Addio Forza Milan: l'ultimo numero in edicola.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non è edita dal Milan ma dalla Panini che ha grossi problemi di bilancio, addirittura negli ultimi tempi pur essendo abbonati al servizio non riuscivano più a garantirti la spedizione a casa. Pensa un po' come sono messi.

Purtroppo la Panini è un'azienda che sta in piedi a stento coi pochi nostalgici rimasti..per noi degli anni andati è una sorta di icona ma per i giovani di oggi è solo un'azienda che produce inutili e costosissime figurine..

Ormai il loro prodotto non ha mercato
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,850
Reaction score
9,826
Purtroppo la Panini è un'azienda che sta in piedi a stento coi pochi nostalgici rimasti..per noi degli anni andati è una sorta di icona ma per i giovani di oggi è solo un'azienda che produce inutili e costosissime figurine..

Ormai il loro prodotto non ha mercato

Ormai la gente il tempo libero lo passa sui social.. non tutti ovviamente.

Ma mediamente la gente ha 5/6 ore libere (quando va bene) al giorno, almeno il 30% del tempo lo passa li.

I tempi cambiano... siamo automi ormai.

Ormai la gente fa le cose solo per metterle poi su instagramo o facebook
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Purtroppo la Panini è un'azienda che sta in piedi a stento coi pochi nostalgici rimasti..per noi degli anni andati è una sorta di icona ma per i giovani di oggi è solo un'azienda che produce inutili e costosissime figurine..

Ormai il loro prodotto non ha mercato
ma che stai dicendo?
l'album digitale del mondiale ha qualcosa come 4mln di collezionisti, sponsor Coca Cola e la FIFA che fa pubblicità.
L'azienda si è rinnovata nel marketing, ha differenziato pubblicando anche fumetti (pubblica Topolino e Marvel, tra gli altri).
Non so come sono le finanze aziendali né il management ma posso dire che il prodotto che vende non può essere economico (per caratteristiche del prodotto) e soprattutto non è un prodotto senza mercato.

Se sono in crisi è un problema di management. Non di prodotto.
Forza Milan? Semplicemente tagliano i rami secchi. Quanta gente comprava Forza Milan? 100? 200 persone?
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
L’ho comprata dal 1968 al 1973. Li ho ancora, quei numeri, in un faldone insieme con i ritagli delle cronache CorSport a firma Ghirelli della CdC 1969. Quando andrò in pensione li scannerizzo e li posto
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ormai la gente il tempo libero lo passa sui social.. non tutti ovviamente.

Ma mediamente la gente ha 5/6 ore libere (quando va bene) al giorno, almeno il 30% del tempo lo passa li.

I tempi cambiano... siamo automi ormai.

Ormai la gente fa le cose solo per metterle poi su instagramo o facebook

A l di là di tutto..i bambini di oggi hanno 10.000 svaghi e il calcio italiano oltretutto fa pena..non li biasimo se hanno altro in mente che le figurine di Kalinic & co.

Siamo onesti, già al mio tempo erano in calo..figuriamoci ora..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,850
Reaction score
9,826
A l di là di tutto..i bambini di oggi hanno 10.000 svaghi e il calcio italiano oltretutto fa pena..non li biasimo se hanno altro in mente che le figurine di Kalinic & co.

Siamo onesti, già al mio tempo erano in calo..figuriamoci ora..

Ai tempi vivevo per arrivare a fare gli scambi a scuola o a casa di amici.

Ora i ragazzini hanno tutt' altri interessi (che poi sarò ripetitivo, ma sono effimeri, postare selfie sui social non ti fa crescere molto a livello umano)... ricordo che l' album l ho fatto dal 1994 per almeno 10 anni ... bei tempi....

so che è argomento trito e ritrito, ma ormai i ragazzini fanno cose solo per apparire.. tutti...quasi
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ragazzi ma cosa c'entra il Milan ?

Il milan ha semplicemente dato le autorizzazioni per la pubblicazione del magazine.

Se non lo stampano più è perchè la casa editrice ( panini ? ) ha ritenuto che la spesa non sia compensata dal guadagno di vendita.

Ora va bene tutto ma prendersela con il Milan perché non producono più un giornaletto mi pare ridicolo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
ma che stai dicendo?
l'album digitale del mondiale ha qualcosa come 4mln di collezionisti, sponsor Coca Cola e la FIFA che fa pubblicità.
L'azienda si è rinnovata nel marketing, ha differenziato pubblicando anche fumetti (pubblica Topolino e Marvel, tra gli altri).
Non so come sono le finanze aziendali né il management ma posso dire che il prodotto che vende non può essere economico (per caratteristiche del prodotto) e soprattutto non è un prodotto senza mercato.

Se sono in crisi è un problema di management. Non di prodotto.
Forza Milan? Semplicemente tagliano i rami secchi. Quanta gente comprava Forza Milan? 100? 200 persone?

Sono anni che vendono fumetti..ma perché i fumetti sono un mercato che tira? Non mi risulta..
Ricordo negli anni '90 le edicole con le copie finite..certi numeri di Dylan Dog toccava prenotarli...adesso le edicole soffrono tutte..o li comprano on line oppure non so..ma non credo le new generation leggano molti fumetti onestamente..magari mi sbaglio eh..
 
Alto
head>