Addio alla Fiat dopo 115 anni di storia. Ora si chiama FCA

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non è un problema di America o Europa, è che molto semplicemente la FIAT produce delle macchine a dir poco orrende e molto più costose del loro reale valore.
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
anni di storia buttati nel cesso a rattoppare un colosso mezzo fallito americano....

a mio avviso sarebbe stato meglio fare un accordo con le tedesche o le francesi o le spagnole per fare una macchina "europea" a bassissimi consumi e che inquinasse poco!!

Democritici di sinistra : nati per dire il contrario
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
e allora come fai a dire che preferisci l'europa che è 1/10 dell'usa!!!

mha...

per prima cosa non è che da una mia frase si può estrapolare un concetto generale e ovvio e mi scuso magari per i toni, ma ieri sera andavo di fretta e non vorrei essere sembrato ineducato.
Ti spiego.
La mia riflessione parte dal principio che la Fiat come azienda Italiana e che ha sempre fatto utilitarie da massa dovesse evolversi in quella direzione creando una macchina per il futuro mercato Europeo in modo da mantenere anche un livello occupazionale Italiano importante.
In America di utilitarie ne vedo poche e la Chrysler fa auto completamente differenti dalla Fiat quindi un matrimonio più che altro finanziario per ora piuttosto che aziendale....tutto qui

Democritici di sinistra : nati per dire il contrario

io sarei un democratico di sinistra?
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
per prima cosa non è che da una mia frase si può estrapolare un concetto generale e ovvio e mi scuso magari per i toni, ma ieri sera andavo di fretta e non vorrei essere sembrato ineducato.
Ti spiego.
La mia riflessione parte dal principio che la Fiat come azienda Italiana e che ha sempre fatto utilitarie da massa dovesse evolversi in quella direzione creando una macchina per il futuro mercato Europeo in modo da mantenere anche un livello occupazionale Italiano importante.
In America di utilitarie ne vedo poche e la Chrysler fa auto completamente differenti dalla Fiat quindi un matrimonio più che altro finanziario per ora piuttosto che aziendale....tutto qui



io sarei un democratico di sinistra?


Giusto il concetto delle auto utilitarie per mercato europero. Giusto dire che pero ora in america l'utilitaria non è al top delle vendite. ma hai detto bene "PER ORA". anche in america il mercato sta' cambiando. la benzina comincia a costare significamente anche là quindi vedremo anche negli USA sempre meno Suv e fuoristrada e sempre piu' utilitarie a basso consumo. Credo che la scelta per il futuro si rivelera' importante anche dal punto di vista produttivo oltre che per il motivo finanziario.
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
e poi parliamoci chiaro, tutti i gruppi si stanno unendo. non avrebbe senso una fiat che rimane sola. se la mangerebbero in un sol boccone
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
per prima cosa non è che da una mia frase si può estrapolare un concetto generale e ovvio e mi scuso magari per i toni, ma ieri sera andavo di fretta e non vorrei essere sembrato ineducato.
Ti spiego.
La mia riflessione parte dal principio che la Fiat come azienda Italiana e che ha sempre fatto utilitarie da massa dovesse evolversi in quella direzione creando una macchina per il futuro mercato Europeo in modo da mantenere anche un livello occupazionale Italiano importante.
In America di utilitarie ne vedo poche e la Chrysler fa auto completamente differenti dalla Fiat quindi un matrimonio più che altro finanziario per ora piuttosto che aziendale....tutto qui

Chrysler sta rinascendo dopo l'unione (quindi ottimo affare), la 500 è una moda, ed anche se prende una piccola fetta degli americani, visto il vasto territorio è sempre una grande vittoria. Stanno lavorando anche per rilanciare Alfa, in Italia America e nel resto del mondo.
La cosa positiva è che rimarranno sempre Made in Italy, e non solo, anche la nuova jeep Renegade la produciamo noi in Italia!!
È un buon progetto ma ha comunque bisogno di tempo prima di poter parlare, sia nel bene che nel male.
 
Alto
head>