Adriano Galliani

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Galliani è stato ed è tutt'ora un verme. Ma almeno in 25 anni qualcosa ha vinto, qualcosa si è portato a casa. Ha fatto più danni della grandine negli ultimi dieci anni e secondo me il duo malefico è ancora al comando in questo Milan di melma. Però una cosa mi vien comunque da dirla: Ho letto per anni che con i soldi che aveva lui da spendere erano capaci tutti di fare calciomercato. Adesso che gli acquisti buoni siano merito suo, di braida o di Gesù cristo non mi interessa. Dico solo che vedendo i soldi che abbiamo speso negli ultimi anni, no non tutti sanno fare mercato con i soldi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Galliani è stato ed è tutt'ora un verme. Ma almeno in 25 anni qualcosa ha vinto, qualcosa si è portato a casa. Ha fatto più danni della grandine negli ultimi dieci anni e secondo me il duo malefico è ancora al comando in questo Milan di melma. Però una cosa mi vien comunque da dirla: Ho letto per anni che con i soldi che aveva lui da spendere erano capaci tutti di fare calciomercato. Adesso che gli acquisti buoni siano merito suo, di braida o di Gesù cristo non mi interessa. Dico solo che vedendo i soldi che abbiamo speso negli ultimi anni, no non tutti sanno fare mercato con i soldi.

Beh, vedi inter di moratti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,006
Reaction score
5,963
Ho letto per anni che con i soldi che aveva lui da spendere erano capaci tutti di fare calciomercato. Adesso che gli acquisti buoni siano merito suo, di braida o di Gesù cristo non mi interessa. Dico solo che vedendo i soldi che abbiamo speso negli ultimi anni, no non tutti sanno fare mercato con i soldi.
Premetto che io non condivido il gioco al massacro su Galliani perché è impossibile che agisse contro le direttive della proprietà , ergo la responsabilità principale la attribuisco a Berlusconi che ha lasciato in prima linea Galliani come parafulmine Però la questione non è quanti soldi hai in assoluto, ma quanti soldi hai IN PIU' rispetto ai tuoi rivali. Galliani con 80 milioni prese Bacca, Bertolacci e Romagnoli: manco mezzo campione. Questo perché si è trovato a spendere quei soldi quando era già iniziato il boom dei cartellini. Ed è chiaro che se hai 100 milioni e il prezzo di mercato di un campione è 120 è un conto, se hai 300 milioni e il prezzo di mercato di un campione è 40 è tutta un'altra storia.
Adesso mi dirai "e gli sceicchi?". Gli sceicchi, che comunque in patria hanno vinto parecchio, a livello europeo hanno avuto la sfortuna di avere a che fare con Real e Barcellona che avevano una forza economica leggermente inferiore ma che comunque hanno sempre garantito stipendi top ai loro migliori giocatori.

Peraltro, il ciclo più recente(quello di Ancelotti) è nato anche grazie a un'incredibile combinazione di eventi fortunati: Pirlo e Seedorf scaricati dall'Inter come fossero due pipponi, Nesta ceduto perché la Lazio stava andando a gambe all'aria, idem Rui Costa preso dalla Fiorentina, Inzaghi che litiga con Del Piero, Ancelotti silurato dalla Juve perché Van Der Sar faceva papere a raffica facendogli perdere due scudetti ecc. Tutti giocatori già conosciuti.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Galliani è stato ed è tutt'ora un verme. Ma almeno in 25 anni qualcosa ha vinto, qualcosa si è portato a casa. Ha fatto più danni della grandine negli ultimi dieci anni e secondo me il duo malefico è ancora al comando in questo Milan di melma. Però una cosa mi vien comunque da dirla: Ho letto per anni che con i soldi che aveva lui da spendere erano capaci tutti di fare calciomercato. Adesso che gli acquisti buoni siano merito suo, di braida o di Gesù cristo non mi interessa. Dico solo che vedendo i soldi che abbiamo speso negli ultimi anni, no non tutti sanno fare mercato con i soldi.

Assolutamente.

Dai 400 milioni in mano a Galliani e ti costruisce una squadra da scudetto, senza se e senza ma. Negli ultimi anni lui agiva da sicario verso il Milan, ma doveva farlo, era agli ordini di Belluccone che dopo il Lodo Mondadori e la disfatta politica di fine 2011 aveva deciso che di soldi per il Milan non ce n’erano più, e di affossarlo in maniera terrificante per assicurarsi che la rinascita sarebbe stata molto difficile, proteggendo in tal modo il suo ego di Brescidente, che tutto vuole meno che altri vincano col Milan.

Premetto che io non condivido il gioco al massacro su Galliani perché è impossibile che agisse contro le direttive della proprietà , ergo la responsabilità principale la attribuisco a Berlusconi che ha lasciato in prima linea Galliani come parafulmine Però la questione non è quanti soldi hai in assoluto, ma quanti soldi hai IN PIU' rispetto ai tuoi rivali. Galliani con 80 milioni prese Bacca, Bertolacci e Romagnoli: manco mezzo campione. Questo perché si è trovato a spendere quei soldi quando era già iniziato il boom dei cartellini. Ed è chiaro che se hai 100 milioni e il prezzo di mercato di un campione è 120 è un conto, se hai 300 milioni e il prezzo di mercato di un campione è 40 è tutta un'altra storia.
Adesso mi dirai "e gli sceicchi?". Gli sceicchi, che comunque in patria hanno vinto parecchio, a livello europeo hanno avuto la sfortuna di avere a che fare con Real e Barcellona che avevano una forza economica leggermente inferiore ma che comunque hanno sempre garantito stipendi top ai loro migliori giocatori.

Peraltro, il ciclo più recente(quello di Ancelotti) è nato anche grazie a un'incredibile combinazione di eventi fortunati: Pirlo e Seedorf scaricati dall'Inter come fossero due pipponi, Nesta ceduto perché la Lazio stava andando a gambe all'aria, idem Rui Costa preso dalla Fiorentina, Inzaghi che litiga con Del Piero, Ancelotti silurato dalla Juve perché Van Der Sar faceva papere a raffica facendogli perdere due scudetti ecc. Tutti giocatori già conosciuti.

Gli sceicchi hanno avuto la sfortuna di avere meno peso politico di Barca e Real, che prima inventano l’FPF per incularli (da un certo punto di vista è stato un bene, perché sarebbe impossibile competere con gente che può spendere 1 miliardo e mezzo di euro in cartellini ad ogni sessione di mercato), e poi vincono due Champions su quattro rubate (il Real) e il Barcellona nel 2009 vince una Champions arrivando in fondo grazia a furti clamorosi commessi ai danni del Chelsea, che valsero al club catalano il soprannome “Uefalona”.

Sul resto concordo in pieno però, torneremo a vedere la luce con la nuova proprietà e i ricavi da stadio, se saranno davvero quelli preventivati, cioè 120 milioni [che si aggiungerebbero al budget basico che anche in un anno come questo non è stato infieriore agli 80 milioni]. dovremo avere un budget per stagione simile se non superiore a quello avuto nell’anno del cinefake, con la differenza che quell’anno fu una tantum, noi lo avremo sempre. E a quel punto, con 200/250 milioni per stagione da spendere, rimane difficile non svoltare e non tornare in CL, che aumenterebbe i ricavi ancora di più portandoci a livelli ben superiori alla Juve attuale, basti pensare che l’Inter attuale con due anni di CL fattura oltre 400 e se avesse i ricavi da stadio già ora fatturerebbe più dei gobbi nonostante otto anni di zero tituli. Rimane solo da sperare che i prezzi dei cartellini non salgano ulteriormente nel frattempo, perché se un Lukaku qualunque arrivasse a costare 130 milioni allora ciao core.
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
811
Reaction score
625
Vi piaccia o no, che sia stata fortuna o meno ma finché Galliani ha avuto Budget ha sempre fatto squadre pari o superiori a quanto speso nel calciomercato. Lasciamo stare gli ultimi anni in cui il budget era "negativo" (anche i 90mln famosi erano del tutto teorici, l'operazione con il Genoa era chiaramente finanziaria come le altre...ma voi fate finta ancora di non capirlo pensando a delle "tangenti" o complotti mondiali). Detto ciò l'ultimo Galliani ha lasciato un Milan scarso, e i superstiti sono questi:

Donnarumma
Romagnoli
Calabria
Bonaventura
Suso

A questi vanno aggiunti negli anni post Berlusconi circa 450mln tra budget mercato e circa altri 100mln di ricavati dalle vendite. Onestamente, dare la colpa a Galliani del Milan attuale dopo la quantità di denaro spesa in questi anni..mi fa veramente sorridere.

Ma si sa, molti sono prima tifosi anti-Berlusconi che Milanisti a quanto sembra, e dalla memoria molto corta.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,573
Reaction score
1,498
Vi piaccia o no, che sia stata fortuna o meno ma finché Galliani ha avuto Budget ha sempre fatto squadre pari o superiori a quanto speso nel calciomercato. Lasciamo stare gli ultimi anni in cui il budget era "negativo" (anche i 90mln famosi erano del tutto teorici, l'operazione con il Genoa era chiaramente finanziaria come le altre...ma voi fate finta ancora di non capirlo pensando a delle "tangenti" o complotti mondiali). Detto ciò l'ultimo Galliani ha lasciato un Milan scarso, e i superstiti sono questi:

Donnarumma
Romagnoli
Calabria
Bonaventura
Suso

A questi vanno aggiunti negli anni post Berlusconi circa 450mln tra budget mercato e circa altri 100mln di ricavati dalle vendite. Onestamente, dare la colpa a Galliani del Milan attuale dopo la quantità di denaro spesa in questi anni..mi fa veramente sorridere.

Ma si sa, molti sono prima tifosi anti-Berlusconi che Milanisti a quanto sembra, e dalla memoria molto corta.

Cosa c'entra?
Con i soldi che aveva lui, anch'io avrei fatto un mercato positivo,
prendevo i migliori!

Il suo valore è emerso quando i soldi sono calati...

dai su,
era un gran manager,
ma di calciatori capiva poco... appena andato via Braida è sprofondato
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,291
Vi piaccia o no, che sia stata fortuna o meno ma finché Galliani ha avuto Budget ha sempre fatto squadre pari o superiori a quanto speso nel calciomercato. Lasciamo stare gli ultimi anni in cui il budget era "negativo" (anche i 90mln famosi erano del tutto teorici, l'operazione con il Genoa era chiaramente finanziaria come le altre...ma voi fate finta ancora di non capirlo pensando a delle "tangenti" o complotti mondiali). Detto ciò l'ultimo Galliani ha lasciato un Milan scarso, e i superstiti sono questi:

Donnarumma
Romagnoli
Calabria
Bonaventura
Suso

A questi vanno aggiunti negli anni post Berlusconi circa 450mln tra budget mercato e circa altri 100mln di ricavati dalle vendite. Onestamente, dare la colpa a Galliani del Milan attuale dopo la quantità di denaro spesa in questi anni..mi fa veramente sorridere.

Ma si sa, molti sono prima tifosi anti-Berlusconi che Milanisti a quanto sembra, e dalla memoria molto corta.

450 milioni di cui i primi 250 serviti per prendere 11 giocatori dato che lui aveva infarcito la rosa di gente nemmeno presentabile, cotta, rotta, in prestito..

Hanno lasciato le macerie
 
Alto
head>