Acquisti sfumati

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
Il mio più grande rimpianto rimarrà per sempre Xavi. In secondo luogo Beckham, quando preferì il Real a noi. Poi Tevez ed infine Ibrahimovic che stufo di aspettarci scelse l'Inter.

Per me no..
Non aver preso Ibra è stato l'errore più grande
Fosse arrivato nel post-calciopoli e magari pure Buffon ora di certo avremmo 3-4 scudetti in più..
Xavi è un rimpianto relativo dato che per dieci anni ci siamo gustati un Pirlo sontuoso..
Beckham sarebbe stato meglio da noi che al Real ma purtroppo scelse loro..poi in quel Milan onestamente non so dove avremmo potuto inserirlo..non dimentichiamoci mai che fino al 2007 avevamo una delle formazioni più forti del Mondo..nel 2005 eravamo senza dubbi il meglio in Europa..
Il problema è stato da lì in poi..
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,419
Reaction score
565
Tevez, assolutamente. Ricordo sul vecchio forum una discussione lunga un centinaio di pagine su di lui nella sezione calciomercato, che strazio...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
392
Bale nell'estate 2009. Doveva arrivare lui e De Silvestri per coprire le fasce laterali, tutti e due bloccati dalla proprietà.

Tevez nel 2012. Anche lui bloccato dalla proprietà, come risaputo.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,625
Reaction score
4,789
Pogba perchè le commissioni costavano di più rispetto che per Niang. L'affare del secolo di Adriano Galliani.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,670
Reaction score
1,894
Anche Litmanen in una recente intervista confessò di essere stato ad un passo dal trasferimento al Milan
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,289
Anche Litmanen in una recente intervista confessò di essere stato ad un passo dal trasferimento al Milan

Anni in cui semplicemente andavamo a prendere in giro per l'europa i calciatori che meglio si erano comportati durante la stagione europea, bei tempi :cry:
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,535
Reaction score
5,871
Avete elencato moltissimi personaggi anche se in alcuni casi direi che vale la regola che "qualcuno devono pur prenderlo anche gli altri" per cui finché avevamo una squadra stellare non mi preoccupo se non abbiamo preso l'astro nascente nascosto di turno..insomma o fai come il Real e collezioni figurine oppure se stai messo bene ti accontenti di ciò che hai..
Più che aoltro penso ai colpi disastrosi fatti nel tempo, quelli si che sono errori clamorosi:
Il trio olandese Bogarde-Reinziger-Davids
Rivaldo arrivato morto
Redondo preso rotto
I bomber scarsi della Liga Javi Moreno e R.Oliveira
Centrocampisti improponibili come Dorashoo e Vogel
Attaccanti dal livello ridicolo come A.Anderson, José Mari, Comandini e Dugarry
I ritorni di fiamma alla Sheva, Borriello e Kakà (mi viene da infilarci pure Torres....)
E poi il non plus ultra: Ronaldinho pagato una follia e preso ormai sul viale del tramonto per il solo sfizio di Berlusconi. Chiariamci: per me Dinho era ancora in grado di dare un contributo in una squadra GIOVANE E GRINTOSA ma non era quello che serviva a noi in quel momento, a noi al tempo serviva quel centravanti di peso che chiedeva Ancelotti e che invece si vide recapitato il brasiliano..specchio fedele del modo in cui si fa il mercato in casa nostra, senza nessuna logica..

Beh Redondo fu un pacco del Real (però in quel momento era il miglior centrocampista europeo e lo pagammo una cifra che oggi non tireremo fuori per nessun giocatore)

Bogarde ecc. in quel momento erano il top d'Europa (un po' come se oggi andassimo a prendere Hummels, Miranda e Hazard...)

Dhorasoo in quel momento era uno dei migliori centrocampisti francesi...Vogel venne a fare la riserva, e comunque aveva davanti Gattuso, Pirlo ed Ambro...Idem per Javi Moreno che venne a fare la riserva e comunque era vice capocannoniere della Liga, solo che allora La Liga era un campionato ridicolo, invece la Serie A era, ancora, il più difficile d'Europa...Oliveira= Tassa per Arrivare a Dinho ecc.

Rivaldo allora era il Top, non credo ci fosse nessuno, allora, che criticò Galliani per averlo preso...

Il succo del discorso è che allora comunque concorrevamo (spesso vincendo) per prendere i top non certo per le scamorze bollite prese ultimamente...

Gli acquisti falliti che davvero mi fanno girare sono quelli di Tevez e di Bale. Perché nella nostra situazione fallire due colpi così ci ha rovinato, per dire: mi sembra che il fallimento Redondo non ha inciso sui risultati, il mancato acuisto dei due invece ha inciso non poco sulla storia degli ultimi 3 anni.

Tevez, lo avremmo tolto alla giuve, avremmo fatto una plusvalenza con Pato e probabilmente avremmo vinto lo scudo 2012.

Bale si vedeva che era un fenomeno, e prenderlo per 10 mln di sterline sarebbe stato clamoroso, purtroppo Galliani non diede ascolto a Braida..
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Chi si ricorda di Biabiany? :fuma:

289kbib.jpg
 
Alto
head>