pradè alle spalle ha la Fiorentina, una squadra che con tutto il rispetto di questo mondo non vale un quinto del Milan. Eppure..

Complimenti a Galliani per l'affare Balotelli, su questo non ci piove. Ma mi pare poco coerente da parte mia idolatrarlo in toto solo perchè in questa occasione si è mosso bene. Il passato non si dimentica..

E comunque, in questa trattativa il lavoro sporco l'ha fatto Raiola, così come lo fece per Ibra. In etrambi i casi è LUI che ha fatto crollare il prezzo, non Galliani. Mettiamoci anche le volontà di Mario, e il fatto che tifa Milan..il cerchio è fatto.

Io sono un tifoso che si interessa dell'econonomia della squadra, sempre nei limiti delle conoscenze, io sono il primo a dire che il Milan si doveva dare una regolata nei costi. Però quanto mi arriva un Ibra, che viene strapagato, francamente non me ne frega nulla perchè è un campione tale da farmi solo e soltanto goire.

Galliani è un lecchino del presidente? Io questa cosa non la capirò mai. Ma scusate, qualsiasi lavoro al mondo che tu faccia dall'operaio, al barista, all'autista, all'amministratore delegato hai un tuo superiore al quale devi ubbidire. Se Berlusconi dice a Galliani di fare una cosa lui la fa, perchè è pagato per farlo, non è che si possa rifiutare di farlo, altrimenti quella è la porta.

L'appeal mediatico sportivo chi l'ha costruito nel corso di 26 anni?!

La Fiorentina che ha fatto un mercato super e tutti la elogiano intanto è dietro al Milan che ha fatto un mercato tragico.

Galliani ha fatto acquisti senza senso? Giocatori scarsi? Si è vero, ma trovami un dirigente che faccia 100 acquisti e li azzecchi tutti. In questo lavoro il rischio c'è a prendere tutto e tutti, nessuno sbaglia. Il dirigente bravo è quello che sbaglia di meno.

Galliani succube dei procuratori? Tutti lo sono, ormai i procuratori sono quelli che muovono tutto nel calcio.

Galliani negli ultimi 10 anni ha fatto una serie di rinnovi, di ingaggi senza senso. In questo va ovviamente criticato, ci mancherebbe. Anche se c'è da dire che quando non puoi investire sui cartellini perchè la proprietà non ti da la grana sei quasi obbligato a tenere certi calciatori se vuoi rimanere a determinati livelli. Però i suoi errori li ha comunque commessi e sono il primo a sottolinearlo.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,576
Reaction score
4,722
in sta sessione di mercato ha anche fatto un contratto fino al 2050 a zaccardo che ha mille anni,non ha ceduto abate,antonini e robinho nonostante offerte decenti. ora non so quanto possa effettivamente durare il campione del mondo,ma per una perla che il buon adrianone fa non possiamo dimenticare i disastri che combina. poi a me traorè al milan e pogba alla juve (di raiola!) fa ancora girare tanto le palle...
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Perchè paragonare Traore e Pogba?
Io allora potrei dire Niang al Milan e Anelka alla Juve
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
in sta sessione di mercato ha anche fatto un contratto fino al 2050 a zaccardo che ha mille anni,non ha ceduto abate,antonini e robinho nonostante offerte decenti. ora non so quanto possa effettivamente durare il campione del mondo,ma per una perla che il buon adrianone fa non possiamo dimenticare i disastri che combina. poi a me traorè al milan e pogba alla juve (di raiola!) fa ancora girare tanto le palle...

Offerte dei giornali. Nella realtà? Credi davvero siano arrivati 13 mln per Abate? e 7 per Antonini? e 7 per Robinho? per me non è arrivato nessuna offerta di quel tipo, altrimenti se n'erano già andati.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,576
Reaction score
4,722
Perchè paragonare Traore e Pogba?
Io allora potrei dire Niang al Milan e Anelka alla Juve

perchè pogba era stato proposto per primo proprio al milan,sotto consiglio del pizzaiolo raiola. ma adrianone ha preferito non sborsare quel paio di milioncini per un classe 93 del manchester per prendere a zero euro un 27enne dal nancy. niang e anelka non c'entrano niente l'un l'altro...

- - - Aggiornato - - -

Offerte dei giornali. Nella realtà? Credi davvero siano arrivati 13 mln per Abate? e 7 per Antonini? e 7 per Robinho? per me non è arrivato nessuna offerta di quel tipo, altrimenti se n'erano già andati.

probabile tu abbia ragione,ma quella è gente che tra ingaggio e apporto alla squadra (nullo,almeno per quanto riguarda il giovine e il brasiliano) è da mandare via anche per la metà..
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
A Galliani bisognerebbe chiedere perchè gli unici colpi di peso fatti negli ultimi anni siano stati praticamente solo attaccanti. Ora mi va benissimo Balotelli però sarebbe sarebbe gradito anche un centrocampista coi controc..,mi sono leggermente stufato di vedere giocare certi cessi come Flamini e mediocri come Montolivo e Boateng, quando fino a qualche anno fa avevamo Pirlo-Seedorf e Kakà.
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
perchè pogba era stato proposto per primo proprio al milan,sotto consiglio del pizzaiolo raiola. ma adrianone ha preferito non sborsare quel paio di milioncini per un classe 93 del manchester per prendere a zero euro un 27enne dal nancy. niang e anelka non c'entrano niente l'un l'altro...

Questo messaggio è pieno di inesattezze e dato che pur di avere ragione sei disposto ad inventare notizie chiudo qua la discussione

- - - Aggiornato - - -

A Galliani bisognerebbe chiedere perchè gli unici colpi di peso fatti negli ultimi anni siano stati praticamente solo attaccanti. Ora mi va benissimo Balotelli però sarebbe sarebbe gradito anche un centrocampista coi controc..,mi sono leggermente stufato di vedere giocare certi cessi come Flamini e mediocri come Montolivo e Boateng, quando fino a qualche anno fa avevamo Pirlo-Seedorf e Kakà.

Montolivo mediocre? Magari averne altri come lui altro che mediocre
 
Alto
head>