Adeguarci agli altri campionati europei

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Si potrebbe fare una statistica sul numero di squadre che accedono alla Champions o alla EL tramite i preliminari, al variare della nazione. Noi italiani saremmo così indietro?

Non so se ho ben interpretato quello che hai voluto dire, ma credo che nei preliminari quasi sempre un'italiana trovi una squadra inferiore, però l'handicap del ritardo nell'inizio di stagione regala sempre delle difficoltà e a volte delle sorprese in negativo.

Andate ad analizzare anche i nostri ultimi due preliminari, contro squadre parecchio inferiori abbiamo avuto comunque difficoltà. Puntualmente si stanno ripetendo contro un PSV per me decisamente inferiore.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Non so se ho ben interpretato quello che hai voluto dire, ma credo che nei preliminari quasi sempre un'italiana trovi una squadra inferiore, però l'handicap del ritardo nell'inizio di stagione regala sempre delle difficoltà e a volte delle sorprese in negativo.

Esattamente. Quello che intendo dire è: le squadre inglesi/francesi/spagnole/tedesche si ritrovano quasi sempre una squadra di livello inferiore, e mi chiedo se la percentuale di qualificazione per loro sia la stessa che per noi. Secondo me no, ora do un'occhiata negli ultimi anni. (Ovviamente la statistica è molto riduttiva, ci sono moltissimi fattori da considerare, ma può dare comunque un'idea del presunto fenomeno del ritardo di preparazione)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Cominciassimo 1-2 settimane prima il campionato ti potresti permettere di togliere 1-2 inutili turni infrasettimanali ad esempio... che significa lasciar lavorare di più e meglio le squadre delle coppe.
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Sinceramente trovo assurda questa corsa all'anticipo, non si fa manco in tempo a finire il campionato che già inizia quello nuovo. Fosse per me 16-18 squadre e inizio a metà settembre come una volta.

Ah, e 2 settimane fà c'erano 40 gradi...30 la notte.
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Sinceramente trovo assurda questa corsa all'anticipo, non si fa manco in tempo a finire il campionato che già inizia quello nuovo. Fosse per me 16-18 squadre e inizio a metà settembre come una volta.

Ah, e 2 settimane fà c'erano 40 gradi...30 la notte.

Coi soldi che prendono devono giocare anche il 25 dicembre e il 15 agosto.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Hai troppo ragione, le cose sarebbero andate molto diversamente ieri, quelli sembravano in scooter rispetto ai nostri.

Coi soldi che prendono devono giocare anche il 25 dicembre e il 15 agosto.

Qui a Natale non si può, il papa non vuole :facepalm:
Vergogna.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
hai ragione...almeno una settimana prima si poteva fare...e poi quest'anno ci sono pure i Mondiali
 
Alto
head>