Adottare un cane

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
Pensaci bene a prendere un cane, loro ti offrono il loro cuore, se pensi di prenderlo e lasciarlo poi in casa gli fai del male e basta.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
se vuoi prendere un cane, cerca di adottarlo da un canile, ci sono tantissimi cani alla ricerca di una famiglia soprattutto in italia... Ma pensaci bene! un cane a bisogno di affetto e di qualcuno che si occupa di lui... con un cane non puoi più essere "libero" e devi sempre prevedere le cose in anticipo... vacanze, serate, etc... Un cane richiede anche tanto lavoro, l'educazione di un cane non é banale e ci vuole tempo e pazienza.. Da quando ho un cane, la mia vita é cambiata! in positivo intendo, tanto amore e tante coccole, passeggiate, risate...tutto.. ma devi rinunciare a certe cose anche... Un cane non deve essere qualcosa d'improvvisato, ma ragionato... Poi per la taglia del cane, dipende, puoi anche prendere un cane grande e vivere in un piccolo appartamento, basta che lo porti fuori a sfogarsi, poi certo dipende... se t'interessa ti posso dare un contatto Facebook di associazioni per cani che cercano famiglie per cani in tutta italia.... organizzano trasporto e tutto il resto... cmq il carlino é una razza abbastanza fragile, che non é per niente indipendente, vuole sempre stare con te, richiede cure specifiche quotidiane, cucciolo é spesso iperattivo....
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Grazie raga , premetto che la scelta del Carlino è dovuta alla dimensione dell appartamento che occupo ora per lavoro.. un bilocale normalissimo che non può " contenere " cani di grossa taglia e poi per la donna che ovviamente vuole un cane " piccolo " ... se fosse per me prenderei un elefante da guardia ..

detto questo sto pensando bene anche al tempo da dedicarci io per lavoro suonando ovunque sono pochissimo a casa e quindi se ne occuperebbe la donna... è una cosa che devo capire bene

Lascia perdere sto Carlino e tutti gli altri bastardini che ti hanno proposto,
Date le tue lunghe assenze l'unica soluzione e un eunuco di pura razza persiana.

Mi raccomando verifica bene la purezza dell'eunuco,

fai un test, se quanto torni a casa la tua compagna è annoiata e nervosa, l'eunuco è perfetto
se invece la trovi calma e rilassata sostituiscilo immediatamente.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Pensaci bene a prendere un cane, loro ti offrono il loro cuore, se pensi di prenderlo e lasciarlo poi in casa gli fai del male e basta.

Concordo. E per me questo discorso vale a prescindere dalla taglia. I cani devono essere liberi di correre, saltare e annusare in giro quello che vogliono. Entrare e uscire di casa più o meno quando lo desiderano. Per questo hanno bisogno di grandi spazi aperti, e il luogo ideale è una villa con ampio giardino oppure un piccolo paese dove può andarsene liberamente in giro.
Prendersi un cane per farlo uscire solo, se va bene, due orette al giorno (al guinzaglio) per fargli fare i bisogni lo trovo estremamente crudele.

L'adozione è una scelta saggia perché lo salvi da una prigione. Su internet e facebook ci sono tante associazioni dell'ENPA (magari anche nella tua città), puoi farti un giro e guardare se trovi un cucciolo di tuo gradimento. Solitamente te li danno in pre affido, già sterilizzati e microchippati.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,709
Reaction score
1,924
secondo me se non hai un giardino dove poterlo fare stare e sei in appartamento ti conviene prendere un gatto.

oppure un cane di piccola taglia, tipo chihuauha.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,485
Reaction score
5,791
Anche io, tempo fa, stavo pensando di adottare un cane...poi però Robinho è voluto tornare in Brasile...
 
Alto
head>